PDA

View Full Version : Acquisto miglior monitor 24'' in assoluto (no problem nel budget)

Francesco811
02-05-2008, 14:20
Salve a tutti. Sono nuovo di queste parti quindi spero di non aver infranto nessun regolamento con questo nuovo topic.

La mia richiesta è semplice. Non ho problemi di budget, ma la mia conoscenza di specifiche tecniche, caratteristiche, etc. su tutti i monitor in circolazione sono veramente basse. Per questo mi rivolgo a voi dato che in materia avete un'esperienza e una quantità di informazioni notevolmente superiore a qualsiasi altro sito.

Ho necessità di comprare un nuovo monitor: 24'' penso sia il formato che fa meglio per me, ma qualora ci sia un modello superiore di dimensioni che abbia migliori riscontri (sia tecnici che logistici) potrei anche optare per quello.

Essenzialmente stavo cercando il monitor migliore in circolazione che mi permetta di vedere film, giocare, navigare, utilizzare l'HD della tv, con un qualità che superi certi livelli, ma che allo stesso tempo sia affidabile e riscontri pochissimi problemi. Inoltre che abbia anche un buon design esterno e non mostri problemi nella sua allocazione esterna sul tavolo da studio.

È un acquisto a lunga gittata che dovrebbe garantirmi i prossimi cinque anni (almeno), per questo non ho problemi di soldi. Il risparmio non è richiesto. Sono disposto anche a qualche sacrificio pur di acquistare il meglio del meglio. È a tutti gli effetti un investimento. Secondo voi quali sono i migliori modelli fra cui scegliere considerando tutte queste situazioni?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e la gentilezza.

Francesco

Andrei Ayanori
03-05-2008, 00:40
Ti converrebbe comunque indicare una fascia di prezzo od almeno un tetto massimo di spesa, onde evitare fraintendimenti.

Personalmente, ti consiglierei di dare una letta a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566135) topic, nel quale viene presentato un ottimo monitor che può vantarsi, tra le altre qualità, di essere molto versatile.

Fox+
03-05-2008, 02:20
Confermo assolutamente...e già che ci sei leggiti pure il thread che ho in firma...che non fa male :D