PDA

View Full Version : help cosa è successo?

filo mc-ati crossfire
02-05-2008, 13:09
ciao ragazzi,ho avuto un problema stamattina,ho messo la pasta termica migliore,rimotno il dissipatore,ed adesso parte tutto,le ventole restano alla massima velocita' tutte,ma non fa nulla,ho provato a resettare il bios ma nulla non parte piu' il pc,cosa puo' essere?ho pure provato a togliere le ram per vedere se da errore ma nemmeno togliendo le ram da il bip,che cavolo è successo non lo so,credo sia la mobo,pero' il fatto è che il pc si accende,ma non fa nulla

filo mc-ati crossfire
02-05-2008, 14:02
mi sono accorto che la scheda video sta al 100% fissa (la ventola),è strano normalmente fa 3 secondi veloce e scende,per poi fare il bip e partire l'os

filo mc-ati crossfire
02-05-2008, 14:33
ragas nessuno sa aiutarmi?

opendoor
02-05-2008, 15:03
Le ventole ti vanno al max perchè la mobo nn ti parte.
Controlla di aver connesso tutto bene: cavi, dissy, ram, vga...
Fa un clear cmos.
Hai piegato qualche piedino nel socket?

filo mc-ati crossfire
02-05-2008, 15:32
no ne condensatori toccati ne pasta termica arrivata in altri punti,tutto è attaccato bene,ho pure fatto clear cmos... :(

filo mc-ati crossfire
02-05-2008, 19:44
Non completa il POST, non è andato tutto bene. Prova a togliere e rimettere il proccio verificando che non si sia piegato qualche piedino.

che vuol dire non completa il post?

kingpix22
02-05-2008, 19:51
che vuol dire non completa il post?

che non completa la fase iniziale dove vedi la schermata del bios...

filo mc-ati crossfire
02-05-2008, 21:16
che non completa la fase iniziale dove vedi la schermata del bios...

a ok,ma come mai cioè da un momento all'altro?i pezzi li ho provati tutti ora li ho montati su un altra dfi,e funziona tutto

kingpix22
03-05-2008, 07:04
a ok,ma come mai cioè da un momento all'altro?i pezzi li ho provati tutti ora li ho montati su un altra dfi,e funziona tutto

l'altra dfi è lo stesso modello?

kingpix22
03-05-2008, 11:29
aspetta possiamo provare con l'hot swapping del bios quando clear cmos non va... la dfi penso sia munita di zoccolo plcc per fare hot swapping da un'altra dfi con lo stesso zoccolo

controlla se la tua mobo ha qualcosa del genere :

http://www.grelectronics.it/shopping/zoccoloplcc32_0000.jpg

filo mc-ati crossfire
03-05-2008, 14:44
aspetta possiamo provare con l'hot swapping del bios quando clear cmos non va... la dfi penso sia munita di zoccolo plcc per fare hot swapping da un'altra dfi con lo stesso zoccolo

controlla se la tua mobo ha qualcosa del genere :

http://www.grelectronics.it/shopping/zoccoloplcc32_0000.jpg

si ,allora i modelli sono questi (rotta)dfi infinity dark p965,l'altra dove ho montato adesso i pezzi è una dfi lan party ut icfx3200

filo mc-ati crossfire
03-05-2008, 14:56
provato a cambiarlo,ho messo quello della dfi infinity nella dfi lan party funzionante,risultato,uguale alla dfi infinity dark,parte tutto ma non si vede nulla ,cioè uguale alla infinity,sara saltato l'eprom?

kingpix22
03-05-2008, 21:11
provato a cambiarlo,ho messo quello della dfi infinity nella dfi lan party funzionante,risultato,uguale alla dfi infinity dark,parte tutto ma non si vede nulla ,cioè uguale alla infinity,sara saltato l'eprom?

nono devi riprogrammarlo...almeno prova....ecco l'occorrente :
-disco d'avvio ms-dos
-ultimio bios per la dark
-AWDFlash

Avvia il PC funzionante in dos e da acceso sostituisci le due eprom,avvia awdflash e forza la scrittura del bios della dark dal menu del programma. Una volta finito hai una eprom come nuova (a patto che non sia proprio rotta...)
In seguito rimetti al loro posto le 2 eprom ;) prova cosi

salsero39
04-05-2008, 21:40
ciao ragazzi,ho avuto un problema stamattina,ho messo la pasta termica migliore,rimotno il dissipatore,ed adesso parte tutto,le ventole restano alla massima velocita' tutte,ma non fa nulla,ho provato a resettare il bios ma nulla non parte piu' il pc,cosa puo' essere?ho pure provato a togliere le ram per vedere se da errore ma nemmeno togliendo le ram da il bip,che cavolo è successo non lo so,credo sia la mobo,pero' il fatto è che il pc si accende,ma non fa nulla

Salve ragazzi , un saluto a tutti e, complimenti per l'ottimo forum.
Veniamo al dunque.
Mi associo a questo post, in quanto ho lo stesso problema.
Possiedo mobo MSI Platinum p35 procio Q 6600 ram OCZ ddr 2 800 2x2giga gold edition.
Purtroppo è successo anche a me lo stesso problema di filo mc-ati crossfire,solo che dopo aver provato il funzionamento di tutti i componenti singolarmente,
mi sono deciso a cambiare la mobo, ho preso una MSI P35 combo.
Riassemblato il tutto, il pc è tornato a funzionare, ma solo per 10 giorni.
Praticamente adesso mi ritrovo con due mobo KO, stesso problema di prima.
Ora non so che pesci pigliare se ne prendo un'altra e me la frigge ? Qualcuno gentilmente ha qualche consiglio.....
Ringrazio, ciao.

filo mc-ati crossfire
05-05-2008, 10:42
nono devi riprogrammarlo...almeno prova....ecco l'occorrente :
-disco d'avvio ms-dos
-ultimio bios per la dark
-AWDFlash

Avvia il PC funzionante in dos e da acceso sostituisci le due eprom,avvia awdflash e forza la scrittura del bios della dark dal menu del programma. Una volta finito hai una eprom come nuova (a patto che non sia proprio rotta...)
In seguito rimetti al loro posto le 2 eprom ;) prova cosi

allora,il fatto è che non ho disco di avvio di ms dos,e floppy vuoti non ne ho visto che nemmeno lo monto il floppy,ma c'e l'ho nn è un problema,e poi le schede madri sono diverse si puo' fare lo stesso?

Bravonera2
05-05-2008, 10:44
Ma hai provato a togliere la batteria tampone per qualche secondo ad alimentazione staccata?

filo mc-ati crossfire
05-05-2008, 11:02
Ma hai provato a togliere la batteria tampone per qualche secondo ad alimentazione staccata?

certo che l'ho provato... -_-
he he he,anche clear cmos ho fatto non è problema semplice,è saltata l'eprom

nicacin
05-05-2008, 11:17
Salve ragazzi , un saluto a tutti e, complimenti per l'ottimo forum.
Veniamo al dunque.
Mi associo a questo post, in quanto ho lo stesso problema.
Possiedo mobo MSI Platinum p35 procio Q 6600 ram OCZ ddr 2 800 2x2giga gold edition.
Purtroppo è successo anche a me lo stesso problema di filo mc-ati crossfire,solo che dopo aver provato il funzionamento di tutti i componenti singolarmente,
mi sono deciso a cambiare la mobo, ho preso una MSI P35 combo.
Riassemblato il tutto, il pc è tornato a funzionare, ma solo per 10 giorni.
Praticamente adesso mi ritrovo con due mobo KO, stesso problema di prima.
Ora non so che pesci pigliare se ne prendo un'altra e me la frigge ? Qualcuno gentilmente ha qualche consiglio.....
Ringrazio, ciao.

benvenuto

intanto leggendo questo post prova a fare anche tu queste operazioni

poi hai provato anche l'alimentatore? che marca è?

Bravonera2
05-05-2008, 11:31
certo che l'ho provato... -_-
he he he,anche clear cmos ho fatto non è problema semplice,è saltata l'eprom

azz....

kingpix22
05-05-2008, 12:02
allora,il fatto è che non ho disco di avvio di ms dos,e floppy vuoti non ne ho visto che nemmeno lo monto il floppy,ma c'e l'ho nn è un problema,e poi le schede madri sono diverse si puo' fare lo stesso?

si si puo fare ma devi avere floppy

filo mc-ati crossfire
05-05-2008, 12:20
si si puo fare ma devi avere floppy

e dove lo posso reperire il floppy ms dos? io non ne ho in possesso :(

kingpix22
05-05-2008, 16:24
e dove lo posso reperire il floppy ms dos? io non ne ho in possesso :(

prendi un floppy vuoto vai in risorse del computer e formatti il disco floppy con l'opzione crea disco di avvio ms-dos
Vedrai che risolviamo ;)

filo mc-ati crossfire
05-05-2008, 20:56
prendi un floppy vuoto vai in risorse del computer e formatti il disco floppy con l'opzione crea disco di avvio ms-dos
Vedrai che risolviamo ;)

ok ti aggiorno appena possibile
grazie per il supporto gentilissimo

filo mc-ati crossfire
06-05-2008, 13:23
ragaaaaaaaaa non va,ho provato ma non va