View Full Version : Quale tra questi router?
Ciao, a tutti vorrei passare da windows a Ubuntu e devo comprare un router.
Quale tra questi modelli va bene con Ubuntu e aMule? (e con linux in generale?)
Netgear DG834
US Robotics 9107; US Robotics 9108
Zyxel 660HW
Grazie in anticipo a tutti:)
non ti so dare indicazioni qualitative sui modelli che indichi, anche se forse "a naso" scarterei il netgear, ma posso dirti con certezza che essendo il router indipendente dal sistema operativo, non fa nessuna differenza sia che si usi win, che linux, che osx, che sun, ad oltranza.
ps: per quanto riguarda il p2p, dipende dal numero di connessioni, ma credo che tutto sommato siano tutti lì i router per uso domestico.
diabolicus
02-05-2008, 13:33
premesso che come dice s-y il router è indipendente dal s.o. che usi, io ho proprio il netgear dg834gt con alice 20mega e va una bomba, nessun problema sia con la rete cablata che wireless. per la cronaca il s.o. è debian testing.
Io ho il netgear wired (senza il wireless) e uso kubuntu da 6 mesi, Nessun problema fino adesso. Funziona meglio che con windows. Per esempio quando spegnevo il router (per sbaglio o per manutenzione) dovevo riavviare il pc, con k/ubuntu non succede mai.
Amule non l'ho usato mai, ma con i torrents nessuno problema e con il voip idem (niente porte da aprire).
red.hell
02-05-2008, 13:47
netgear dg834g che va benone sia con sabayon che con fedora
zephyr83
02-05-2008, 13:57
anche io ho il netgear e va benone cmq qualsiasi router cn linux va bene, nn dipende dal sistema operativo! Al massimo il problema potrebbe esserci cn quelache chiavetta wi-fi abbinata
tutmosi3
05-05-2008, 09:37
C'è un buon thread sui consigli per gli acquisti nella sezione Networking.
Comunque tra quelli che hai segnalato posso dirti che Netgear DG834 (non wireless) va molto bene.
Io ce l'ho da qualche anno e non ha mai auvto problemi.
Le versioni wireless si chiamano DG834GIT e DG834GTIT.
Entrambe sono molto valide mail GTIT è meglio.
A livello cablato il 660HW della Zyxel non teme confronti ma segna un po' il passo sul wireless.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.