agy
02-05-2008, 11:38
Buongiorno Forum, vi disturbo per chiedere un consiglio per risolvere un problema che mi sta togliendo il sonno ormai da un mese.
Ho acquistato i seguenti componenti:
Asus P5Kc
Q 6600
Wd caviar 250 sata2
twintech 8800 Gt 512 Mb
Corsair XMS2 TWIN2X2048-6400C4DHX
assemblo il tutto attacco l'alimentazione, premo il tasto di start e......
partono le ventole per 1/2 sec poi si riavvia il tutto senza emettere il beep del Post.
smonto tutto per verificare, faccio il CLRMOS e parte tutto.
Intallo SO, driver etc tutto ok.
FINCHE' non tolgo l'alimentazione, se lo faccio devo rifare il CLRMOS senno non solo non bootta ma nemmeno fa alcun beep...
Ho eseguito molti test e ho notato che installando la stessa Ram su un altro sistema
P5N-Mx / pentium dualcore, mi da parecchi problemi anche se non così gravi
Freeza , si riavvia, non conclude il 3D 06....
problemi che spariscono con una nuova RAM.
Secondo voi un difetto di RAMM può modificare il Bios fino ad impedire il BOOT ??
PS premetto che il bios 1004 è totalmente standard e le configurazioni delle ram sono impostate su AUTO su entrambi i sistemi
:help:
Ho acquistato i seguenti componenti:
Asus P5Kc
Q 6600
Wd caviar 250 sata2
twintech 8800 Gt 512 Mb
Corsair XMS2 TWIN2X2048-6400C4DHX
assemblo il tutto attacco l'alimentazione, premo il tasto di start e......
partono le ventole per 1/2 sec poi si riavvia il tutto senza emettere il beep del Post.
smonto tutto per verificare, faccio il CLRMOS e parte tutto.
Intallo SO, driver etc tutto ok.
FINCHE' non tolgo l'alimentazione, se lo faccio devo rifare il CLRMOS senno non solo non bootta ma nemmeno fa alcun beep...
Ho eseguito molti test e ho notato che installando la stessa Ram su un altro sistema
P5N-Mx / pentium dualcore, mi da parecchi problemi anche se non così gravi
Freeza , si riavvia, non conclude il 3D 06....
problemi che spariscono con una nuova RAM.
Secondo voi un difetto di RAMM può modificare il Bios fino ad impedire il BOOT ??
PS premetto che il bios 1004 è totalmente standard e le configurazioni delle ram sono impostate su AUTO su entrambi i sistemi
:help: