View Full Version : Dubbi sulla qualità della 450d
Dreamarco
02-05-2008, 12:19
Ciao ragazzi, devo acquistare una fotocamera reflex digitale e sono eternamente indeciso.
Volevo qualche consiglio da qualche persona esperta che riesca ad indirizzarmi sulla scelta migliore per me
Il mio sogno sarebbe quello di prendere una 40d, ma il mio attuale budget non me lo permette.
Posso spendere circa 700 euro.
Ho adocchiato la nuova canon eos 450d, ho letto recensioni, test, guardato foto, ma la maggiorparte di queste non mi hanno convinto qualitativamente.
Dalle recensioni emerge un'ottima qualità delle foto, una qualità costruttiva discreta (non certo il max)...
Solo le foto di esempio ufficiali hanno una qualità effettivamente alta delle immagini, moltissime di quelle trovate su flickr, scattate con questa 450d non mi convincono proprio..
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo, oppure indicarmi qualche altra macchina entro il mio budget che possa regalarm foto di qualità e una bella longevità?
Grazie
WildBoar
02-05-2008, 12:46
la qualità delle foto la fanno soprattutto i fotografi e gli obiettivi.
quello che personalmente ritengo si possa chiedere ad un corpo macchina è la comodità nell'impugnarla, un buon mirino e la dotazione di tasti e funzioni, e magari non tanto rumore agli iso alti.
la 450d per i miei gusti è un po' piccola, ma come tasti, mirino, rumore e funzioni mi sembra sopra la media delle altre "reflex entry level"
certo le varie D80, 40d e 30D hanno qualcosa in più ma ci vogliono anche 1-200€ in più se rimaniamo tra le economiche la 450 mi sembra ottima (non a caso è una delle meno economice tra le economiche)
per quanto riguarda il18-55 IS dato in kit mi sembra più che decente per quello che costa, è stabilizzato e migliore di altri obiettivi dati in kit su modelli più vecchi, poi il parco ottiche canon disponibili è tra i più vasti, vai sul sicuro
Dreamarco
02-05-2008, 13:35
Grazie per la risposta WildBoar. Essendo alla mia prima reflex credo che possa andare + che bene. Una 40d nelle mie mani forse sarebbe "sprecata".
Quello che volevo chiederti è se come qualità supera di molto le comune compatte digitali
L'ho trovata a San marino con garanzia italiana a
CANON EOS 450d + EFS 18/55 IS + SD 2GB - CANON [cod. can eos450d+]
715 euro spedita.
Che ne dite? Come prezzo mi sembra ottimo
Gr8Wings
02-05-2008, 16:01
Io ti consiglio una Pentax K200D oppure la K10D che è una di fascia più alta ma essendo stata soppiantata dalla K20D è scesa molto di prezzo.
Grazie per la risposta WildBoar. Essendo alla mia prima reflex credo che possa andare + che bene. Una 40d nelle mie mani forse sarebbe "sprecata".
Quello che volevo chiederti è se come qualità supera di molto le comune compatte digitali
715 euro spedita.
Come prezzo è il più basso d'Italia.
Ma non saprai mai quando ti sarà consegnato, potrebbe essere anche dopo mesi.
715 euro spedita.
a confronto, la 40d col cashback (c'é sempre, giusto?) quanto viene? se solo 100-150 in più, la 40d senza dubbio. Altrimenti, vedi tu.
marchigiano
02-05-2008, 23:23
le foto che ho visto finora sembrano non soffrire dei 2mp in più, però mi chiedo se rimanendo a 10mp si sarebbe potuto migliorare altri aspetti
Ma non saprai mai quando ti sarà consegnato, potrebbe essere anche dopo mesi.
Io ho ordinato fotocamera e due obiettivi a fine dicembre. Il corpo macchina ed un obiettivo sono arrivati a fine gennaio, il secondo obiettivo mi è arrivato 10 giorni fa!:doh:
Io ho ordinato fotocamera e due obiettivi a fine dicembre. Il corpo macchina ed un obiettivo sono arrivati a fine gennaio, il secondo obiettivo mi è arrivato 10 giorni fa!:doh:
Ma quale scusa? la 450D????? Ma se è uscita a marzo aprile di quest'anno :mbe:
AleLinuxBSD
03-05-2008, 11:54
A parte quanto già indicato da Gr8Wings, ti potresti pure orientare nell'acquisto di una canon 400d usata ed in seguito prenderti la 40d.
Se hai già idea del tipo di foto da fare, in questo modo, potresti prendere una buona ottica che ti ritroverai in seguito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.