View Full Version : lettura dei file video *.mkv per xbox360
salve a tutti .....mi potete aiutare nel capire come mai la mia xbox non legge i film in HD ? forse è un problema di aggiornare la codifica dei file mkv? grazie ....:mc:
se non sbaglio i file mkv sono la vers compressa di film in blueray (non so se sono anche di dvd-hd),quello che devi fare è avere un programma che ti converta tale formato in uno leggibile dalla tua console,tipo vob o avi,esistono poi procedure più complesse per far "capire" alla console che sta leggendo un vero e proprio disco nonostante tu abbia un file mkv.;)
Nerocielo
02-05-2008, 11:50
fabiomi aveva fatto una ottima guida se non erro, proprio per leggere i file.mkv su x360 ;) cerca tra le sue discussioni o fai una ricerca in questa sezione ;)
i contenitore MKV non è supportato dalla xbox360
segui la guida che ti hanno proposto x farti una idea... cmq ti aspettano ore e ore di conversioni :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679817
*sasha ITALIA*
02-05-2008, 13:08
salve a tutti .....mi potete aiutare nel capire come mai la mia xbox non legge i film in HD ? forse è un problema di aggiornare la codifica dei file mkv? grazie ....:mc:
se non sbaglio i file mkv sono la vers compressa di film in blueray (non so se sono anche di dvd-hd),quello che devi fare è avere un programma che ti converta tale formato in uno leggibile dalla tua console,tipo vob o avi,esistono poi procedure più complesse per far "capire" alla console che sta leggendo un vero e proprio disco nonostante tu abbia un file mkv.;)
.mkv altro non è che un "contenitore" audio video di recente introduzione e piuttosto avanzato, proprio come un .avi .
Al momento sia 360 che PS3 non leggono tale formato, e personalmente non credo che lo faranno nemmeno in futuro. L'unico modo per leggerli è trovarti qualche guida online, estrarre il flusso audio e quello video (e se ci sono sottotitoli pure quelli) e reincodarli in un flusso compatibile come .avi... uno sbattimento inutile imho.
Tasto cerca questo sconosciuto :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679817
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.