PDA

View Full Version : Problema con JAVA e Firefox

MCMXC
02-05-2008, 10:37
Sto incontrando uno strano problema...

Nonostante abbia installato JRE, JDK e solo il cielo sa cos'altro, ed abbia seguito parecchi tutorial per far riconoscere il tutto a Firefox, il quale ora ammette di avere il plugin JAVA della Sun tra i suoi, ed abbia persino impostato il PATH in .bashrc, ogni volta che accedo qui http://www.java.com/it/download/installed.jsp dice che java non e' installato, ed infatti alcuni siti con chat java o giochi java non funzionano:(

Qualcuno ha qualche idea?:(

(Prima che me lo chiediate...si, ho l'estensione NoScript, pero' do' sempre il via libera a quei siti...)

Johnn
02-05-2008, 11:08
Vedi se risolvi cosė:

Java su firefox: oltre al solito aggiornamento, ho lanciato il comando:

ln -s /usr/lib/jre1.5.0_06/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so

nella directory: /usr/lib/firefox/plugins

Al pių stai attento alle directory nel caso siano differenti.

MCMXC
02-05-2008, 13:37
Si, e' una delle strade che ho tentato (Prima di farlo infatti non lo rendeva nemmeno disponibile un plugin JAVA nella lista), ma il problema non e' stato ancora risolto del tutto, ci sono ancora pagine che non funzionano:(

zephyr83
02-05-2008, 13:58
ma i siti java li vedi? Cmq quale versione di java hai installato? io finora ho sempre avuto problemi cn quella open mentre cn quella della SUN nessun problema!

MCMXC
02-05-2008, 16:04
L'ultima della Sun...

Comunque, ora pare che le pagine con i giochi JAVA funzionino...mentre per le chat JAVA ci sono ancora problemi:(