View Full Version : windows media player rimane attivo
Jammed_Death
02-05-2008, 10:32
stavo guardando un video e ho chiuso media player con la "x" come faccio sempre...vado a farmi la doccia, cazzeggio un po e torno al pc...premo play sui tasti multimediali per aprire winamp ma invece di partire winamp sento di nuovo l'audio del filmato di prima...windows media player però è chiuso allora apro il task manager e lì c'è "wmplayer.exe" attivo...faccio un po di test e si, quando chiudo windows media player il suo processo rimane attivo e in sottofondo...come risolvo? uso solo il vista codec pack aggiornato all'ultima versione...
io ho lo stesso identico problema ma non ho nessun codec aggiuntivo...
è un problema ormai noto (mi sembra) di vista.... media player a volte rimane attivo e quando chiudo con la "x" continuo a sentire la canzone che stavo ascoltando :D
cmq, non mi sembra un grosso problema, premi stop e chiudi con la x anche se il processo rimane attivo :)
Jammed_Death
02-05-2008, 10:49
si sapevo che era noto ma la ricerca ogni tanto mi sclera, mi blocca la pagina e poi devo aspettare 60 secondi...e allora ho aperto un thread nuovo...il problema è grande perchè oltre a wmp uso logitech setpoint che ha più bug che funzioni, quindi mi perde i settaggi e se a volte premo play mi riavvia windows media player...inoltre è una cosa che mi da fastidio e voglio risolverlo.
josephcent
02-05-2008, 11:15
Ho lo stesso problema...anzi forse peggio...perchè appena accendo il pc se vado nei processi in esecuzione c'è wmp...anche se io non l'ho proprio toccato...
A me succedeva 1 anno fa qualche volta, agli inizi con Vista, coi codec sballati... Usando i VCP mai più successo. Guardate che anche Nero e altri programmi installano per conto loro dei codec audio/video quindi occhio...
Jammed_Death
02-05-2008, 13:07
eh lo so...io invece l'anno scorso mai avuto problemi, negli ultimi mesi rompe...e non ho nè nero ne altri programmi video installati....ho solo winamp, perchè il pc l'ho formattato una settimana fa
CTRL+SHIFT+ESC
Windows Media Player>(tasto destro del mouse)>Vai al processo>
CANC>Invio.
Mi capita spesso... fin dai tempi di Xp...
è un bug di Windows Media Player.. non si può fare niente...
josephcent
02-05-2008, 16:03
A me con Xp non è mai capitato...mi capita spesso solo con vista...ed è vergognoso che un s.o. così caro (si in termini economici) possa permettere una bug del genere.
Non è un bug di Vista. È un bug dei codec usati per i video in questione... e spesso dipende da ciò che ha installato l'utente sul proprio PC. A me non succede più da 1 anno ormai e vedo video di tanti formati ogni giorno...
Mi succedeva solo i primi tempi quando provai K-Lite, VCP, DivX presi dal sito ufficiale etc...
Uso da allora i VCP e mai più un problema.
Jammed_Death
02-05-2008, 19:19
io ti ho detto che ho solo i vcp
magari dipende dal fatto che ho installato i vcp+64bit components? comunque premendo stop e poi chiudendo wmp si chiude completamente, anceh il processo
io ti ho detto che ho solo i vcp
magari dipende dal fatto che ho installato i vcp+64bit components? comunque premendo stop e poi chiudendo wmp si chiude completamente, anceh il processo
Fai una cosa allora: isola il formato e i video in questione.... e controlla. Può essere un problema di certi codec solamente, non di WMP in generale.
E controlla eventualmente se ci può essere qualche KB che ti interessa: http://support.microsoft.com/search/default.aspx?mode=a&query=windows+media+player&catalog=LCID%3D1033&1033comm=1&spid=11732
Anche a me ogni tanto si prenta il problema in questione.
Strano .....
Forse c'entrano anche i plugin/visual etc. installati per WMP11..
AlbyAMD:-)
25-06-2009, 18:35
stesso identico bug di WMP per quanto mi riguarda anzi peggio,
avvio una canzone o un film,sento l'audio ma non vedo WMP,
per poterlo vedere in finestra devo avviarlo manualmente dall'icona e logicamernte se chiudo con X sento sempre l'ìaudio!!!!!!!
Inoltre quando accendo il pc nei processi del SO,WMP è sempre avviato,
se provo a chiuderlo,si chiude ma dopo 3 secondi riappare nei processi!!!!!
tutto ciò si è iniziato a manfestare da quando ho installato il set poin della G15,ma nonostante abbia disabilitato tutto ciò che riguarda windows media player dal pannello di controllo logitech non c'è nulla da fare BUGGA sempre,la mia ultima speranzia erano gli aggiornamenti di vista...ma NULLA!
che sii fa ragazzi???
Chris Garner
04-09-2009, 11:43
A qualcuno interessa sapere la soluzione?
Se ce l'hai postala, no? :p
Io non ho mai avuto quel problema, ma, giusto per un'esperienza in più a me interessa! ;)
Chris Garner
05-09-2009, 10:03
Se ce l'hai postala, no? :p
Io non ho mai avuto quel problema, ma, giusto per un'esperienza in più a me interessa! ;)
Allora, io ho risolto semplicemente disattivando qualsiasi cosa relativa al windows sideshow... Praticamente il fatto che media player rimanga attivo non è un bug, ma una cosa voluta (o almeno penso) dalla microsoft appunto per far funzionare quel servizio... Basta andare in pannello di controllo, windows sideshow e disattivare tutte le spunte presenti e magicamente il media player si chiuderà!:D
Allora, io ho risolto semplicemente disattivando qualsiasi cosa relativa al windows sideshow... Praticamente il fatto che media player rimanga attivo non è un bug, ma una cosa voluta (o almeno penso) dalla microsoft appunto per far funzionare quel servizio... Basta andare in pannello di controllo, windows sideshow e disattivare tutte le spunte presenti e magicamente il media player si chiuderà!:D
io...io...io ti amo!!!!
xD
sono 2-3 mesi che ho questo fastidiosissimo "plugin" in seven...il brutto è che se guardi un video/ascolti una canzone e poi chiudi WMP,oltre al fatto che se poi premi start sulla tastiera ti parte l'ultima cosa che hai visto/sentito,sopratutto non ti permetteva di cancellarlo/rinominarlo/spostarlo in quanto era ancora in uso!!!!
mi stava facendo diventare pazzo =\
AlbyAMD:-)
22-10-2009, 01:05
esatto,grazie della dritta ma l'ho scoperto da me :-)
dannati driver della g15 che attivano side show!
esatto,grazie della dritta ma l'ho scoperto da me :-)
dannati driver della g15 che attivano side show!
si,che poi,all'atto pratico, non ho neanche ben capito questo sideshow cosa sia
Chris Garner
04-11-2009, 09:12
Sono contento di essere stato d'aiuto... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.