MaskedPork
02-05-2008, 09:31
Salve,
ho trovato una Konica Minolta Dimage A1 a circa 150 euro.
Sono indeciso se comprarla o meno.
I lati positivi che più mi interessano sono:
-Grandangolo da 28mm equivalente
-Sensore graaande (2/3)
-AntiShake
-Zoom e messa a fuoco tramite ghiera
-Registra in raw/tiff/jpeg
-Professionalità (perchè quando è uscita era professionale, ma anche adesso conserva alcune peculiarità che ad altre mancano)
Le uniche concorrenti attuali sono La Fuji Finepix s9600 (o il modello precedente) a cui manca lo stabilizzatore
oppure la Panasonic Lumix dmc-fz50 che però non ha un grandangolo così spinto.
Inoltre entrambe costano molto.
La mia preoccupazione è che macchine più moderne e meno professionali (sacrificando le ghiere per zoom e messa a fuoco, il sensore grande ed in genere altri aspetti "professionali") possano restituire una qualità maggiore, minor rumore, uno stabilizzatore più performante ed anche una velocità maggiore tra pressione del pulsante e scatto della foto (ovvero un shutter lag basso).
Spero di non essere stato troppo prolisso, chiedo vostri consigli
Grazie :oink:
ho trovato una Konica Minolta Dimage A1 a circa 150 euro.
Sono indeciso se comprarla o meno.
I lati positivi che più mi interessano sono:
-Grandangolo da 28mm equivalente
-Sensore graaande (2/3)
-AntiShake
-Zoom e messa a fuoco tramite ghiera
-Registra in raw/tiff/jpeg
-Professionalità (perchè quando è uscita era professionale, ma anche adesso conserva alcune peculiarità che ad altre mancano)
Le uniche concorrenti attuali sono La Fuji Finepix s9600 (o il modello precedente) a cui manca lo stabilizzatore
oppure la Panasonic Lumix dmc-fz50 che però non ha un grandangolo così spinto.
Inoltre entrambe costano molto.
La mia preoccupazione è che macchine più moderne e meno professionali (sacrificando le ghiere per zoom e messa a fuoco, il sensore grande ed in genere altri aspetti "professionali") possano restituire una qualità maggiore, minor rumore, uno stabilizzatore più performante ed anche una velocità maggiore tra pressione del pulsante e scatto della foto (ovvero un shutter lag basso).
Spero di non essere stato troppo prolisso, chiedo vostri consigli
Grazie :oink: