PDA

View Full Version : Attenti ai venditori alle fiere deell'elettronica

natural
02-05-2008, 09:29
Attenti ai venditori alle fiere dell'elettronica o che hanno siti scrausi on line, perchè a volte come nel mio caso si rischia di trovare dei perfetti maleducati che non sanno avere contatti con il mondo reale...
Avevo già fatto un thread dove denunciavo il fatto che questo rivenditore di mp4(ed altro), dove mio fratello l'aveva acquistato( ad una fiera dell'elettronica), chiedeva denaro per la rispedizione del pacco a casa nostra da RMA, io avevo solo fatto presente che era una cosa inusuale fare questo ( non posso mettere le e-mail per privaci) e invece che rispondere educatamente ha iniziato una serie di e-mail sempre più offensive...

Alla fine mio fratello gli ha mandato l'mp4 con posta prioritaria e dentro i soldi per il rientro per non avere problemi ...
Dopo due settimane che non si rifaceva sentire gli mando due mail di sollecito e mi risponde che l'mp4 ha perso la garanzia a causa di imballo inadeguato( che per inciso era la busta delle poste con le bolle dentro)

Gli ho chiesto se avevano un numero telefonico per parlare direttamente con lui e mi ha risposto che non ha un nmero telefonico diretto rivolto al pubblico ma che possiede solo una segreteria telefonica voip e che non è previsto per una società prevalentemente online come la sua (b*** m**** SRL) alcun contatto telefonico con l'utenza finale e che comunica esclusivamente tramite e-maile che alle richieste di farsi richiamare da parte dell'utenza loro non richiamano mai "in forza della missione di abbattimento dei costi gestionali ...

E' reale una cosa del genere??

Continua dicendo che ha ritirato nella sua casella postale il pacco accartocciato(?!) che l'ha provato e non dava segni di vita, ma che la garanzia decade ugualmente perrchè nel loro CDVA (?) la garanzia decade anche quando l'utente non accetta le loro CDVA o assume atteggiamenti anticonformisti / maleducati / irrispettosi (io mi ero permesso educatamente di fargli notare che le spese di rientro da RMA solitamente non vengono fatte pagare dagli utenti finali)

Oltre a tutto mi dice che il venditore non deve per forza rendere conto all'utenza finale della propria politica aziendale

Questi sono i venditori seri che abbiamo in Italia, che vendono on-line e alle fiere dell'elettronica, ATTENTI!
(Fortunatamente sono una minoranza visto che ci ho comprato spesso anch'io, per ultimo un pc nuovo a pezzi)

Non sò se andare alla polizia postale e denunciarlo per le offese (deficiente etc) che ha scritto nelle mail a mio fratello o se ingoiare il rospo per evitare le spese di avvocati etc questa mattina penso che andrò alla polizia postale....
Aiutatemi please, ho scritto anche al codacons ma non mi ha risposto nulla ...

Kars
02-05-2008, 10:00
vai di querela entro 3 mesi

gabi.2437
02-05-2008, 10:02
Lol ti sta fregando alla grande :sofico: E ci sei cascato...non è perchè è il tipo dell'azienda ALLORA ha poteri superiori e può decidere quando e quando non vale la garanzia :D "Sei un bambino cattivo, con te la garanzia non vale più :O "

Come detto, giù di querela e dacci dentro stavolta! ;)

Luca69
02-05-2008, 10:11
Io anni fa presi una scheda video della Matrox ad una fiera dell'elettronica.
Dopo un anno iniziarono a vedersi colori strani fin dall'accensione.
Guarda caso era proprio il periodo della fiera e cosí dopo un anno torno alla stessa fiera con la speranza di incontrare lo stesso venditore. Per fortuna c'era! Gli espongo il problema e lui mi dice che non mi puó sostituire la scheda immediatamente perché non ne ha una, ma che provvederá a fare i controlli ed eventualmente a vedere come procedere.
Dopo una ventina di giorni mi ha mandato a casa un pacco, a sue spese, con una scheda Matrox identica alla mia (probabilemnte "rigenerata") che funzoina ancora sul PC di mio padre (stian parlando di una scheda che ha almeno 8 anni).
Quindi non tutti i venditori alle fiere sono dei disonesti.

Dumah Brazorf
02-05-2008, 10:42
L'imballo deve essere decente, una busta con le bolle non lo è.
Ad es la Maxtor era molto pedante su questa cosa.
Hai ritornato il lettore nella sua scatola con tutti gli accessori?
Resta comunque che il tipo ha usato una scusa "logica" per fartela pagare.

Ah, sempre a generalizzare eh...

natural
02-05-2008, 11:53
Lol ti sta fregando alla grande :sofico: E ci sei cascato...non è perchè è il tipo dell'azienda ALLORA ha poteri superiori e può decidere quando e quando non vale la garanzia :D "Sei un bambino cattivo, con te la garanzia non vale più :O "

Come detto, giù di querela e dacci dentro stavolta! ;)

Purtroppo non è che possa fare granchè, sono stato alla polizia postale e mi hanno detto che potrei sporgere denuncia per le offese tipo "de****nte e altre" ma che naturalmente poi il giudice si metterebbe tra virgolette a ridere dandogli un ammenda di pochi euro e via... il problema è che se non mi danno ragione dovrei pure pagare un avvocato con tutti i costi accessori del caso...e già questa faccenda mi sta rompendo immensamente le scatole, oltre al fatto di aver perso troppo tempo ... ne vale la pena per 75 € ?

Non sò proprio cosa potrei rispondergli in mail visto che sto tizio non risponde neanche al telefono...

natural
02-05-2008, 11:56
L'imballo deve essere decente, una busta con le bolle non lo è.
Ad es la Maxtor era molto pedante su questa cosa.
Hai ritornato il lettore nella sua scatola con tutti gli accessori?
Resta comunque che il tipo ha usato una scusa "logica" per fartela pagare.

Ah, sempre a generalizzare eh...

Il titolo magari generalizza ma poi nel messaggio ho scritto che fortunatamente non sono tutti così :)

Nell'imballo c'era solo il lettore perchè la scatola non l'aveva più

Se gli dico che ho sporto denuncia si potrebbe mettere il sale sulla coda ?

Dumah Brazorf
02-05-2008, 12:23
Quindi gli hai mandato il lettore nudo e crudo in una busta con le bolle... :doh:

GUSTAV]<
02-05-2008, 14:13
Il titolo magari generalizza ma poi nel messaggio ho scritto che fortunatamente non sono tutti così :)

Nell'imballo c'era solo il lettore perchè la scatola non l'aveva più

Se gli dico che ho sporto denuncia si potrebbe mettere il sale sulla coda ?
Ciao Natural :D
I venditori nelle fiere al 80% rifilano "bidoni" che non sono riusciti a smerciare su EBAY
o in altro modo.. :sofico:
Quelli on-line al 80% sono negozi (se esiste :rolleyes: ) che si parano
dierto al web x rifilare anche loro "bidoni".. :sofico:

Tecniche di difesa personale.. :
Al venditore della fiera puoi anche tornarci con 3/4 amici e fare una cazziata
della madonna difronte a tutti - vallanzasca style- :asd:

Al venditore on-line acquisto solo in contrassegno, quando arriva il pacco fai le
foto e lo apri difronte al vettore, controlli tutto e poi firmi, altrimenti rispedisci
indietro (conserva le foto) e tutto a carico del venditore, che se si azzarda
a dire qualcosa, tu hai sempre le prove e puoi chiedere un risarcimento danni.

Per l'Ipod ti suggerisco di lasciar perdere, considerali soldi buttati..
Però fagli tanta, tanta, pubblicità negativa frà gli amici e conoscenti.
anche via PVT :sofico:

Estero
02-05-2008, 14:22
-edit- post doppio

Estero
02-05-2008, 14:22
E' pure poco furbo, se avesse detto di non aver ricevuto niente essendo una prioritaria te lo prendevi in quel posto. Tu sei stato ancora meno furbo di lui a spedirlo in assistenza per posta prioritaria, tantopiù con soldi dentro...alcuni postini hanno il radar per queste cose.

FreeMan
02-05-2008, 15:15
ciclico

CLOSED!!

>bYeZ<