PDA

View Full Version : ERDBMS/PHP e realizzazione sito con contenuti multimediali

xsatellitex
02-05-2008, 09:51
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio/aiuto:
Dovrei realizzare per l'universita un sito di e-commerce tipo ebay dove nelle inserzioni è possibile inserire anche video e fare ricerche in base ai tag associati ai video.
Il mio prof dice che gli ERDBMS sono fatti apposta per queste cose pero su internet non riesco a trovare un cavolo al riguardo... come mai?
in alternativa che potrei utilizzare? e come ?

mi servirebbero consigli a grandi linee per il momento ^^
grazie a tutti ;)

xsatellitex
02-05-2008, 12:36
nessun consiglio ? :) :rolleyes:

tomminno
02-05-2008, 14:05
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio/aiuto:
Dovrei realizzare per l'universita un sito di e-commerce tipo ebay dove nelle inserzioni è possibile inserire anche video e fare ricerche in base ai tag associati ai video.
Il mio prof dice che gli ERDBMS sono fatti apposta per queste cose pero su internet non riesco a trovare un cavolo al riguardo... come mai?
in alternativa che potrei utilizzare? e come ?

mi servirebbero consigli a grandi linee per il momento ^^
grazie a tutti ;)

Per quanto riguarda video, immagini, audio esistono i campi BLOB che sono fatti su misura per contenere dati di tale natura, non li ho mai usati su DB soggetti ad un certo carico, ma per un sito universitario direi che non c'è problema.
Generalmente si preferisce evitare di inserire questi tipi di campi perchè ammazzano le prestazioni del db.

xsatellitex
02-05-2008, 14:36
beh veramente dovrebbe essere mooolto performante...
avevo pensato di associare a ogni video un link al video... cosi dovrebbe essere molto veloce no ?
pero' volevo sapere qualcosa sugli ERDBMS ... ma esistono o sono un utopia? :confused:
non riesco a trovare proprio niente.