PDA

View Full Version : livello di difficoltà

tecnologico
02-05-2008, 08:42
riporto una discussione avuta con amici...

ma che cacchio di gusto c è a giocarsi qualsiasi gioco a livello facile?
tanto vale non comprarlo....

e poi sono anche gli stessi che giocano con i trucchi....io in 18 di videogame non ho inserito un trucco che sia uno..
cioè mi compro vegas, metto l immortalità e finisco il gioco...ma che caspio di gusto c è?..e si bullano pure di aver finito tanti giochi in poco tempo..

non dico l ultimo livello di difficoltà...ma almeno avere un minimo di sfida...io in genere metto il penultimo livello di difficoltà e una volta finito lo rifaccio al max....

che poi sono in genere i fan cazzisti dei videogame, quelli che mettono gta e passano ore solo a girare per la città a non fare nulla...

cioè ieri ho visto un tizio che si bullava di aver finito hitman a difficile...

con tutte le armi e vita infinita...in pratica ha giocato a max paine

Necroticism
02-05-2008, 09:18
Questo succede quando l'obiettivo del giocatore non è, ehm... giocare, ma solo vedere la sequenza finale. Tanto varrebbe andare a vederla su youtube, ci si risparmia un sacco di fatica...

Radagast?
02-05-2008, 09:29
anche un mio amico si bullava di aver terminato Oblivion con il trucco dei livelli...aveva finito il gioco tipo al 250° livello......ma dico io :muro: :muro:

mimmo77
02-05-2008, 10:16
è semplice, a molte persone i videogiochi non interessano realmente e pertanto li sputtanano con i trucchi.
Per quanto mi riguarda non gioco mai a livelli di difficoltà superiori a quello normale, perché il gioco può diventare troppo frustante ed inoltre io non ho molto tempo da dedicare ai videogiochi.

tecnologico
02-05-2008, 10:19
giocare a normale è giusto, ma a easy proprio no...

bobby10
02-05-2008, 11:08
Anche io di solito gioco a livello normale,non metto mai la difficoltà al massimo dato il poco tempo disponibile per i giochi.. I livelli easy invece guastano tutto e credo ci si possa annoiare dopo un pò.

tecnologico
02-05-2008, 11:18
per non parlare delle console..li il livello easy è di default...ricordo anni fa dopo anni di hardgame su pc mi regalarono ps2...abbandonai il pc per le console...tutti i giochi mi sembravano cazzoni e facilissimi..in particolare sparatutto e racing

Xilema
02-05-2008, 11:37
In generale gioco al massimo livello di difficoltà... o appena sotto, almeno che il gioco sia sprovvisto di quicksave, allora in genere gioco al livello normale.
Imho c' è più gusto a giocare difficile, la sfida aumenta e si procede più lentamente e tatticamente.

nickdc
02-05-2008, 11:44
Di solito gioco a normale, poi dipende dal gioco...ma mai a livello facile.

sommojames
02-05-2008, 11:53
Se il gioco è ben bilanciato a livello normale, solo Medieval 2 Kingdoms l'ho giocato a livello "molto difficile" perchè ormai son troppo skillato, poi l'ho moddato da me per renderlo ancora più difficile :sofico:

tecnologico
02-05-2008, 11:57
e i cheat?

PhoEniX-VooDoo
Io inizio sempre a livello normale, quando/se lo finisco e mi è piaciuto, allora alzo e lo rigioco.

L'unica eccezione l'ho fatta con Unreal II: l'ho giocato direttamente a livello Unreal...non vi dico che sudata l'ultimo livello, però vuoi mettere la soddisfazione?

Erian Algard
Livello Normale. Oltre diventa tutto frustrante.

nickdc
02-05-2008, 11:59
e i cheat?

Mai usati! :fagiano:

Xilema
02-05-2008, 12:04
e i cheat?

Pratica vergognosa per ogni vero buon gamer...

Erian Algard
02-05-2008, 12:05
e i cheat?

Mai usati.

okorop
02-05-2008, 12:07
io gioco la prima volta con facile-normale e poi se mi è piaciuto il gioco ci rigioco con difficile, io sostengo che i giochi debbano essere finti se no non vale nemmeno la pena di comprarli

sommojames
02-05-2008, 13:15
Generalmente li suo nei giochi di ruolo per testare personaggi diversi da quello che ho creato. Non mi va di stare a giocare 40 ore per poi accorgermi che il personaggio che ho sviluppato non era quello che mi piaceva. Cmq lo uso solo per fare delle prove, poi gioco stando alle regole del gioco.

error 404
02-05-2008, 13:22
Io una volta finito un gioco è probabile che lo ricominci con i trucchi.

Per esempio in questi giorni stò rigiocando Painkiller con i trucchi: fantastico!! :D

29Leonardo
02-05-2008, 13:39
Le uniche volte a cui ho giocato a livelli diversi dal normale è stato su alcuni giochi dove per sbloccare tutto dovevi perforza giocare a tutti i livelli di difficoltà ( piu su console che su pc )

Generalmente molto dipende da come è bilanciato il gioco, ci sono molti giochi dove per giocare a livello "normale" devi giocarci in super hard :D

tecnologico
02-05-2008, 14:18
Generalmente li suo nei giochi di ruolo per testare personaggi diversi da quello che ho creato. Non mi va di stare a giocare 40 ore per poi accorgermi che il personaggio che ho sviluppato non era quello che mi piaceva. Cmq lo uso solo per fare delle prove, poi gioco stando alle regole del gioco.

quello di sbagliare strategia\personaggio\condotta di gara per me è il bello di videogiocare...

è come fare il campionato a pes o gtr 2 e salvare solo quando si vince..

darkfear
02-05-2008, 14:26

peccato che in un gioco di ruolo è un tantino diverso per il numero di parametri coinvolti e lo sviluppo della storia...(insoddisfacente così come il personaggio creato)

poi dipende da gdr a gdr...
Ma si parla cmq di giochi che durano TANTO è che puntano solo sulla sceneggiatura e sul coinvolgimento del personaggio...giocarli con il senso di insoddisfazione è una tortura dato che da personaggio a personaggio può cambiare TUTTO...(proseguimento della storia...le varie quest che è possibile fare o il come si svolge ognuna di esse ecc ecc....)

cmq di solito gioco al livello massimo di difficoltà...prima mettevo il penultimo...poi dopo FEAR (non proprio tostissimo) ho cominciato a giocare al livello massimo...

Darkless
02-05-2008, 14:41
Dipende da molti fattori, dal giocatore al genere di gioco.
Nei gdr son da sempre full legit, negli altri casi dipende.
Se ad esempio per te il livello facile non offre nessuna sfida non è detto che per qualcun altro quest'ultimo non possa offrire una sfida pari (o anche superiore) a quella che a te dà il livello normal, non siamo mica tutti uguali.
Negli altri generi (che prendo proprio solo come passatempi tappabuchi) se vedo che un certo passaggio mi fa sclerare dopo qlc tentativo non sto lì ad ammattirmi ma lo cheato. Riprendendo il sorpacitato Max Payne 2 me lo son giocato normalmente fino alla fine poi quando ho visto che non ce ne andavo fuori col boss finale god mode e via, tanto oramai il gioco me l'ero fatto tutto (e m'aveva anche già stufato). Stesso discorso in alcuni passaggi di Devil May Cry 3.
Ognuno fa quello che vuole, l'importante è che si diverta.

sommojames
02-05-2008, 15:11
quello di sbagliare strategia\personaggio\condotta di gara per me è il bello di videogiocare...

No, bhe, magari non mi piace perchè è troppo potente. Cmq solitamente alla prima giocata non li uso, poi per dare un'occhiata a qualche abilità, talente quel che è che mi sono perso vado di cheat.

sommojames
02-05-2008, 15:12
peccato che in un gioco di ruolo è un tantino diverso per il numero di parametri coinvolti e lo sviluppo della storia...(insoddisfacente così come il personaggio creato)

poi dipende da gdr a gdr...
Ma si parla cmq di giochi che durano TANTO è che puntano solo sulla sceneggiatura e sul coinvolgimento del personaggio...giocarli con il senso di insoddisfazione è una tortura dato che da personaggio a personaggio può cambiare TUTTO...(proseguimento della storia...le varie quest che è possibile fare o il come si svolge ognuna di esse ecc ecc....)

cmq di solito gioco al livello massimo di difficoltà...prima mettevo il penultimo...poi dopo FEAR (non proprio tostissimo) ho cominciato a giocare al livello massimo...

Penso anche io le stesso cose che hai scritto.

shutdp
03-05-2008, 11:02
riporto una discussione avuta con amici...

ma che cacchio di gusto c è a giocarsi qualsiasi gioco a livello facile?
tanto vale non comprarlo....

e poi sono anche gli stessi che giocano con i trucchi....io in 18 di videogame non ho inserito un trucco che sia uno..
cioè mi compro vegas, metto l immortalità e finisco il gioco...ma che caspio di gusto c è?..e si bullano pure di aver finito tanti giochi in poco tempo..

non dico l ultimo livello di difficoltà...ma almeno avere un minimo di sfida...io in genere metto il penultimo livello di difficoltà e una volta finito lo rifaccio al max....

che poi sono in genere i fan cazzisti dei videogame, quelli che mettono gta e passano ore solo a girare per la città a non fare nulla...

cioè ieri ho visto un tizio che si bullava di aver finito hitman a difficile...

con tutte le armi e vita infinita...in pratica ha giocato a max paine

Io con GTASA una partita l'ho finita con i trucchi per esempio vita infinita ma alla fine non c'è gusto... però quello di girare la città senza fare nulla io mi annoierei....

grey.fox
03-05-2008, 12:10
Io gioco sempre a livello normale,perchè non ho molto tempo da dedicare al gioco...più che altro il tempo è frammentato,tipo 15 min-20min-10min,quindi di solito prediligo la presenza del quiksave.
Poi dipende sempre dal livello del giocatore.
Per fare un confronto attuale,la mia ragazza non gioca da molto,e adesso è alle prese con HL2 a livello facile e vedo che già ci sono dei passaggi con molti nemici dove deve riprovare anche una decina di volte.Stessa cosa con Doom3,Quake4,SS2. Per lei,almeno finchè non prende la mano con il tipo di gameplay,sarebbe frustrante e pressochè impossibile anche il livello normale.
Insomma alla fine come in tutti i campi non si può mai generalizzare.

Darkless
03-05-2008, 12:22
Io gioco sempre a livello normale,perchè non ho molto tempo da dedicare al gioco...più che altro il tempo è frammentato,tipo 15 min-20min-10min,quindi di solito prediligo la presenza del quiksave.
Poi dipende sempre dal livello del giocatore.
Per fare un confronto attuale,la mia ragazza non gioca da molto,e adesso è alle prese con HL2 a livello facile e vedo che già ci sono dei passaggi con molti nemici dove deve riprovare anche una decina di volte.Stessa cosa con Doom3,Quake4,SS2. Per lei,almeno finchè non prende la mano con il tipo di gameplay,sarebbe frustrante e pressochè impossibile anche il livello normale.
Insomma alla fine come in tutti i campi non si può mai generalizzare.

Esatto.