PDA

View Full Version : Ma i contratti della RAI sono pubblici ?

das
02-05-2008, 08:04
Seguivo ieri sera anno zero dove Travaglio affermava che Biagi fosse stato cacciato, Sgarbi diceva invece che gli era stata offerta un'altra trasmissione.

In rete si riporta che "Il Fatto" di Enzo Biagi aveva raggiunto la sua naturale fine prevista dal contratto e che semplicemente non fosse stato rinnovato.

A questo punto io mi chiedo:
-Come si fa a sapere la verità ? Esiste una qualche parte del sito della RAI o ufficio pubblico dove si possono leggere i contratti dei dipendenti ?-

das
02-05-2008, 15:25
Su forza, sapro' mai la verita' ?

rip82
02-05-2008, 15:35
Su forza, sapro' mai la verita' ?

Dubito che siano disponibili in rete, ma e' possibile che siano consultabili liberamente.
Biagi da vivo parlava di un licenziamento tramite raccomandata, non di una scadenza del contratto, e all'epoca non fu smentito.

luxorl
02-05-2008, 17:18
http://it.youtube.com/watch?v=KiPFy_awu_o&feature=related

das
02-05-2008, 19:17
http://it.youtube.com/watch?v=KiPFy_awu_o&feature=related

Non mi sembra che vengano forniti documenti ufficiali riguardo a Enzo Biagi

luxorl
02-05-2008, 19:21
Non mi sembra che vengano forniti documenti ufficiali riguardo a Enzo Biagi

C'è un'intervista diretta in cui lui dice: "Sono stato licenziato" mai smentita.
Almeno fin quando il povero Biagi era vivo... appena è passato ad altra vita sono uscite le versioni di cui oggi si riempiono la bocca gente come Sgarbi e Berlusconi... del resto si sa: è troppo facile prendersela con chi non può più rispondere. :rolleyes:

das
02-05-2008, 19:25
C'è un'intervista diretta in cui lui dice: "Sono stato licenziato" mai smentita.
Almeno fin quando il povero Biagi era vivo... appena è passato ad altra vita sono uscite le versioni di cui oggi si riempiono la bocca gente come Sgarbi e Berlusconi... del resto si sa: è troppo facile prendersela con chi non può più rispondere. :rolleyes:

L'ho visto il filmato, ma non vengono mostrati documenti ufficiali, nemmeno la raccomandata che avrebbe ricevuto.
Io chiedevo in che modo si può essere sicuri di quale fosse la data di scadenza del contratto.

Solertes
02-05-2008, 19:42
L'ho visto il filmato, ma non vengono mostrati documenti ufficiali, nemmeno la raccomandata che avrebbe ricevuto.
Io chiedevo in che modo si può essere sicuri di quale fosse la data di scadenza del contratto.

Lessi un intervista in cui Biagi parlava per esteso del fattaccio, il contratto era configurato in maniera tale che se una delle due parti non chiedeva la rescissione dello stesso, tale contratto si rinnovava automaticamente....lui disse di non aver mai chiesto la rescissione.
Non ricordo dove la lessi o la sentii....ma mi pare fosse su un giornale in formato cartaceo...
Io della parola di Biagi mi fido ciecamente....non mi ricordo una menzogna giornalistica da parte sua in tutta la mia vita....se dovessi ribeccare l'articolo cercherò di postarlo (sempre che non fosse un giornale tradizionale di cui quindi darei i riferimenti).