PDA

View Full Version : D-Link DWL-2100AP sicurezza

gnacche
01-05-2008, 22:43
salve ragazzi. premetto subuto che capisco poco di queste cose e che ho provato a cercare gia nel forum e su google
la settimana scorsa ho acquistato qui sul forum un portatile e visto che mi rimaneva scomodo passare il cavo di rete ho deciso di acquistare anche l access point sopra citato con firm.V2.30E
per la configurazione non ci sono stati problemi. appena conclusa il pc si è connesso subito.
ora curiosando un pò per il web, ho visto che le reti wireless sono abbastanza vulnerabili e quindi mi son messo subito alla ricerca per poter capire quali parametri potevo impostare, ma senza risultati.
c è qualcuno che ha questo modello e che molto gentilmente puo perdere 10 minuti di tempo e mi puo dire quali dati devo cambiare?
abito in un paesino dove si e no ci saranno 15-20 pc di cui 2-3 avranno wireless. quindi solo le impostazioni basilari per non lasciare la porta aperta a tutti.
vi ringrazio e aspetto un vostro aiuto

gnacche
02-05-2008, 10:22
nessuno mi può aiutare?

Harry_Callahan
02-05-2008, 10:27
rifai il wizard, ti fa scegliere una chiave WEP\WPA nei vari step

Intrepido
02-05-2008, 10:27
Devi cercare una sezione nell'ap tipo "wireless security", da li configurai la crittografia.
C'è comunque la guida per le reti infrastucture, che spiega come crittografare la rete e configurare il pc.

Ciao :)

Intrepido
02-05-2008, 10:28
rifai il wizard, ti fa scegliere una chiave WEP\WPA nei vari step

Devi cercare una sezione nell'ap tipo "wireless security", da li configurai la crittografia.
C'è comunque la guida per le reti infrastucture, che spiega come crittografare la rete e configurare il pc.

Ciao :)

Uela Harry :) ,

un post in contemporanea, era da molto che non capitava :D

Ciao

Harry_Callahan
02-05-2008, 10:29
di poco al lato Intrepido :sofico:

pegasolabs
02-05-2008, 12:51
Possiamo proseguire nel thread della guida infrastructure ;)