View Full Version : Istruzioni SSE4 - sono davvero sfruttate?
Aironenero
01-05-2008, 21:45
Salve, volevo sapere se le nuove istruzioni del penryn SSE4 vengono veramente sfruttate dai programmi odierni e quanto potrebbe beneficiarne in prestazioni un programma che le usa..
Grazie
dragonheart81
01-05-2008, 22:05
Per il momento sono pochi i software che sfruttano istruzioni sse4,ma ho visto dalle recensioni di hwupgrade che i pochi che le sfruttano hanno un incremento anche del 20% nell' editing video.
Capellone
02-05-2008, 00:31
i processori che permettono le sse4 sono appena usciti, bisogna avere pazienza per il supporto software.
i processori che permettono le sse4 sono appena usciti, bisogna avere pazienza per il supporto software.
infatti per ora sono sfruttate pochissimo
dragonheart81
02-05-2008, 11:50
Aironenero leggi verso la fine gli incrementi con VirtualDub che sfrutta le SSE4.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1841/intel-core-2-extreme-qx9650-l-ora-di-penryn_4.html
Leggi verso la fine gli incrementi con VirtualDub che sfrutta le SSE4.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1841/intel-core-2-extreme-qx9650-l-ora-di-penryn_4.html
non ho detto che non sono sfruttate ma che sono sfruttate poco ossia che pochi programmi per ora ne usufruiscono
dragonheart81
02-05-2008, 17:23
non ho detto che non sono sfruttate ma che sono sfruttate poco ossia che pochi programmi per ora ne usufruiscono
Scusa forse dovevo quotare sono daccordissimo con te, non era una replica alla tua risposta volevo solo far vedere a Aironenero che margini di incremento c'erano con le SSE4 dei pochissimi software che ora le sfruttano.Pardon.
Scusa forse dovevo quotare sono daccordissimo con te, non era una replica alla tua risposta volevo solo far vedere a Aironenero che margini di incremento c'erano con le SSE4 dei pochissimi software che ora le sfruttano.Pardon.
tranquillo figurati :D non ho detto nulla solo che avevi ragione in quanto sono istruzioni troppo nuove .....e i programmi che le sfruttano per ora sono davvero pochi.....ma se vengono sfruttate i benefici si hanno eccome :D
Aironenero
02-05-2008, 17:58
:mano: ok, grazie, direi che i programmi che le sfruttano per adesso sono veramente pochissimi.. chissą se un giorno ci sarą anche qualche videogame che le sfrutterą...
dragonheart81
02-05-2008, 23:13
:mano: ok, grazie, direi che i programmi che le sfruttano per adesso sono veramente pochissimi.. chissą se un giorno ci sarą anche qualche videogame che le sfrutterą...
Sicuramente!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.