PDA

View Full Version : Problemi nella visualizzazione dvd con l'xbox 360 (upscaling 560p to 760p )

iL_PaT
01-05-2008, 20:37
Giorno a tutti
ho un televisore Hd Panasonic Viera 32" e vi ho collegato la mia xbox con il component.

Fin qui tutto apposto, raggiungo i 1080i sui giochi e mi sta bene. Appena messo il televisore nuovo anche i dvd mi andavano alla grande e non mi sono mai posto la necessita di smanettare.

Nel giro di una settimana...

Ora non so per quale arcano motivo, provando normalmente un dvd sulla mia 360, mi sono accorto di una cosa strana. Innanzitutto la tv me lo spara automaticamente in 4:3 con una qualità grafica al quanto scadente! (ho ancora montato il component) (in teoria essendo una hdtv non dovrebbe fate l'upscaling da 560p, risoluzione nativa del dvd a 760p ?? )

...ciò mi è successo, ora che ci penso, dopo aver aggiornato la dashboard (aggiornamento di dicembre che non avevo ancora fatto)

Sono in possesso anche di un cavo VGA e sembra che con quello la situazione sia migliore (anche se ancora peggiore rispetto agli inzi quando montai il tutto per la prima volta) che può essere successo!?

EDIT: la tv è questa http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4274|607|602|601|4|1