View Full Version : Sfida : Radical vs Ducati
Fire Hurricane
01-05-2008, 20:06
Scusate in pista quale veicolo sarebbe quello che trasmette più emozioni secondo voi ? E quale è il più veloce ????
RADICAL SR4
http://www.repubblica.it/2004/c/motori/gallerie/radical/rs8/esterne021701470202170242_big.jpg
VS
Ducati 1098R
http://www.rossigi.com/home/images/WMK_Troy-Milano.jpg
----------------------------------------------------------------------------
La Radical è in grado di fare 2.5g laterali, ha oltre 250CV e pesa 420Kg.
La ducati ha il bicilindrico migliore da 180CV per un peso di 165Kg.
più veloce la radical, emozioni dipende dalla persona...
una moto può tenere testa alle supersportive stradali , ma con prototipi da pista c'è poco da fare.
Emozioni la moto sicuramente nonostante sia un Ducati, come prestazioni invece ovviamente vince la radical..... ;)
ciao
ninja750
01-05-2008, 20:28
nonostante sia un Ducati
:asd:
è da considerare che una radical ( PENSO ) non sia omologata per uso strada e non abbia nemmeno un prezzo tutto sommato umano come la ducati..
Jaguar64bit
01-05-2008, 20:42
è da considerare che una radical ( PENSO ) non sia omologata per uso strada e non abbia nemmeno un prezzo tutto sommato umano come la ducati..
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2004/3400/photos/radical_001.jpg
http://www.omniauto.it/magazine/411/radical-sr3
certo è difficile caricarci la spesa.
Pucceddu
01-05-2008, 20:51
la 1098 base, non s ne r ha dato paga ad una lambo superleggera.
Non so il confronto diretto, ma credo che come velocita' di punta la moto sia comunque superiore...
Nessuna auto terrà mai testa ad una moto in accelerazione, cacchio la mia er5 pagata 1500 euro aveva sulla carta lo 0-100 di una Porsche 911, ora la ninjetta 600 con 8 anni alle spalle se lo spara in 2,9s, ma quando si entra in curva non c'è storia.
85kimeruccio
01-05-2008, 22:03
è da considerare che una radical ( PENSO ) non sia omologata per uso strada e non abbia nemmeno un prezzo tutto sommato umano come la ducati..
costa 100'000€ è targata e omologata su strada.
ah si.. cmq.. stravince l'sr8 senza nemmeno pensarci su :)
questa sr8 cmq in config normale si spara un 0.100 in 3secondi
EDIT: aggiungo inoltre che le uniche auto che abbattono dignitosamente il muro dei 3 secondi per lo 0.100 che io ricordi sono SALEEN S7 (2.9), ULTIMA GTR (2.8)... la Veyron penso vada abbondantemente sotto i 3...
Fire Hurricane
01-05-2008, 22:04
La radical è invece omologata per uso stradale.
il prezzo si aggira sui 50.000€ contro i 35.000€ della ducati :D
parlo della SR4 nn SR8, quindi costa la metà.
85kimeruccio
01-05-2008, 22:09
La radical è invece omologata per uso stradale.
il prezzo si aggira sui 50.000€ contro i 35.000€ della ducati :D
parlo della SR4 nn SR8, quindi costa la metà.
la nuova my2008 della sr8 ha due motorizzazioni 380-455cv.
prezzo base sono 108'000€, meno di 3 secondi per passare da 0.100.
Fire Hurricane
01-05-2008, 22:13
la 1098 base, non s ne r ha dato paga ad una lambo superleggera.
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Paga ??? nel filmato la ducati stava sempre in mezzo alla traiettoria alla ducati e nonostane questo sono arrivate vicine al traguardo :D
Fire Hurricane
01-05-2008, 22:14
la nuova my2008 della sr8 ha due motorizzazioni 380-455cv.
prezzo base sono 108'000€, meno di 3 secondi per passare da 0.100.
parlo della SR4 !!!!!
Pucceddu
01-05-2008, 22:17
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Paga ??? nel filmato la ducati stava sempre in mezzo alla traiettoria alla ducati e nonostane questo sono arrivate vicine al traguardo :D
Aho ma stai ancora qua?
999 ha dato paga alla lambo con ghost, 1098base ha dato paga alla superleggera, stando dieto un bel po' alla lambo e poi superata in velocita'.
Scio' scio', vai a sparlar male di altre robe, su :fagiano:
Figa la macchina comunque, cazz da 0 a 100 in 3 secondi :eek:
85kimeruccio
01-05-2008, 22:19
parlo della SR4 !!!!!
ma quella nella foto è una sr8 :)
cmq la sr4 ci mette 3,1 per lo 0.100k e costa 48.000 euro + iva.
per lo scontro con una sr4 idem con patate.. anche se ha pochi cavalli in curva non c'è nessuno che le può stare dietro...
http://www.cgimotorsports.com/images/brands0124035_large.jpg
questa è una sr4.. ben diversa come vedi
Fire Hurricane
01-05-2008, 22:24
ma quella nella foto è una sr8 :)
cmq la sr4 ci mette 3,1 per lo 0.100k e costa 48.000 euro + iva.
per lo scontro con una sr4 idem con patate.. anche se ha pochi cavalli in curva non c'è nessuno che le può stare dietro...
http://www.cgimotorsports.com/images/brands0124035_large.jpg
questa è una sr4.. ben diversa come vedi
:D no è uguale, ha solo la "r" disegnata in bianco anzichè in giallo
Mordicchio83
01-05-2008, 22:27
Emozioni la moto sicuramente nonostante sia un Ducati, come prestazioni invece ovviamente vince la radical..... ;)
ciao
E per quale motivo una moto emoziona più di un auto? :O
E' una cosa molto relativa....
Quello che è certo è che la radical alla prima curva ha già vinto la sfida :read:
85kimeruccio
01-05-2008, 22:32
:D no è uguale, ha solo la "r" disegnata in bianco anzichè in giallo
che siano uguale lo credi tu. mettiamoci gli occhiali và..
sr4 è oltretutto molto piu corta e stretta oltre che pesare svariate decine di kg in meno...
http://www.ukgarage.it/galleria/albums/userpics/10001/DSC_02951.jpg
http://www.breakellracing.co.uk/images/new-car-big-2.jpg
vedi bene le differenze ora?
E per quale motivo una moto emoziona più di un auto? :O
E' una cosa molto relativa....
Quello che è certo è che la radical alla prima curva ha già vinto la sfida :read:
Per saperlo bisogna essere sia automobilisti che motociclisti....
Le emozioni di una moto pochissime auto al mondo possono darle, ovviamente tenendo in considerazione che son cose diverse e che quindi nn son direttamente confrontabili..... ;)
Fire Hurricane
01-05-2008, 23:38
come auto penso sia il miglio prezzo / prestazioni in pista no ???
la macchina e' nettamente superiore alla moto in tutto tranne che in accellerazione.
Fire Hurricane
02-05-2008, 06:42
che stracazzo c'entra? una c'ha 4 ruote, l'altra 2. come chiedere se sono meglio i cavoli o la nutella.:rolleyes:
ascolta usare parole più educate e poi tutti saprebbero rispondere alla tua domanda ( è sicuro che la Nutella è migliore dei CAVOLI !!!:stordita: )
O usiamo sti paroloni solo perchè è una Ducati ???
verolenny
02-05-2008, 07:23
che *****c'entra? una c'ha 4 ruote, l'altra 2. come chiedere se sono meglio i cavoli o la nutella.:rolleyes:
esistono modi e modi per esprimere le proprie idee su un forum pubblico.
gradirei che tu editassi il messaggio, grazie
@lessandro
02-05-2008, 07:44
costa 100'000€ è targata e omologata su strada.
ah si.. cmq.. stravince l'sr8 senza nemmeno pensarci su :)
questa sr8 cmq in config normale si spara un 0.100 in 3secondi
EDIT: aggiungo inoltre che le uniche auto che abbattono dignitosamente il muro dei 3 secondi per lo 0.100 che io ricordi sono SALEEN S7 (2.9), ULTIMA GTR (2.8)... la Veyron penso vada abbondantemente sotto i 3...
Curiosità...la Enzo quanto fa sui 0-100? :)
Fire Hurricane
02-05-2008, 07:56
la Enzo fa dai 3.3 sec nello 0-100, contro i -3 della Radical.
Ma nn sostiene un "g laterale" così elevato da poter contrastare una Radical.
@lessandro
02-05-2008, 08:01
la Enzo fa dai 3.3 sec nello 0-100, contro i -3 della Radical.
Ma nn sostiene un "g laterale" così elevato da poter contrastare una Radical.
Anche perchè, nonostante l'aereodinamica della Enzo sia eccellente, quella della Radical lo è ancor di più (aiutandosi però con alettoni e compagnia bella :))
Fire Hurricane
02-05-2008, 08:12
più che altro una pesa 450Kg, l'altra 1200Kg :D
La Enzo però costa troppo per una persona media.
Anche perchè, nonostante l'aereodinamica della Enzo sia eccellente, quella della Radical lo è ancor di più (aiutandosi però con alettoni e compagnia bella :))
Ovviamente una Enzo per quanto sia ottima fatica dietro una vettura come la radical, nei G laterali la differenza determinante è il peso e il baricentro, oltretutto questa radical ha anche l'aiuto degli alettoni mentre la Ferrari ha scelto di evitarli....
Basta anche una elise nei trnanti di montagna per andare via ad una ferrrari figuriamoci una radical! ;)
ciao
Fire Hurricane
02-05-2008, 09:49
per voi qual'è la più emozionante ???
RADICAL
http://it.youtube.com/watch?v=iwtyZosuPNE
o
DUCATI
http://it.youtube.com/watch?v=h0uyegnQsNg
melomanu
02-05-2008, 10:04
Scusa perchè hai scelto Ducati e non, che so, MV? Honda? Yamaha?
Forse eprchè più che il reale discorso tecnico, ti interessa spalare sempre e cmq su una certa marca?
Fire Hurricane
02-05-2008, 10:05
no perchè la 1098R rappresenta la migliore moto in commercio come prestazioni a parte la desmosedici. E sono le uniche stanno dietro come prezzo.
35 e 55 mila euro
melomanu
02-05-2008, 10:08
esistono modi e modi per esprimere le proprie idee su un forum pubblico.
gradirei che tu editassi il messaggio, grazie
Vero però ha ragione.
Cioè, non se ne può più di sto utente e dei suoi thread ciclici ripetitivi miranti solo a dire sempre le stesse cose ( ovvero zero e solo insulti ).
Dai, se fai una ricerca lo vedi anche tu. :muro:
...SE la sfida è radical vs ducati vince radical a mani basse :)
...SE la sfida è radical vs ducati vs tdci sensesssscioooooon....beh...inutile commentare :O :cool:
Mordicchio83
02-05-2008, 10:33
Per saperlo bisogna essere sia automobilisti che motociclisti....
Le emozioni di una moto pochissime auto al mondo possono darle, ovviamente tenendo in considerazione che son cose diverse e che quindi nn son direttamente confrontabili..... ;)
Si sono cose non confrontabili da questo punto di vista ;) . Io però pur non avendo mai guidato moto ed auto di simile potenza (nè in strada nè in pista) ti dirò.... preferisco le auto :read:
Calarsi in un abitacolo (non salire come si fa sui monovolumi) ed essere a pochi cm dal suolo... mhmhmh :oink: .
Sogno l'Elise :help: :mc: :cry: :cool:
Fire Hurricane
02-05-2008, 10:39
scusate una curiosità, ma perchè il pilota nn lo fanno centrale ? nn sarebbe meglio ai fini di una corsa ?
Mordicchio83
02-05-2008, 10:44
che stracazzo c'entra? una c'ha 4 ruote, l'altra 2. come chiedere se sono meglio i cavoli o la nutella.:rolleyes:
Vabbè son curiosità... non c'è bisogno di incavolarsi ;) . Tra l'altro di sfide improbabili come questa ne hanno proposte anche famose riviste e programmi televisivi.
Mordicchio83
02-05-2008, 10:49
per voi qual'è la più emozionante ???
RADICAL
http://it.youtube.com/watch?v=iwtyZosuPNE
o
DUCATI
http://it.youtube.com/watch?v=h0uyegnQsNg
Video già visti ;) , ma sempre spettacolari. Tra l'altro hai postato una Radical sr8 al posto di una sr4 che è da paura :eek: ... perdipiù al mitico Nurburgring, da paura pure lui... non hai un attimo di tregua. Il mio parere lo sai già :D e l'accoppiata auto-pista in tal caso è imbattibile :sofico:
scusate una curiosità, ma perchè il pilota nn lo fanno centrale ? nn sarebbe meglio ai fini di una corsa ?
Boh :p ... queste però (almeno la sr4) sono omologate da strada, quindi è giusto offrire almeno la possibilità di portare un passeggero
ninja750
02-05-2008, 10:52
no perchè la 1098R rappresenta la migliore moto in commercio come prestazioni
:asd:
Fire Hurricane
02-05-2008, 11:03
:asd:
perchè nn è vero ?
180cv di bicilindrico, leggerezza e ciclistica all' italiana.
perchè nn è vero ?
180cv di bicilindrico, leggerezza e ciclistica all' italiana.
looooooooooool :rotfl:
verolenny
02-05-2008, 11:44
Vero però ha ragione.
Cioè, non se ne può più di sto utente e dei suoi thread ciclici ripetitivi miranti solo a dire sempre le stesse cose ( ovvero zero e solo insulti ).
Dai, se fai una ricerca lo vedi anche tu. :muro:
si ma non mi sembra che il dottore abbia detto a qualcuno che deve per forza intervenire in questa discussione, o sbaglio?
se lo vuole fare, lo fa con tutte le accrotezze del caso.:)
melomanu
02-05-2008, 11:47
si ma non mi sembra che il dottore abbia detto a qualcuno che deve per forza intervenire in questa discussione, o sbaglio?
se lo vuole fare, lo fa con tutte le accrotezze del caso.:)
Mah. Sarà, ma io trovo stupido aprire una volta 3-4 thread tutti col titolo "super cars sotto i 50.000 euro " un'altra volta " sfida: moto vs auto vs aereo vs shinkansen vs shuttle".
Cmq hai ragione: chi non ha interesse non posta, quindi mi disiscrivo.
Fire Hurricane
02-05-2008, 11:49
looooooooooool :rotfl:
perchè ridete ?
perchè ridete ?
Xchè bisogna vedere dove sta scritto che la 1098 è il top stradale a parte D16 in commercio...... ;)
Se la ragioni sui Cv è già stata battuta, chi ha detto nuovo ninja 1000? :asd:
Agilità dipende dai gusti e da tanti altri fattori in ogni caso i pesi sono simili per tutte le moto e la 1098 nn è che sia una piuma eh ;)
Come la 1098 si potevano mettere le altre 1000 jap in circolazione il discorso era lo stesso in ogni caso le prestazioni son abbastanza livellate, poi specialmente in moto è questione di feeling col mezzo il bicilindrico può essere un handicap per molti per altri il quadri e così via.....
ciao
Pucceddu
02-05-2008, 12:22
Xchè bisogna vedere dove sta scritto che la 1098 è il top stradale a parte D16 in commercio...... ;)
Se la ragioni sui Cv è già stata battuta, chi ha detto nuovo ninja 1000? :asd:
Agilità dipende dai gusti e da tanti altri fattori in ogni caso i pesi sono simili per tutte le moto e la 1098 nn è che sia una piuma eh ;)
Come la 1098 si potevano mettere le altre 1000 jap in circolazione il discorso era lo stesso in ogni caso le prestazioni son abbastanza livellate, poi specialmente in moto è questione di feeling col mezzo il bicilindrico può essere un handicap per molti per altri il quadri e così via.....
ciao
Parla della 1098r.
Che stai a dire scusa?
Peso finora ineguagliato mi pare, ciclistica che qualsiasi jap si sogna di notte.
Certo, serve un rene per comprlarla e magari con gli stessi soldi su una jap ne esce una macchina mortale, ma questo, e' un altro conto.
Se poi si vuol parlare solo perche' e' ducati, contenti voi...:rolleyes:
Parla della 1098r.
Che stai a dire scusa?
Peso finora ineguagliato mi pare, ciclistica che qualsiasi jap si sogna di notte.
Certo, serve un rene per comprlarla e magari con gli stessi soldi su una jap ne esce una macchina mortale, ma questo, e' un altro conto.
Se poi si vuol parlare solo perche' e' ducati, contenti voi...:rolleyes:
no è che in ogni caso nn sono differenze abissali, si parla di top stradale no?
Allora avrei capito si parlasse di D16 ma la 1098 nn è che dia 5 sec al giro agli altri 1000 eh ;)
Jesus1987
02-05-2008, 12:26
emozioni su 2 ruote sono maggiori di quelle su 4
Zortan69
02-05-2008, 12:26
Per saperlo bisogna essere sia automobilisti che motociclisti....
Le emozioni di una moto pochissime auto al mondo possono darle, ovviamente tenendo in considerazione che son cose diverse e che quindi nn son direttamente confrontabili..... ;)
io per certi versi mi diverto di più in auto. Mal che vada mi giro (vedi link in firma)
In moto metti le gengive in terra, però in accelerazione ti si incolla lo stomaco alla spina dorsale, specie se hai una moto come la mia (B1200)
Pucceddu
02-05-2008, 12:28
no è che in ogni caso nn sono differenze abissali, si parla di top stradale no?
Allora avrei capito si parlasse di D16 ma la 1098 nn è che dia 5 sec al giro agli altri 1000 eh ;)
la 1098R e' la 1200 e mi sa che in confronto a qulsiasi jap in mano allo stesso piloti di secondi ne succhi un bel po' su diversi giri.
Parlassimo della s ti darei ragione, ma con la r il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra.
Tempo 10 giri lanciati e gia' solo l'impianto frenante farebbe la differenza ;)
Mi par strano dover dire queste cose a te che credo le conosca bene...
Zortan69
02-05-2008, 12:28
emozioni su 2 ruote sono maggiori di quelle su 4
dissento. dipende.
Se hai una moto (qualunque) e un auto (normale-qualunque) è verissimo.
Ma se hai un auto sportiva il discorso non sta in piedi nemmeno per mezzo secondo.
io per certi versi mi diverto di più in auto. Mal che vada mi giro (vedi link in firma)
In moto metti le gengive in terra, però in accelerazione ti si incolla lo stomaco alla spina dorsale, specie se hai una moto come la mia (B1200)
Perchè rischi di più dato che hai più sensazione di sicurezza con la macchina....
MA le emozioni di una piega orecchie a terra o dell'accellerazione di una moto in macchina nn si avranno mai....
Poi indubbiamente come detto son cose diverse ognuna ha i suoi pro e i suoi contro,l'importante alla fine è sempre dare gas! :sofico:
Zortan69
02-05-2008, 12:34
Perchè rischi di più dato che hai più sensazione di sicurezza con la macchina....
MA le emozioni di una piega orecchie a terra o dell'accellerazione di una moto in macchina nn si avranno mai....
Poi indubbiamente come detto son cose diverse ognuna ha i suoi pro e i suoi contro,l'importante alla fine è sempre dare gas! :sofico:
appunto. per imparare un pò di drifting in auto mal che vada sfasci un set di cerchi in lega.
In moto per imparare a uscire di traverso mal che vada sfasci un pò di moto e un pò di ossa :D
ninja750
02-05-2008, 12:39
dissento. dipende.
Se hai una moto (qualunque) e un auto (normale-qualunque) è verissimo.
Ma se hai un auto sportiva il discorso non sta in piedi nemmeno per mezzo secondo.
ovviamente sono sensazioni personali, ma condivido il suo pensiero
la moto è 1000 volte avanti
verolenny
02-05-2008, 12:46
solo per chiarirci...se diventa una discussione da fan boy, chiudo in in maniera talmente veloce che la veloctà della luce sembrerà un ospite del reparto geriatria.
F1R3BL4D3
02-05-2008, 12:47
solo per chiarirci...se diventa una discussione da fan boy, chiudo in in maniera talmente veloce che la veloctà della luce sembrerà un ospite del reparto geriatria.
:asd: bellissima!
solo per chiarirci...se diventa una discussione da fan boy, chiudo in in maniera talmente veloce che la veloctà della luce sembrerà un ospite del reparto geriatria.
ma LOL
non poi cosi veloce... asdasdasdasdasd
verolenny
02-05-2008, 12:59
:asd: bellissima!
poi non dite che i mod di sport e motori non son simpatici :D
poi non dite che i mod di sport e motori non son simpatici :D
:ave:
:asd:
Fire Hurricane
02-05-2008, 14:04
Scusate ma una curva ad alto numero di g , non può controbattere all'emozione di una piega ???? :)
la 1098 base, non s ne r ha dato paga ad una lambo superleggera.
Non so il confronto diretto, ma credo che come velocita' di punta la moto sia comunque superiore...
Il tempo si fa con la velocità media, non a caso una F1 a una moto gli da decine di secondi di gap...
P.s cmq io sono rimasto deluso dalla 1098R praticamente su due piste testate da special assieme a R1-Cbr-Gsx-R 1000 su una va uguale alla Gsx-R 1000 e un'altra gli da un decismo alla Gsx-R1000, e come cv siamo là (mi sembra 159 circa per la ducati e al max sono i 166 della suzuki), fissati loro e quel cavolo di bicilindrico sulle SS (che tra l'altro se vedete i grafici, ha un range utile minore dei quattro, e ha più coppia solo perchè ha più cc, il motore della suzuki è semplicemnte spaventoso come al solito) :muro:
Fire Hurricane
02-05-2008, 14:10
Allora confrontiamola con la Desmosedici RR, così si va sul sicuro. :O
http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2007/10/statics_031.jpg
VS
http://www.radicalsportscars.com/news_folder/brands_hatch_testday020205/0124242_large.jpg
Certo, serve un rene per comprlarla e magari con gli stessi soldi su una jap ne esce una macchina mortale, ma questo, e' un altro conto.
Su 2 piste provate da tester professionisti di Special, ti posso dire che le jap di base vanno quasi quanto la ducati 1098R, la suzuki va uguale proprio...e lo dico da tifoso ducati...
Allora confrontiamola con la Desmosedici RR, così si va sul sicuro. :O
non conosco i valori di deportanaza della radical, ma se è da prototipo (e non solo la deportanza) gli puoi mettere pure una gp là, tranne se non è una pista tutta rettilinei le beccherà cmq la moto...
Pucceddu
02-05-2008, 14:17
Il tempo si fa con la velocità media, non a caso una F1 a una moto gli da decine di secondi di gap...
P.s cmq io sono rimasto deluso dalla 1098R praticamente su due piste testate da special assieme a R1-Cbr-Gsx-R 1000 su una va uguale alla Gsx-R 1000 e un'altra gli da un decismo alla Gsx-R1000, e come cv siamo là (mi sembra 159 circa per la ducati e al max sono i 166 della suzuki), fissati loro e quel cavolo di bicilindrico sulle SS (che tra l'altro se vedete i grafici, ha un range utile minore dei quattro, e ha più coppia solo perchè ha più cc, il motore della suzuki è semplicemnte spaventoso come al solito) :muro:
Sisi, come insella, che e' in causa per la recensione della 848 che ha i freni peggiori della r6 :sofico:
Lasciate sta, gia' il 1098s dava paga all'r1 ed equiparava il gixxer, che l'r sia paragonabile al resto, finche' non lo vedo, non ci credo.
Indubbiamente comunque il motore del gixxer e' assoluto :fagiano:
Fire Hurricane
02-05-2008, 14:18
azz
Sisi, come insella, che e' in causa per la recensione della 848 che ha i freni peggiori della r6 :sofico:
Lasciate sta, gia' il 1098s dava paga all'r1 ed equiparava il gixxer, che l'r sia paragonabile al resto, finche' non lo vedo, non ci credo.
Indubbiamente comunque il motore del gixxer e' assoluto :fagiano:
amico se vuoi credere al moto barista credici, ma Special è tutto tranne che una rivista farlocca, tengo pagine di test al banco prova, indicazioni sulle velocità in pista delle quattro moto nelle varie curve ectect, penso sia più indicativo il test di special che quello di mio cuggino, libero di crederci o meno
Siracusa
1098R 1'49"50
Cbr 1'50"02
Gsx 1'49"51
R1 1'49"92
Racalmuto
1098R 1'08"10
Cbr 1'08"10
Gsx 1'07"90
R1 1'08"30
Potenze Ducati 159,2@10k rpm
Suzuki 166,3@11970
Honda 160,95@11580
Yamah 160,65@12280
Poi pensala come vuoi...
Fire Hurricane
02-05-2008, 14:35
Bè sembra alla pari con le jap, specialmente col Gixxer.
Che pena ! :O M'aspettavo di meglio.
sta di fatto che cmq io me la prenderei cmq però sicuramente non la R, è troppo bella, e la vita non è fatta di soli decimi in pista, visto che in ogni caso il mezzo meccanico ha di gran lunga limiti maggiori di noi...e finchè uno non corre per "lavoro" l'importante è divertirsi imho;)
Pucceddu
02-05-2008, 14:52
Mah, io sono dell'idea che quelle prove non siano del tutto esatte.
Del TC cosa ne dice?Oggi compro la rivista.
Mah, io sono dell'idea che quelle prove non siano del tutto esatte.
Del TC cosa ne dice?Oggi compro la rivista.
Non ho letto tutto l'articolo...mi pare ne parlava nel numero precedente, cmq sono solito leggermelo con calma...a buon inteditor:p :D
Cmq pensar che sian sbagliate per suffragare una tua convinzione, non è un buon modo di porsi...
cmq suzuki un motore spettacolare, le da alla ducati sui 0-400mt e pareggia in ripresa sui 400 mt in sesta a 50 orari..
P.s special è quello di aprile
Scusate ma una curva ad alto numero di g , non può controbattere all'emozione di una piega ???? :)
piu' che altro che per le moto il tempo lo fa al 70% il pilota, mentre per le macchina conta molto di piu' il mezzo... sopratutto a livelli semi-professionistici e amatoriali.
da troppa soddisfazione guidare un 600 morto e superare i milloni ultra pompati :oink:
85kimeruccio
02-05-2008, 17:03
Anche perchè, nonostante l'aereodinamica della Enzo sia eccellente, quella della Radical lo è ancor di più (aiutandosi però con alettoni e compagnia bella :))
la sr8 ha solamente una deportanza che le permetterebbe di andare sul soffitto di una galleria... penso ti basti come risposta.
baricentro, effetto venturi, entrattori, alettoni, sospensioni, telaio.... siamo propio su un'altro pianeta.. nessuna auto stradale può competere con le radical (eccezion fatta per la caparo.. pardon)
come auto penso sia il miglio prezzo / prestazioni in pista no ???
dura dirlo.. sono sempre 108'000€... ci sono auto che con 70000€ volendo viaggiano veramente tanto (caterham r500 o anche una exige cup per citarne due).. certo non volano come una radical.. queste sono propio su un'altro pianeta.
Fire Hurricane
02-05-2008, 17:17
Ma una Radical SR4 turbo costa la metà ( 48.000€ ) ed è sullo stesso pianeta :D , solo la nuova RS8 2008 la batte con un g laterale da 2,8 !!!!!!!! :eek:
E con sto prezzo dovrebbe poter essere abbordabile per un cittadino medio no ? :)
85kimeruccio
02-05-2008, 17:47
Ma una Radical SR4 turbo costa la metà ( 48.000€ ) ed è sullo stesso pianeta :D , solo la nuova RS8 2008 la batte con un g laterale da 2,8 !!!!!!!! :eek:
E con sto prezzo dovrebbe poter essere abbordabile per un cittadino medio no ? :)
qua c'è un po di confusione. sr4 turbo non esiste e come prezzi siamo molto piu in alto. radical in Uk le vende a dun buon prezzo, ma alla fine delle finite portate in italia vengono molto di piu. 48k€ c'è da metterci l'iva e le varie tasse di trasporto e immatricolazione.. se fai fare tutto a ukgarage per esempio siamo sempre a ridosso dei 60k€ per gli esemplari minori.
la radical turbo è la sr3.. che offre una versione da 320cv. è il classico 1500turbo con nemmeno un bar di pressione.
la sr3 pesa un po di piu della sr4, che è piu piccola e ha pure la trasmissione a catena e non a cascata di ingranaggi come l'sr3, percui a volte per il minore pesa l'sr4 può andare pure meglio..
ovviamente prestazionalmente le due auto sono veramente delle arme affilatissime.. tutte e due hanno piu di 2g di accelerazione laterale e di frenata..
discorso a parte lo fa la SR8 che ha un telaio diverso dalle altre, anche perchè ha un motore longitudinale con cambio transaxle.
la turbo, che deteneva il record del ring di 7.19 secondi o giu di lì.. qua si parla cmq di 320cv che cambiano non poco il discorso.
le auto costano poco però dato che in italia le importa solo una persona si deve sborsare almeno sempre piu di 60000€ senza problemi. a differenza di auto per uso competizione, magari come la PR6 che viene circa 50000€.
ps. prestazionalmente dipende sempre su che percorso siamo.. l'sr8 vince su tutte, l'sr4 è leggera ma l'sr3 offre piu potenza. sono tutte su livelli altissimi ma dal tracciato potrebbero esserci delle sorprese
sr4 e sr3 sono ben diverse.. come sr4 e sr8... l'sr8 si può dire invece che sia un evoluzione della sr3.
amico se vuoi credere al moto barista credici, ma Special è tutto tranne che una rivista farlocca, tengo pagine di test al banco prova, indicazioni sulle velocità in pista delle quattro moto nelle varie curve ectect, penso sia più indicativo il test di special che quello di mio cuggino, libero di crederci o meno
Siracusa
1098R 1'49"50
Cbr 1'50"02
Gsx 1'49"51
R1 1'49"92
Racalmuto
1098R 1'08"10
Cbr 1'08"10
Gsx 1'07"90
R1 1'08"30
Potenze Ducati 159,2@10k rpm
Suzuki 166,3@11970
Honda 160,95@11580
Yamah 160,65@12280
Poi pensala come vuoi...
;)
Poi sarei curioso di vedere come va il nuovo ninjone che sulla carta pare veramente ottimo anche come dinamica oltre che di motore.....
In ogni caso sta radical è un semiprototipo, andrebbe confrontato con qlcosa + a suo livello tipo la D16 anche se ovviamente vincerebbe cmq.... ;)
ciao
caurusapulus
02-05-2008, 18:28
Ma una Radical SR4 turbo costa la metà ( 48.000€ ) ed è sullo stesso pianeta :D , solo la nuova RS8 2008 la batte con un g laterale da 2,8 !!!!!!!! :eek:
E con sto prezzo dovrebbe poter essere abbordabile per un cittadino medio no ? :)
secondo me un cittadino medio non spende tutto quel denaro per un'auto di quel tipo...
poi è chiaro, se li hai da buttare i soldi è un discorso diverso :D
85kimeruccio
02-05-2008, 19:28
http://it.youtube.com/watch?v=1qqJ6JRtPAs
dei pazzi.. ahahaa
Mordicchio83
02-05-2008, 20:16
la sr8 ha solamente una deportanza che le permetterebbe di andare sul soffitto di una galleria... penso ti basti come risposta.
baricentro, effetto venturi, entrattori, alettoni, sospensioni, telaio.... siamo propio su un'altro pianeta.. nessuna auto stradale può competere con le radical (eccezion fatta per la caparo.. pardon)
dura dirlo.. sono sempre 108'000€... ci sono auto che con 70000€ volendo viaggiano veramente tanto (caterham r500 o anche una exige cup per citarne due).. certo non volano come una radical.. queste sono propio su un'altro pianeta.
La Caparo T1, come e più delle Radical, è un auto da pista e stop. Permettono di poterle targare, ma poi vorrei vedere qualcuno che riesce ad andarci in giro senza danneggiarla :rolleyes: . (qualcuno con le Radical lo fa).
La Caparo comunque sfiora se non erro i 400.000 euro :doh: .... inarrivabile in tutti i sensi.
Le altre che citi: Caterham e Lotus sono più accessibili dal punto di vista dell'usabilità. Lotus poi nelle versioni aspirate è perfetta come concetto di auto sportiva e se non si va spesso in pista è anche più facile da riparare :p
85kimeruccio
03-05-2008, 01:34
conosco gente che su una sr3 ci ha fatto 400km filati.. percui sò bene come potrebbe essere vissuta stradalmente :)
Fire Hurricane
03-05-2008, 08:52
quindi nel prezzo dell' UKGarage devo aggiungere ancora la tassa d'importazione, dazie e IVA ???? E magari pure le spese di trasporto ??? :eek:
Ma che cavolo di prezzi mettono !!! Metti quello totale porca troi@ !!!
cmq la sr3 qnt costa ???
Fire Hurricane
03-05-2008, 14:05
quindi nel prezzo dell' UKGarage devo aggiungere ancora la tassa d'importazione, dazie e IVA ???? E magari pure le spese di trasporto ??? :eek:
Ma che cavolo di prezzi mettono !!! Metti quello totale porca troi@ !!!
cmq la sr3 qnt costa ???
uppino ?
FastFreddy
03-05-2008, 14:36
conosco gente che su una sr3 ci ha fatto 400km filati.. percui sò bene come potrebbe essere vissuta stradalmente :)
Finchè si tratta di statali e autostrade ok, ma ce la vorrei proprio vedere una radical ad affrontare le buche di Roma.... :p
Fire Hurricane
03-05-2008, 15:04
ma scusate chi è che andrebbe in giro con una radical ???? :D
Vabbè che il look sportivo a molta gente piace molto, ma così è esagerato
@lessandro
03-05-2008, 15:07
Si sono cose non confrontabili da questo punto di vista ;) . Io però pur non avendo mai guidato moto ed auto di simile potenza (nè in strada nè in pista) ti dirò.... preferisco le auto :read:
Calarsi in un abitacolo (non salire come si fa sui monovolumi) ed essere a pochi cm dal suolo... mhmhmh :oink: .
Sogno l'Elise :help: :mc: :cry: :cool:
Tanto per farti rosicare un pò...:asd:
Ieri mattina mentre andavo al mare, in autostrada m'ha sorpassato una Elise...e sono rimasto così :eek: :eek:
La voglio :O
@lessandro
03-05-2008, 15:10
ma scusate chi è che andrebbe in giro con una radical ???? :D
Vabbè che il look sportivo a molta gente piace molto, ma così è esagerato
Io direi che di gente che può veramente guidare un Radical, ce n'è veramente ma veramente poca.
Mi ricordo che venne aperto un thread proprio sulla sr8 se non sbaglio...e si vide che se non è guidata "al limite", gli alettoni non svolgono a dovere il loro lavoro e quindi in curva ha pochissima tenuta la macchina...
Anche se la dai in mano a gente che sa guidare, la tentazione di spingere sul gas è forte...e basta poco per andare a cannone con quella.
Il problema è appunto tenerla in strada...perchè se ci fai il cazzone,
@lessandro
03-05-2008, 15:11
ma scusate chi è che andrebbe in giro con una radical ???? :D
Vabbè che il look sportivo a molta gente piace molto, ma così è esagerato
Io direi che di gente che può veramente guidare un Radical, ce n'è veramente ma veramente poca.
Mi ricordo che venne aperto un thread proprio sulla sr8 se non sbaglio...e si vide che se non è guidata "al limite", gli alettoni non svolgono a dovere il loro lavoro e quindi in curva ha pochissima tenuta la macchina...
Anche se la dai in mano a gente che sa guidare, la tentazione di spingere sul gas è forte...e basta poco per andare a cannone con quella.
Il problema è appunto tenerla in strada...perchè se ci fai il cazzone, finisci dritto alla prima curva (un pò come quello che spaccò in 2 il telaio di una Enzo :asd: )
Si mi sono spiegato di merda, ma chi vuol capire capisca :O
Fire Hurricane
03-05-2008, 15:35
a bassa velocità gli alettoni è come se nn ci fossero e dovrebbe tenere benissimo la strada. Nn è possibile che un auto tenga a una certa velocità e ad una più bassa no:O
ironmanu
03-05-2008, 16:05
a bassa velocità gli alettoni è come se nn ci fossero e dovrebbe tenere benissimo la strada. Nn è possibile che un auto tenga a una certa velocità e ad una più bassa no:O
veramente qualche anno fa quando rossi provò la ferrari F1 disse prorpio questo e cioè che andando troppo piano "non faceva le curve" causa sottosterzo
Fire Hurricane
03-05-2008, 16:23
azz, ma come possibile ???
vabbè magari piano nel senso di velocità media, ma una curva a almeno 50Km/h la fa no ???? E che cavolo !!!!
...invece è proprio così, quando un'auto ha molte appendici areodinamiche che non lavorano a bassa velocità sucede che paradossalmente si ha meno grip andando piano che andando forte, proprio perché viene a mancare la deportanza data dalle ali...
85kimeruccio
03-05-2008, 16:39
Finchè si tratta di statali e autostrade ok, ma ce la vorrei proprio vedere una radical ad affrontare le buche di Roma.... :p
scommettiamo?... :D
cmq l'assetto è regolabile al massimo con 10cm di altezza da terra e tarature morbide delle sospensioni.. da chi ci sale sopra tutti i giorni, dice che non è un problema. l'auto è resistente ed essendo da pista ha un fondo molto flessibile e resistente alle strisciate. il vero problema, mi diceva, è lo sterzo che fa paura da talmente è diretto... ;)
quindi nel prezzo dell' UKGarage devo aggiungere ancora la tassa d'importazione, dazie e IVA ???? E magari pure le spese di trasporto ??? :eek:
Ma che cavolo di prezzi mettono !!! Metti quello totale porca troi@ !!!
cmq la sr3 qnt costa ???
no.. il prezzo di ukgarage è il prezzo finale dei modelli base base base :D
una sr3 turbo costa un po eh :)
cmq la sr3 base parte dai 65000€ circa.. e una sr4 55000€ circa se non ricordo male
85kimeruccio
03-05-2008, 16:41
...invece è proprio così, quando un'auto ha molte appendici areodinamiche che non lavorano a bassa velocità sucede che paradossalmente si ha meno grip andando piano che andando forte, proprio perché viene a mancare la deportanza data dalle ali...
sicuramente và meglio di tante altre auto.. ma piu aumenti la velocità piu hai deportanza. è anche per quello che una sr4 pesando meno ha piu probabilità di stare davanti ad una sr3 in alcumi tracciati
sicuramente và meglio di tante altre auto.. ma piu aumenti la velocità piu hai deportanza. è anche per quello che una sr4 pesando meno ha piu probabilità di stare davanti ad una sr3 in alcumi tracciati
...si beh indubbiamente...il mio era un discorso in generale, infatti pensavo più alle moderne F1 che alla radical :p
Nerocielo
03-05-2008, 17:00
solo per chiarirci...se diventa una discussione da fan boy, chiudo in in maniera talmente veloce che la veloctà della luce sembrerà un ospite del reparto geriatria.
:asd: :ave:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
06-05-2008, 22:46
mmm qui vedo moto di serie stare al culo alla Williams F1 :eek:
http://it.youtube.com/watch?v=0HGZ7IscdYQ
...se guardi bene dietro ci sono io in bici che sto a culo alla moto :O
mmm qui vedo moto di serie stare al culo alla Williams F1 :eek:
http://it.youtube.com/watch?v=0HGZ7IscdYQ
Semplicemente la F1 non sta tirando.... ;)
mi pare a me o quella nel video è una leggendaria R7?
comunque,mi pare che la F1 del video stia apposta dietro alla moto,perchè la vedo dura che una r7 possa sverniciare una f1 sul dritto in piena accelerazione...già sarebbe dura contro un'auto sportiva,figuriamoci con un prototipo del genere...a meno che alla guida della williams ci sia il mitico vecchio col cappello! :asd:
Fire Hurricane
06-05-2008, 23:03
la F1 non è altro che la massima aspirazione tecnologica da competizione.
Il concetto formula va oltre 4 o 2 ruote, li batte tutti e in tutto !!!!
accellerazione, accellerazioni laterali e frenata.
Ninete batte una F1, specilamente poi una R7
...niente batte una F1? :asd: e la tidisiai sensescion dove la mettiamo? :read:
...niente batte una F1? :asd: e la tidisiai sensescion dove la mettiamo? :read:
Eccetto quella ovviamente..... :O
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
06-05-2008, 23:10
a meno che alla guida della williams ci sia il mitico vecchio col cappello! :asd::asd:
...niente batte una F1? :asd: e la tidisiai sensescion dove la mettiamo? :read:
Quello non è un mezzo di trasporto ideato dall'uomo. Proviene da civiltà superiori, non conta.
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