View Full Version : 871122
ceskolino
01-05-2008, 19:37
Ciao a tutti ragazzi! Scusate se magari apro una discussione già trita e ritrita...
Da qualche giorno a questa aprte il mio fito Toshiba Satellite ha cominciato a dare i ciocchi...provo ad aprire la finestra delle connessioni senza fili ma mi appare sto messaggio..
non so più che fare...aiuto pleaseeeee
Zio Paperone
01-05-2008, 19:51
Hai installato un programma che ha preso il controllo della scheda di rete, per continuare a gestirla con windows fai riferimento a questo articolo del supporto di Micosoft:
http://support.microsoft.com/kb/871122/it
ceskolino
01-05-2008, 20:03
ok innanzitutto ti ringrazio per la tempestiva risposta.
La spiegazione delle pagina di microsoft mi dice di:
"1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare ncpa.cpl, quindi scegliere OK.
2. Fare clic su Connessioni di rete.
3. In Connessioni di rete selezionare la connessione senza fili, quindi scegliere Cambia impostazioni connessione.
4. Nella scheda Reti senza fili selezionare la casella di controllo "Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili"
La voce "Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili"
NON LA TROVO
poi sempre microsoft dice di
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare %SystemRoot%\system32\services.msc /s, quindi scegliere OK.
2. Fare doppio clic su Zero Configuration reti senza fili.
3. Nell'elenco Tipo di avvio scegliere Automatico, quindi Applica.
4. Nell'area Stato del servizio scegliere Avvia, quindi scegliere OK.
Se viene visualizzato un messaggio di errore quando si tenta di avviare il servizio, vedere la sezione "Riferimenti" per ulteriori informazioni sulla risoluzione del problema.
l'ho fatto ma non mi funziona...mi appare un messaggio di errore non contenuto nella sezione "riferimenti"
ciaoooo
Zio Paperone
01-05-2008, 20:22
"1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare ncpa.cpl, quindi scegliere OK.
2. Fare clic su Connessioni di rete.
3. In Connessioni di rete selezionare la connessione senza fili, quindi scegliere Cambia impostazioni connessione.
4. Nella scheda Reti senza fili selezionare la casella di controllo "Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili"
Ho allegato uno screenshot del pulsante che dice di premere nel punto 3, hai detto di non averlo trovato, e penso che se non viene schiacciato non si possa procedere!
ceskolino
01-05-2008, 22:58
cavolo io quella finestra non ce l'ho proprio
Zio Paperone
02-05-2008, 14:38
Vai in Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>Servizi e apri la voce Zero configuration rete senza fili. Nella zona centrale della finestra c'è questa voce:
Stato del servizio:
Se è attivato clicca su arresta e poi su avvia, se è disattivato clicca su avvia. A questo punto vai nella finestra dove dovresti visualizzare le reti senza fili e clicchi su: cambia impostazioni avanzate, e qui apri la scheda reti senza fili (che dovrebbe essere comparsa). a questo punto svolgi la procedura di Microsoft! (http://support.microsoft.com/kb/871122/it)
ceskolino
02-05-2008, 19:40
quando tento di claiccare sul punlsante avvia di zero configuration mi appare sto messaggio
Zio Paperone
02-05-2008, 22:32
Ho provato a cercare un po su Google il tuo problema, partendo dall'ultimo messaggio di errore che hai postato, ho visto che in alcuni casi si tratta di malware e che è un problema di altri Toshiba Satellite. Escludo che la causa possa essere un virus, però per sicurezza fai una scansione con un buon antivirus/antispyware, poi prova a reinstallare i driver della scheda di rete!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.