View Full Version : Istallazione Leopard a partire da file .dmg
Shakezpeare
01-05-2008, 18:56
Allora ho comprato un DVD originale versione completa (7 GB) per istallare Leopard sull'iBook della mia ragazza (G4/1,42GHz/1GB/120GB/Tiger).
Siccome il lettore DVD va quando gli pare, con utility disco ho creato una nuova immagine .dmg (da 7 GB), che poi attraverso un HD esterno ho messo sul desktop dell'iBook. Nel frattempo il DVD l'ho dato a mio padre per il suo mitico iMac G4 (lampadone).
Ora, apre il file, arriva l'immagine per riavviare il mac per istallare Leopard, mi chiede la pass d'amministratore, riavvia... ma senza cominciare l'istallazione, bensė tornando da capo.
Dove sbaglio?
Vladimiro Bentovich
01-05-2008, 19:25
Hai un immagine .dmg,la monti la fai partire,l'immagine funziona.
Riavvii,l'immagine non č pių montata,č solo un file su un HD,e non funziona.
l'installazione andava fatta lasciandolo sul disco esterno
Shakezpeare
01-05-2008, 20:03
Ho provato a lasciarla anche sul disco esterno: cmq quando la monta lo fa sul desktop e al riavvio, come avete ben detto, l'immagine scompare.
Cosa dovrei fare la prossima volta a partire dal DVD? Copiarlo non funziona; usando utility disc qual č la corretta procedura (io ho fatto: nuova immagine - compressa - solo lettura)?
Oppure č impossibile (ma non credo, visto che tra i file torrent ne ho visti a decine per esempio di Tiger.dmg)?
non devi montarla sul desktop... devi formattare l'hd in hfs+ ed inizializzarci sopra la dmg con carbon copy cloner
poi fai partire il mac dall'hd esterno tenendo premuto alt all'avvio del computer
Allora ho comprato un DVD originale versione completa (7 GB) per istallare Leopard sull'iBook della mia ragazza (G4/1,42GHz/1GB/120GB/Tiger).
Siccome il lettore DVD va quando gli pare, con utility disco ho creato una nuova immagine .dmg (da 7 GB), che poi attraverso un HD esterno ho messo sul desktop dell'iBook. Nel frattempo il DVD l'ho dato a mio padre per il suo mitico iMac G4 (lampadone).
Ora, apre il file, arriva l'immagine per riavviare il mac per istallare Leopard, mi chiede la pass d'amministratore, riavvia... ma senza cominciare l'istallazione, bensė tornando da capo.
Dove sbaglio?
Segui il punto due di questa guida: http://www.tech-recipes.com/rx/2628/install_os_x_from_dmg_file
ti serve solo un hdd esterno firewire ( gli ibook non supportano il boot da usb).
Shakezpeare
01-05-2008, 20:37
Grazie per le dritte ragazzi, domani ci provo (anche se al momento non ho un disco firewire)!
86Sickboy
01-05-2008, 23:06
Usa un ipod..io l'ho fatto con quello!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.