View Full Version : Problema con UT3
Itachi87
01-05-2008, 18:00
Ciao a tutti,
Premetto che il PC è nuovo, acquistato da poco, e monta le seguenti specifiche:
Scheda Madre: Asus P5N - T/Deluxe
Processore: Intel Core 2 Duo E8400 da 3 Ghz
Scheda Video: GeForce 8800 GT 1gb
Ram: 4 Gb
HDD: 250Gb
Ora il problema ke mi da UT3 è il seguente:
Mentre gioco online, dopo un tot di tempo, mi crasha tutto e mi tocca resettare il PC, ho provato anke a disinstallare e installare di nuovo UT3, ma da sempre questo problema
http://img206.imageshack.us/img206/4120/dsc02305ny8.jpg
Ora, come posso fare per risolvere???può essere un problema della Scheda Video???xkè nn ho problemi con nient'altro, solo con UT3, xrò una volta dopo aver aperto un video di un mio amico mi ha fatto una cosa simile al desktop, quasi mangiandosi i colori espandendosi a macchia d'olio.Ho resettato subito e nn l'ha + fatto.
Ho fatto la scansione con l'antivirus, e ho cancellato i files nocivi.
Secondo voi ora cosa dovrei fare??reinstallare i drivers della scheda video???
queste sono le caratteristiche
http://img206.imageshack.us/img206/3121/infoschedaei7.jpg
Devo usare questi drivers??
http://www.nvidia.it/object/winxp_169.21_whql_it.html
Fatemi sapere ^_^
vale46wlf
01-05-2008, 20:59
nn vorrei dire una c]]]]]a ma forse è un problema di alimentazione ke dopo un po si surriscalda FORSE nn ne sno sicuro
Itachi87
02-05-2008, 11:39
Provo ad aggiornare i drivers, speriamo bene
Itachi87
02-05-2008, 12:05
Nulla, ho installato quei drivers, ma mi si blocca lo stesso :(
1974benny
02-05-2008, 17:59
Che ali ha il tuo PC?
Itachi87
02-05-2008, 20:44
Guarda,nn ti saprei dire, ma dicono sia un'ottimo alimentatore.
Da windows c'è un modo per vederlo senza per forza aprire il PC?
se i driver sono datati ottobre 2007 il problema potrebbe essere quello! aggiorna cn gli ultimissimi! se crasha potrebbe essere suriscaldamento del pc o sk video! controlla i valori di temperatura subito dp il crash! se sono oltre la norma è ora di una bella pulizia...:p
Prova a giocare senza il pannello laterale del pc
Itachi87
04-05-2008, 16:47
Allora, i driver della scheda li ho aggiornati con quelli del link ke vi ho postato, ma crasha lo stesso.
Proverò a giocare col pannello laterale aperto, ma mi sembra strano sia da pulire il pc, nn ha manco 2 settimane di vita :P
Cmq appena provo vi farò sapere, speriamo nn sia difettosa la skeda :(
Itachi87
06-05-2008, 13:09
Dunque, sono convinto al 90% ke sia difettosa la scheda video. :cry:
http://img166.imageshack.us/img166/526/dsc02316xv0.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=dsc02316xv0.jpg)
Dunque, sono convinto al 90% ke sia difettosa la scheda video. :cry:
http://img166.imageshack.us/img166/526/dsc02316xv0.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=dsc02316xv0.jpg)
Hai provato a giocare con il case aperto?
Che versione hai di vga?
Che aly hai?
Itachi87
06-05-2008, 13:31
Allora, giocato col Pannello laterale aperto, nulla, crasha sempre.
La scheda video è una GeForce 8800GT da 1 Gb
L'alimentatore è da 550 W marca Start' Up (unica cosa ke riesco a leggere XD )
Ditemi voi :(
Itachi87
06-05-2008, 13:34
Ma la cosa ke mi fa arrabbiare, ke ora nn si tratta + solo di un problema legato ad UT3, ma proprio al PC, visto ke crasha anke se vedo un video qualsiasi. X(
Hai controllato cmq le temp di mobo, cpu, gpu?
Voltaggi di riferimento?
Itachi87
07-05-2008, 11:51
L'unica cosa ke ho controllato ora è il voltaggio della CPU, ke è di 1.136 v
Per il resto nn ricordo con ke programmi si vede la temperatura ed altro, sicuramente lo avrò da qualke parte, ma nn ricordo il nome.
Il voltaggio della CPU l'ho constatato con CPU-Z
L'unica cosa ke ho controllato ora è il voltaggio della CPU, ke è di 1.136 v
Per il resto nn ricordo con ke programmi si vede la temperatura ed altro, sicuramente lo avrò da qualke parte, ma nn ricordo il nome.
Il voltaggio della CPU l'ho constatato con CPU-Z
Se vai sul sito della asus alla pagina download della tua scheda trovi il programma per monitorare alimentazione etemperature per la tua scheda
Io son invece convinto che se hai le temp a posto (magari usa Riva Tuner per vederle o PCWizard che ti vede quelle di tutto il pc), buona parte dei problemi sian dovuti a quel cesso di ali che hai.... "StartUp" ? ma che marca è ?
Sbattilo nel rottame e comprati qualcosa di serio (Corsair o i nuovi Enermax modu/pro), con la 8800GT ci vogliono ALMENO 24A (per tutto il pc che la contiene) e dubito che quel coso lì li fornisca (in maniera continuativa, soprattutto).
Itachi87
07-05-2008, 13:13
Mmm,allora farò cosi, porterò il pc all'assistenza, e gli dico di fare i test, mettendo anke un'altro tipo di alimentatore, dicendogli ke ci vogliono 24A costanti per la GT8800.
Intanto vedo le temperature, e vi faccio sapere..
Io son invece convinto che se hai le temp a posto (magari usa Riva Tuner per vederle o PCWizard che ti vede quelle di tutto il pc), buona parte dei problemi sian dovuti a quel cesso di ali che hai.... "StartUp" ? ma che marca è ?
Sbattilo nel rottame e comprati qualcosa di serio (Corsair o i nuovi Enermax modu/pro), con la 8800GT ci vogliono ALMENO 24A (per tutto il pc che la contiene) e dubito che quel coso lì li fornisca (in maniera continuativa, soprattutto).
Confermo: l'alimentatore è il cuore del sistema, se non riesce ad erogare i giusti voltaggi si rischia di avere una Ferrari con la centralina di una Punto -ho la Punto, quindi non offendetevi :D-.
Un Corsair 520HX e passa la paura -certo, costa sui 90 Euro, ma li vale tutti-.
Mmm,allora farò cosi, porterò il pc all'assistenza, e gli dico di fare i test, mettendo anke un'altro tipo di alimentatore, dicendogli ke ci vogliono 24A costanti per la GT8800.
Intanto vedo le temperature, e vi faccio sapere..
Occhio perchè sulle etichette, gli ali fuffa pubblicizzano di tutto....millemila watt, millemila ampere.... prendine uno di marca! Con una scheda così, non ti conviene risparmiare 20€ sul prezzo di un ali....meglio spenderne 60-70-80 per uno serio, che 30 o 40 per uno fuffa!
Nella sezione Alimentatori puoi trovare tutte le info che ti pare.
Itachi87
07-05-2008, 13:21
Ke alimentatore mi consigli per questo sistema:
Scheda Madre: Asus P5N - T/Deluxe
Processore: Intel Core 2 Duo E8400 da 3 Ghz
Scheda Video: GeForce 8800 GT 1gb
Ram: 4 Gb
HDD: 250Gb
Conta ke arriverà un HD da 500Gb con Vista da aggiungere internamente.
Grazie mille a tutti per le risposte ke mi state dando ^_^
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=107) puoi trovare un sacco di consigli sugli ali (come li ho trovati io ai tempi del mio acquisto).
Io il sistema in firma lo alimento con un Corsair VX550W, e basta e avanza.
Pure per il tuo PC, un ali tipo Corsair VX550 o HX520, avrebbe potenza in eccesso, quindi sarebbe perfetto.
O magari un nuovo Enermax Modu o Pro....cmq qui siamo OT, al max chiedi nell'altra sezione.
:read:
Itachi87
07-05-2008, 13:45
Allora, ecco le temperature ke risultano in PC Wizard:
CPU Throttle Temperature :73°C
CPU Shutdown Temperature :75°C
Processor Temperature :52 °C
Processor Temperature (Core 1) :46 °C
Processor Temperature (Core 2) :52 °C
Mainboard Temperature :44 °C
Power/Aux Temperature :23 °C
ACPI Thermal Zone :40 °C
GPU Temperature :70 °C
GPU Ambient :57 °C
Hard Disk Temperature #1 :43 °C
C'è la temp di shutdown del Bios un pò bassina...75° son pochi, potresti raggiungerli in fretta d'estate e il pc ti si spegnerebbe....entra nel bios e cambiala (di solito le soglie son due 75° e 85°).
Per il resto, mi sembrano normalissime (forse un pò altina la GPU, ossia la scheda video)....ma sono il idle o sotto sforzo ?
Allora, ecco le temperature ke risultano in PC Wizard:
CPU Throttle Temperature :73°C
CPU Shutdown Temperature :75°C
Processor Temperature :52 °C
Processor Temperature (Core 1) :46 °C
Processor Temperature (Core 2) :52 °C
Mainboard Temperature :44 °C
GPU Temperature :70 °C
GPU Ambient :57 °C
Hard Disk Temperature #1 :43 °C
Se queste sono le temp a riposo sei messo veramente male.......
70 la gpu ? ma stiamo scherzando...?
52 il processore? :doh:
Itachi87
13-05-2008, 17:05
Ho portato il pc a riparare, probabilmente mi hanno detto ke erano solo dei virus, xkè il programma ke usano x fare i test nn gli ha rilevato difetti di alcunchè...
Ho portato il pc a riparare, probabilmente mi hanno detto ke erano solo dei virus, xkè il programma ke usano x fare i test nn gli ha rilevato difetti di alcunchè...
NO, vedrai che farà come prima
Itachi87
14-05-2008, 20:51
Me l'hanno ridato stasera, faccio un pò di prove con i video, e vi faccio sapere, anke con UT3.
Domandina, ma UT3 ha bisogno delle DX10 per girare bene???XP supporta le DX10???
Me l'hanno ridato stasera, faccio un pò di prove con i video, e vi faccio sapere, anke con UT3.
Domandina, ma UT3 ha bisogno delle DX10 per girare bene???XP supporta le DX10???
Supporta le dir 10 ma nn sono fondamentali
Itachi87
15-05-2008, 08:18
Ora le temperature del pc sono queste:
Processor Temperature :51 °C
Processor Temperature (Core 1) :45 °C
Processor Temperature (Core 2) :50 °C
Mainboard Temperature :40 °C
Video Monitoring : nVidia Driver
GPU Temperature : 62 °C
GPU Ambient :50 °C
GPU Fan :100%
Hard Disk Monitoring :S.M.A.R.T
Hard Disk Temperature #1 :34 °C
Hard Disk Temperature #2 :33 °C
Si sono abbassate di un minimo
Ora le temperature del pc sono queste:
Processor Temperature :51 °C
Processor Temperature (Core 1) :45 °C
Processor Temperature (Core 2) :50 °C
Mainboard Temperature :40 °C
Video Monitoring : nVidia Driver
GPU Temperature : 62 °C
GPU Ambient :50 °C
GPU Fan :100%
Hard Disk Monitoring :S.M.A.R.T
Hard Disk Temperature #1 :34 °C
Hard Disk Temperature #2 :33 °C
Si sono abbassate di un minimo
La temperatura del processore è alta per essere in idle e sopratutto per essere una versione da 45 nanometri, anche la vga a 62 in idle certo nn è bassa...ma è + normale
Itachi87
16-05-2008, 13:26
Avevate ragione voi, ha dato un'altra volta lo stesso problema, stavolta mentre stavo visualizzando un film, va bene per i primi 6 o 7 minuti, passo avanti, tutto bene, lascio andare dopodiche i problemi tornano, Crasha il sistema, ma stavolta schermata blu, errore grave di sistema probabilmente dato dal driver: nv4_disp
Sempre + convinto ora ke sia la scheda video il problema :sisi:
Installati rivatuner 2.09 e lascia aperta la finestra del controllo temperatura della scheda video, lancia una applicazione per 5 min dove sai che nn da problemi; poi esci in win e vedi che temp hai avuto nella gpu
Itachi87
26-05-2008, 10:41
Ho ridato il PC al negozio dove l'ho preso, e mi sta rifacendo le prove, continua a insistere sul fatto ke siano i drivers, ma a sto punto credo sia difettosa la scheda video.
Ma hai provato a giocare con il case aperto?
Itachi87
26-05-2008, 19:19
Si,ma mi dava sempre lo stesso problema...
Itachi87
30-05-2008, 13:26
Fantastico, sono andato al negozio dove ho preso il PC, e davanti al tecnico il PC nn ha presentato 1 minimo problema, nn si bloccava nemmeno con UT3....ke il PC mi stia rifregando LOL
Cmq ho tolto insieme al tecnico l'nvidia force ke dava problemi di compatibilità con uTorrent, speriamo nn dia + problemi ora :sisi:
Itachi87
07-10-2008, 13:40
Bene, dopo mesi di peripezie, sono riuscito a cambiare la vecchia 8800gt con la en8800gt sempre da 1 gb ddr3, risultato, è crashato ancora mentre guardavo un film ieri sera.....uff, pare che cmq siano proprio difettose ste 8800 della geforce, su UT3 nn c'ho potuto manco giocare, visto ke nn si collega a nessun server xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.