View Full Version : Matroska MKV leeeenti
possibile che vadano sempre a scatti? non solo quelli in HD, anche quelli piccoli.
Voi come li leggete?
possibile che vadano sempre a scatti? non solo quelli in HD, anche quelli piccoli.
Voi come li leggete?
Di solito li evito come la peste, ma alcuni anime purtroppo sono distribuiti solo cosi'. Normalmente io uso Vlc.
o fa cacare il formato, o fa cacare il codec che uso io, credo quello incluso in perian.
non è possibile che scattino
o fa cacare il formato, o fa cacare il codec che uso io, credo quello incluso in perian.
non è possibile che scattino
Se usi Vlc, i codec di perian non vengono usati minimamente.
ShadowThrone
01-05-2008, 21:12
io uso vlc e non ho mai avuto problemi anche con rip blue ray full hd...
certo, se li apri con quicktime allora manco una cpu da 12 Ghz ti è d'aiuto... :D
Di solito li evito come la peste, ma alcuni anime purtroppo sono distribuiti solo cosi'.E io che pensavo che normalmente gli anime li distribuissero in DVD :rolleyes:
E io che pensavo che normalmente gli anime li distribuissero in DVD :rolleyes:
beh, gli anime che non sono licenziati in Italia possono essere distribuiti quasi legalmente.
so che vlc non usa i codec che usa qt
ma a me scattano anche da vlc
*sasha ITALIA*
02-05-2008, 00:41
so che vlc non usa i codec che usa qt
ma a me scattano anche da vlc
che mac hai? Probabilmente dipende tutto da quello. Io col mio C2D non ho problemi.
lollo_rock
02-05-2008, 08:35
guardando la firma direi che il suo mac dovrebbe farcela a visualizzare i mkv:Prrr:
con VLC non ho mai avuto problemi :)
Comunque gli mkv sono contenitori.
A livello di "pesantezza sul processore" non cambia nulla riprodurre un avi puro o un mkv.
L'unica differenza è che nell'avi ci sono i due flussi muxati assieme, nell'mkv i due flussi sono separati ad uniti a real-time (non è sempre vero, infatti c'è chi li tiene muxati assieme).
By the way, VLC a mio avviso soffre un po' di pesantezza però mai avuto problemi nemmeno io.
con VLC, non ho mai riscontrato problemi di nessun genere sui .MKV... però, su Leopard (con Tiger mai successo), i .MOV in alta definizione (i movie trailer dal sito APPLE) su Quicktime sono tutti inguardabili (1 frame ogni mezz'ora praticamente) :(
su VLC invece vanno perfettamente... e parliamo di .MOV, formato proprietario di Quicktime, che Quicktime stesso non riesce a riprodurre correttamente!!! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.