PDA

View Full Version : Mettere windows in proxy totale, non solo per navigare

Puchu
01-05-2008, 16:10
Salve a tutti, volevo sapere se era possibile far passare tutto il traffico di rete per uno specifico proxy, ossia fare in mono che NON solo il browser di Internet passi per un proxy, ma anche la posta, emule e qualsiasi cosa voglia passare per la mia connessione... si può fare? come? grazie in ogni caso!:)

BTS
02-05-2008, 08:03
bisogna configurare tutti i programmi...

OUTATIME
02-05-2008, 08:37
Inoltre bisogna vedere che tipo di proxy: alcuni programmi mal digeriscono la cache che fa il proxy...
Possiamo sapere che cosa vorresti fare esattamente?

Gianfry24
02-05-2008, 09:43
Puoi configurare una route statica verso il proxy, così non devi configurare tutti i programmi.
In pratica costringi tutto il traffico che il pc deve fare verso internet a passare dal proxy.

BTS
02-05-2008, 10:07
ok, il traffico va verso il proxy, ma come fanno i programmi a sapere che c'è il proxy?

Puchu
02-05-2008, 12:13
Ciao, grazie a tutti della risposte. In pratica vorrei fare quello che ha detto Gianfry24. Mi serve perchè ho alcuni peer to peer che funzionano solo in determinate nazioni, come Napster, non accessibili dall'Italia. Come faccio questo route statico? Io ho anche vmware installato può essere utile?

Gianfry24
02-05-2008, 21:51
Credevo che il proxy fosse sulla tua rete non su internet.
In questo caso la vedo più dura.

I proxy che si trovano in rete spesso non permettono di far passare tutti i servizi.