PDA

View Full Version : Problema traferimento file su hd esterno Trekstor

Webflyer
01-05-2008, 16:56
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema: ho un trekstor moviestation maxi con sopra un hd da 320 Gb che da quattro mesi uso per metterci sopra i film che poi guardo collegandolo alla tv.
All'inizio funzionava bene anche se con Vista il trasferimento file era lento. Poi ha iniziato a metterci tantissimo e a crashare e fare clak clak ogni tanto. Ultimamente se per miracolo riesco a metterci un film questo a un certo punto si blocca. Dei nervi...
Io ho windows vista home premium 64. Anche installando il service pack e aggiornando i driver non cambia nulla! Non so più che fare! Avete qualche consiglio per favore? :)

Questo è il mio modello Trekstor (http://www.trekstor.de/en/products/detail_entertainment.php?pid=1&cat=0)

Webflyer
02-05-2008, 17:37
Up!

alemaz84
02-05-2008, 18:25
Sicuramente (al 99,9%) non è un problema con vista e service pack, è l'hd che ti sta abbandonando (i clak clak mi inducono a pensare questo;))...

Webflyer
05-05-2008, 18:45
I clack li fa rarissimamente... anche se mi sa che hai ragone. Caso strano penso sia un Maxtor... Ma davvero la lentezza può essere un primo sintomo?
Comunque quindi su vista non ci sono opzioni per cercare di ottimizzare i trasferimenti?
Grazie della risposta :)

Ice89
05-05-2008, 20:35
I clack li fa rarissimamente... anche se mi sa che hai ragone. Caso strano penso sia un Maxtor... Ma davvero la lentezza può essere un primo sintomo?
Comunque quindi su vista non ci sono opzioni per cercare di ottimizzare i trasferimenti?
Grazie della risposta :)

Ottimizzare i trasferimenti è possibile attraverso 2 soluzioni:
- La prima consiste nell'installazione del SP1 di casa Microsoft
- La seconda consiste nell'installazione di un piccolo programma Freeware, chiamato TeraCopy, che permette il trasferimento di più file con pochi clic, a velocità davvero elevate, neanche minimamente paragonabili a quella del programma di copia integrato in Vista

Per quanto riguarda l'hard disk, avevo un problema simile, e un utente sul forum mi disse che era un problema del "motore" dell'hard disk, e di conseguenza il tutto va rallentandosi impiegando più tempo a spostare la testina.