View Full Version : driver sata pavilion a6000
Ciao a tutti,
mi trovo nella difficolta' di liberarmi di Vista a favore di Xp in quanto in fase di installazione non mi trova i driver sata che dovrei avere su floppy e caricare mediante F6 quando me lo richiede.
Qualcuno ha trovato da qualche parte questi driver in una dimensione tale da poter stare su un floppy ?
Oppure avete qualche alternativa al dover creare un cd di instalalzione xp che comprenda i succitati driver ?
Oppure esiste una qualche soluzione alternativa ? :cry:
grazie in anticipo !!
..per favore qualcuno puo' linkarmi il driver giusto da scaricare per il controller sata ?
Eventualmente dopo faccio il cd di xp comprendendolo....
Scusate ma proprio non ci salto fuori :mc:
Gianfry24
02-05-2008, 10:50
a6000 è la serie del pc...puoi postare il modello esatto?
sul sito hp ce ne sono un sacco di quella serie.
Gianfry24
02-05-2008, 10:58
Prova qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-39535-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3308875&os=228&lang=it)
I driver si riferiscono ad un altro modello ma il controller SATA dovrebbe essere lo stesso ;)
Prova qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-39535-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3308875&os=228&lang=it)
I driver si riferiscono ad un altro modello ma il controller SATA dovrebbe essere lo stesso ;)
Grazie mille Gianfry !!!
adesso faccio il cd con nlite e ti faccio sapere :)
bene !!
ora sono riuscito ad instalalre xp facendo con nlite una versione di xp contenente i driver sata
...solo che ora a win avviato mancano i driver video...i controller ethernet etc..etc...
la mobo e' la hp Leonite2-GL8E meglio conosciuta come ASUS P5LP-LE
Nel sito asus non la trovo nemmeno :cry:
Qualcuno mi puo' consigliare come andare avanti ?
Gianfry24
02-05-2008, 22:47
Se riuscissi a postare il modello esatto del pc si possono trovare le caratteristiche e i driver direttamente sul sito hp.
hai ragione scusa me lo avevi anche gia' chiesto :)
hp pavilion a6260.it
ma sul sito hp non trovo aiuto :(
Nicocola
31-03-2010, 18:05
ciao scs se ti disturbo ma ankio ho un problema con il pc HP PAVILION a6000, ho letto la discussione e ho visto k hai dovuto cercare i driver SATA, ankio li sto cercando ma non so dove cercare xk non li trovo, per caso non sai dirmi dove li trovo? perchè voglio mettere al pc il sistema operativo XP ma non mi carica tutti i driver..grz mille ciao
e' passato molto tempo non ricordo con esattezza....ti mando un mp con un link che puo' essere un buon punto di partenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.