PDA

View Full Version : Programma per benchmark globale del pc

frankdan
01-05-2008, 14:49
Salve amici del forum
Vorrei sapere se esiste un software che mi permetta di controllare il corretto funzionamento di tutte,ma proprio tutte,le componenti del pc (ram,hard disk,masterizzatore,scheda madre ecc.).
Oppure se devo affidarmi a software che testano ognuno una componente specifica (ad es. Memtest86 per la ram,HDTune per l'hard disk ecc.).

Suggerimenti ?

Dexther
01-05-2008, 14:51
PC Mark ? :stordita:

frankdan
01-05-2008, 14:55
PC Mark ? :stordita:

Non lo conosco....
Da dove si scarica ? E' gratuito ?

Mi basta che controlli se ogni parte del pc funziona correttamente...

Dexther
01-05-2008, 14:57
Non lo conosco....
Da dove si scarica ? E' gratuito ?

Mi basta che controlli se ogni parte del pc funziona correttamente...

http://www.futuremark.com/products/pcmark05/

frankdan
01-05-2008, 15:19
PcMark l'ho appena installato,ma la versione free non mi piace.
Inoltre il test non me lo completa neppure perché mi dice che devo installare il Microsoft Media Encoder 9 o superiore e io non so dove trovarlo (a dire il vero avrei già installato il K-Lite Mega Codec Pack,quindi non capisco neppure perché mi esce quel messaggio).

Inoltre PcMark fornisce un punteggio finale di valutazione...a me neppure interessa tanto...quello che mi importa è che il programma riesca a capire se ci sono o no difetti nell'hardware...

Esistono altri software che fanno questo ?

Dexther
01-05-2008, 15:57
PcMark l'ho appena installato,ma la versione free non mi piace.
Inoltre il test non me lo completa neppure perché mi dice che devo installare il Microsoft Media Encoder 9 o superiore e io non so dove trovarlo (a dire il vero avrei già installato il K-Lite Mega Codec Pack,quindi non capisco neppure perché mi esce quel messaggio).

Inoltre PcMark fornisce un punteggio finale di valutazione...a me neppure interessa tanto...quello che mi importa è che il programma riesca a capire se ci sono o no difetti nell'hardware...

Esistono altri software che fanno questo ?

Che lo facciano dettagliatamente per ogni singolo componente no.

Cmq win media encoder è cosa diversa dai codec di riproduzione che hei installato con il K-Lite. Io trovo pc mark discretamente affidabile : spesso i test non vengono chiusi se ci sono errori... La certezza tuttavia te la danno solo le singole applicazioni di test ;).