PDA

View Full Version : Versione Ubuntu per il mio pc...

Chicca2410
01-05-2008, 13:34
Salve a tutti!
Ho un Acer TravelMate 2700,e ho deciso di eliminare windows xp(già i pc è quello che è,con windows sopra è anche peggio...)
Allora ho deciso di buttarmi sull'open source,anche per far pratica,ma ho bisogno di un consiglio:posso installare la versione "alleggerita" di Ubuntu o è preferibile Xubuntu?
Le caratteristiche del mio pc sono:

Inter Pentium 4 CPU 3.00 GHz
System Memory 640KB
Extended Memory 223 MB
VGA Memory 32Mb
(memoria video condivisa)

khelidan1980
01-05-2008, 13:51
Salve a tutti!
Ho un Acer TravelMate 2700,e ho deciso di eliminare windows xp(già i pc è quello che è,con windows sopra è anche peggio...)
Allora ho deciso di buttarmi sull'open source,anche per far pratica,ma ho bisogno di un consiglio:posso installare la versione "alleggerita" di Ubuntu o è preferibile Xubuntu?
Le caratteristiche del mio pc sono:

Inter Pentium 4 CPU 3.00 GHz
System Memory 640KB
Extended Memory 223 MB
VGA Memory 32Mb
(memoria video condivisa)

su quel pc va benissimo qualsiasi distro,puoi usare anche ubuntu(gnome),anche perchè xbuntu non è che sia molto piu leggera,forse la ram è poco ma comunque puoi farci girare qualsia distro!

Chicca2410
01-05-2008, 14:04
Ho letto sul sito di Ubuntu che per la versione live ci vuole una ram da minimo 256,e per poco nn c arrivo,x questo ho pensato d utilizzare ubuntu alternate,che dice ke è fatta per sistemi con meno di 256mb...Allora provo cn ubuntu,grazie del consiglio,e speriamo bene!

Ora devo solo capire cm fare x installare il wifi cn chiave wpa...Qualcuno ha una guida su cm si fa??? Grazieeeeee!!!!

khelidan1980
01-05-2008, 16:32
Ho letto sul sito di Ubuntu che per la versione live ci vuole una ram da minimo 256,e per poco nn c arrivo,x questo ho pensato d utilizzare ubuntu alternate,che dice ke è fatta per sistemi con meno di 256mb...Allora provo cn ubuntu,grazie del consiglio,e speriamo bene!

Ora devo solo capire cm fare x installare il wifi cn chiave wpa...Qualcuno ha una guida su cm si fa??? Grazieeeeee!!!!

si giusto installa con la alternate,per il wifi,molto probabilmente non devi fare niente te lo configurerà automaticamente il network manager!

Chicca2410
01-05-2008, 16:49
Magari...nn riesco a connettermi nè cn eth ne col wifi...e poi xkè i messaggi mi escono in inglese mentre le opzioni in italiano???:confused:

khelidan1980
01-05-2008, 17:01
Magari...nn riesco a connettermi nè cn eth ne col wifi...e poi xkè i messaggi mi escono in inglese mentre le opzioni in italiano???:confused:

strano,ti consiglio comunque di aprire un thread dedicato che almeno rimane più visibile