View Full Version : Compatibilità Keynote M$ Powerpoint
Ciao a tutti.
Che percentuale di compatibilità c'è tra i 2 sw? Se faccio una presentazione con Keynote posso aprirla con PowerPoint?E il viceversa?
Thanx :-)
Compatibilità media, e dipende molto da che versione di PowerPoint viene usata per aprire. Qualche dimensione dei font può cambiare leggermente, a volte saltano i bold... Ovviamente anche i vari "effetti speciali" di Keynote vengono a mancare, devi limitarti a usare le normali transizioni di Office.
Stessa cosa al contrario: magari qualche formattazione del testo viene vista in modo leggermente diverso.
Nel concreto, ho una teoria: se è una presentazione che dovrai fare in prima persona davanti al pubblico, allora puoi chiedere di usare il tuo computer… e quindi non hai il minimo problema: usi Keynote e fai un figurone.
Se invece la guarderanno su un altro computer, senza di te… allora non è con le transizioni fighe che farai effetto: probabilmente guarderanno la presentazione di fretta, e i vari "effetti" vengono visti come perdite di tempo. In tal caso più che un inutile ppt potrebbe andargli benissimo un normale pdf, che quindi puoi realizzare col software che ti pare.
L'unica differenza concettuale fra pdf e ppt infatti sono le animazioni: se quella componente viene a mancare, allora non c'è motivo di fare un ppt.
Grande Steve!!!
Hai dimostrato in maniera molto elegante ( e completa con "SE E SOLO SE") che conviene sempre usare Keynote!! (Scusa ma in questi giorni mi sto "abbottando" di analisi funzionale e modelli matematici a nastro!!!).
In effetti a meno di animazioni va bene un PDF. Se devo usare animazioni userò il mio ibook e farei un figurone!!! :D
Quindi conviene sempre usare Keynote :sofico:
D'altra parte è sempre bene avere anche un pdf pronto all'uso ;)
Piccola parentesi. Da quando ho iniziato il PhD il mio piccolo iBook mi ha tolto graaaandi soddisfazioni e mi ha fatto svoltare taaaante situazioni!! E mi ha fatto fare belle figure per davvero. Riporto due esempi su tutti: Una presentazione con iPhoto di fotografie e un'animazione fatta con Grapher per spiegare il concetto di stabilità alla Lyapunov e l'invarianza. Addirittura un professore quando ha visto questa ultima cosa mi ha proposto di andare a fare una lezione nella sua materia con il proiettore spiegando agli studenti alcuni concetti... utilizzando quelle animazioni/grafici. Io ci ho messo del mio, ma mooooolto ce l'ha messo anche l'ibook!! :sofico:
Inoltre ho notato che nel dipartimento di matematica (o meglio mi hanno detto, non ho verificato di persona) che usano quasi tutti Apple!! :D
E' bello quando le cose sono semplici!!
...Ora vorrei installare un sw che si chiama Modelica. Qualcuno lo conosce?
mah.. direi un 60 % con il 2003, un 30 % con il 2008 di casa RedMond.
Putroppo l ho usato molto per lavoro e la suite iWork è molto indietro come compatiblità.
Conviene usare l OFFICE 2008 se ci lavori, altrimenti vai di iWork e KeyNote :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.