PDA

View Full Version : [Info] Incompatibilità processori Phenom

Sampei1980
01-05-2008, 13:04
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: ho una scheda madre Asus M2N-E SLI e da quanto avevo letto su internet pareva compatibile con i nuovi processore Phenom con socket Am2. Così ho acquistato il nuovo phenom 9750 Quad Core e dopo averlo montato scopro che la versione M2N-E (non SLI) ha il Bios aggiornato per il Phenom mentre quella SLI che è identica alla precedente NO! Così il Pc non si avvia e non riconosce il nuovo processore.

Naturalmente è impossibile mettere il Bios della normale su quello SLI così al momento sono a piedi.
Ho lasciato acceso un paio di minuti il Pc ma non fa il boot

Voi per caso siete a conoscenza di un modo per aggirare il problema? Sennò sarò costretto ad acquistare una scheda madre nuova che supporti i phenom...perchè chissà quando la Asus rilascierà il bios corretto! (e a me il pc serve!)

Grazie e Buon I° Maggio!

andy45
01-05-2008, 14:44
Prima di acquistare un nuovo processore è bene informarsi prima se la propria scheda madre lo supporta...nel tuo caso saresti dovuto andare nella sezione download del sito Asus e selezionando la tua scheda madre vedere tutti i processori compatibili.
Ora come ora l'unica soluzione che hai è quella di acquistare una nuova scheda madre, se Asus non ha aggiornato fino ad ora la bios della M2N-E Sli per renderla compatibile con i Phenom dubito lo faccia a breve.

Sampei1980
01-05-2008, 18:51
Ciao. Purtroppo è quello che farò..... :muro:

Mea culpa!

Ho visto che "pare" la M2A-VM sempre Asus è compatibile con i Phenom.
Io ho il Phenom 9750. Cosa mi dite in merito?
Posso procedere all'acquisto?

Grazie, Ciao! :cool:

solidguitarman
01-05-2008, 19:12
Forse sarebbe meglio prendere una mobo che supporti le DDR2 1066, anche se ora hai delle DDR2-800, in futuro potresti upgradare. Visto che l'acquisto devi farlo, meglio avere questa possibilità, no?
Ciao.

Sampei1980
01-05-2008, 19:23
Mi hai dato un'ottima dritta. Mi consigli qualche modello in particolare?
Non vorrei "toppare" nuovamente....;)

solidguitarman
01-05-2008, 20:13
Magari dai un'occhiata sul forum sulle schede madri, io non sono ferratissimo in questo campo. Se una atx senza video integrato ti va bene puoi prendere la M3A come ho io, anches e se ha bisogno dell'ultimo bios per la tua cpu, non mi ha mai dato problemi e ora costa sui 55 euro. Poi secondo le tue necessità e il tuo budget puoi individuarne una che ti calzi.