View Full Version : consiglio su skeda acquisizione video
ciao a tutti.
avrei bisogno di un piccolo consiglio. qui in ufficio vorremmo acquistare una scheda di acquisizione video, ma non sappiamo assolutamente verso che tipo orientarci.
vorremmo per il momento acquisire filmati da una videocamera (sony pc110) da inserire successivamente sul nostro spazio web senza però aver bisogno di qualità super-professionali.
ammetto la mia completa ignoranza in materia oltre che per le varie marche e modelli in commercio anche per le caratteristiche che dovrebbe avere la scheda. chi è così gentile da darmi un paio di dritte?
oops, un'ultima cosa. si pensava di spendere una mezza milionata di £.
tnx e ciao
Mandrake80
12-12-2001, 14:44
se devi acquisire da videocamera digitale DV allora ti basta una scheda FIREWIRE OHCI da 80-150k
se devi acquisire da videocamera analogica VHS, HI8 e compagnia allora per 300k puoi prendere una Pinnacle DC10plus (che combinazione ne vendo una :D :D :D )
se devi acquisire da entrambe :eek: mi sa che o ripieghi su qualcosa di piu' professionale, ma non mi sembra il caso, oppure le acquisti entrambe
se devi acquisire da videocamera analogica, non hai bisogno di fare montaggi, riversaggi, o semplicemente non pretendi chi sa cosa, ti basta una qualunque scheda PCTV con ingressi composito e s-video (oltre all'antenna :p) tipo Pinnacle, Dazzle, Hauppage ecc.
ciao
tnx mandrake.
la prima soluzione credo sia quella che fa per noi.
penso che acquisiremo solo dalla videocam sony.
6 stato illuminante ;)
ciao
Controlla la posta, ti ho risposto in privato.
ciao
Mandrake80
16-12-2001, 19:54
Ti riferisci a Serafix?
se ti riferisci a me (Mandrake) non ho ricevuto nulla
ciao
ps - se vendi Firewire potrebbe interessarmi
Originariamente inviato da Mandrake80
[B]se devi acquisire da videocamera digitale DV allora ti basta una scheda FIREWIRE OHCI da 80-150k
se devi acquisire da videocamera analogica VHS, HI8 e compagnia allora per 300k puoi prendere una Pinnacle DC10plus (che combinazione ne vendo una :D :D :D )
se devi acquisire da entrambe :eek: mi sa che o ripieghi su qualcosa di piu' professionale, ma non mi sembra il caso, oppure le acquisti entrambe
se devi acquisire da videocamera analogica, non hai bisogno di fare montaggi, riversaggi, o semplicemente non pretendi chi sa cosa, ti basta una qualunque scheda PCTV con ingressi composito e s-video (oltre all'antenna :p) tipo Pinnacle, Dazzle, Hauppage ecc.
ciao
c'e l'hai ancora la scheda Pinnacle DC10plus ?
Mandrake80
18-12-2001, 18:01
Originariamente inviato da paola1
[B]
c'e l'hai ancora la scheda Pinnacle DC10plus ?
no, spiacente, ma e' stata gia' venduta ad un altro utente di questo forum (Frankpower)
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.