View Full Version : Buon 1°Maggio. In ricordo delle vittime sui luoghi di lavoro
Buon 1° Maggio a tutti voi..
e un ricordo doveroso per tutte le vittime di incidenti sul lavoro..
ogni anno in Italia ci sono più di 1300 morti bianche..
una strage.. una guerra, che troppo spesso passa in secondo piano..
una delle piaghe più dolorose dell'Italia..
basta al macello dei lavoratori e ad ogni forma di ignobile sfruttamento del lavoro..
Mi sono sempre chiesto perché nel giorno della Festa del Lavoro nessuno (o quasi) lavori. Ma tralascio...
Volevo chiedere quali sono i dati delle "morti bianche" negli altri Paesi europei. Tanto per avere un paragone, perché 1300 persone sono un numero che lascia il tempo che trova, impalpabile per quanto è grande, ma forse comprensibile in un'altra ottica.
Mi sono sempre chiesto perché nel giorno della Festa del Lavoro nessuno (o quasi) lavori. Ma tralascio...
chiedimelo pure :D
io lavoro perchè:
- non c'è nessuno dove lavoro io e di conseguenza non faccio un cavolo
- pagano profumatamente le giornate di straordinario festivo
- perchè tanto non faccio ponti vari dato che non andrei via con tutta la massa di gente che si muove e con i costi triplicati :D
blamecanada
01-05-2008, 13:52
Buona festa internazionale dei lavoratori.
Un ricordo per la strage di Portella della Ginestra, che ricorre in questa data.
Margherita Clesceri
Giorgio Cusenza
Giovanni Megna
Giovanni Grifò
Vincenza La Fata
Giuseppe Di Maggio
Filippo Di Salvo
Francesco Vicari
Castrenze Intravaia
Serafino Lascari
Vito Allotta
Vincenza Spina
Eleonora Moschetto
Giuseppa Parrino
Provvidenza Greco
Vincenzo La Rocca
io lavoro perchè:
- perchè tanto non faccio ponti vari dato che non andrei via con tutta la massa di gente che si muove e con i costi triplicati :DSei un grande! :asd:
loreluca
01-05-2008, 20:05
Le morti nel 2007 sono state poco più di 900... Il dato di 1300 comprende le persone decedute andando al posto di lavoro... mi pare assurdo considerarle...
paulus69
01-05-2008, 20:50
Le morti nel 2007 sono state poco più di 900... Il dato di 1300 comprende le persone decedute andando al posto di lavoro... mi pare assurdo considerarle...
in questo concordo,ma cmq rimane sempre una strage,te lo dice uno che nell'ottobre 2005 ha rischiato di entrare nella statistica di quell'anno...:rolleyes:
chiedimelo pure :D
io lavoro perchè:
- perchè tanto non faccio ponti vari dato che non andrei via con tutta la massa di gente che si muove e con i costi triplicati :D
Le vacanze migliori sono a giugno o settembre! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.