PDA

View Full Version : Portatile max 400€

Don_Lottariote_III
01-05-2008, 12:12
Salve,
cosa mi consigliate di comprare con massimo 415€ spese di spedizione incluse da prendere in internet per un uso ufficio (word, internet)?
grazie

fra_italia
01-05-2008, 15:46
L'unica tua speranza è attendere qlke sottocosto in qlke grande catena di informatica, ma in ogni caso difficilmente riuscirai a trovare qlcsa sotto i 499.
Altrimenti cerca fra l'usato.

Don_Lottariote_III
01-05-2008, 16:34
L'unica tua speranza è attendere qlke sottocosto in qlke grande catena di informatica, ma in ogni caso difficilmente riuscirai a trovare qlcsa sotto i 499.
Altrimenti cerca fra l'usato.

Beh ma guardando su trovaprezzi ho abbastanza scelta... guarda qui:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=&id=10&prezzomin=323&prezzomax=400&sbox=sb&sort=Prezzo&sortdir=1
Non so però quale possa risultare il migliore..

Nestasiato
01-05-2008, 16:36
Beh ma guardando su trovaprezzi ho abbastanza scelta... guarda qui:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=&id=10&prezzoMin=323&prezzoMax=400&sbox=sb
Non so però quale possa risultare il migliore..

io avrei fatto una ricerca di questo tipo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_core_2_duo.aspx

dato il budget, l'unica cosa importante è solo che monti un Core 2 Duo, imho ;)

Don_Lottariote_III
01-05-2008, 16:48
io avrei fatto una ricerca di questo tipo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_core_2_duo.aspx

dato il budget, l'unica cosa importante è solo che monti un Core 2 Duo, imho ;)

Mmm così non li prende tutti...
questo come vi pare?

http://www.carpelinformatica.it/eshop/product_info.php?products_id=491

fra_italia
01-05-2008, 17:39
Mmm così non li prende tutti...
questo come vi pare?

http://www.carpelinformatica.it/eshop/product_info.php?products_id=491

Beh, x 397euro, niente male, anzi ottimo essendo un HP. Compralo, difficilmente potrai trovare d meglio.
Un consiglio: togli vista e installa Ubuntu + OpenOffice e diventa una scheggia, nn vedrai differenza da pc + costosi.

Nota dolente: batteria a 4 celle, praticamente considera ke dovrai usarlo sempre a corrente

fra_italia
01-05-2008, 17:52
*****************Attenzione: *******************

hai notato ke è un core Duo
e NN
un core 2 Duo

x quel prezzo mi sembrava troppo :eek:

Cmq direi ke nn riesci a trovare di meglio x quel prezzo, se pensi ke intorno a quella cifra vendono solo i celeron

Installa Ubuntu e OpenOffice e verrà maggiormente valorizzato

Don_Lottariote_III
01-05-2008, 17:59
*****************Attenzione: *******************

hai notato ke è un core Duo
e NN
un core 2 Duo

x quel prezzo mi sembrava troppo :eek:

Cmq direi ke nn riesci a trovare di meglio x quel prezzo, se pensi ke intorno a quella cifra vendono solo i celeron

Installa Ubuntu e OpenOffice e verrà maggiormente valorizzato

Bravo non ci avevo fatto caso... ma penso che per un uso come il mio dovrebbe bastare...

daxino
02-05-2008, 09:12
Raga ma non scherziamo, il t2600 è un signor processore, ci puoi fare di tutto altro che internet e word:read:

E' una scheggia anche con vista;)

INdigeSTO
02-05-2008, 12:08
Per solo internet e word basterebbe un pentium 3. Il notebook a più basso prezzo che ho trovato è:
Hp530 a 349 € (http://www.techperte.it/scheda.asp?Id=92296)

daxino
02-05-2008, 14:21
Per solo internet e word basterebbe un pentium 3. Il notebook a più basso prezzo che ho trovato è:

Sinceramente x 50€ non c'è paragone, il problema è che quell'hp a quel prezzo mi sembra davvero strano:mc:

jeremy.83
02-05-2008, 15:00
'Per solo internet e word basterebbe un pentium 3. Il notebook a più basso prezzo che ho trovato è:

Ma che discorso è? Una decina d'anni fa anch'io navigavo, usavo office e ascoltavo pure musica, ma non lo facevo come lo faccio adesso che uso un t7200. Prova adesso ad aprire un sito "moderno" con ad esempio flash a volontà (uno a caso youtube) con un pentium 3 e vedrai se dopo non :cry:

Cmq per l'utente io starei su un acer o su un compaq da 499 € e se è troppo allora via di subnotebook eeepc.

Ciao.

INdigeSTO
02-05-2008, 16:56
'

Ma che discorso è? Una decina d'anni fa anch'io navigavo, usavo office e ascoltavo pure musica, ma non lo facevo come lo faccio adesso che uso un t7200. Prova adesso ad aprire un sito "moderno" con ad esempio flash a volontà (uno a caso youtube) con un pentium 3 e vedrai se dopo non :cry:
Ciao.

[OT:
Vaio fx 505 Athlon 1200 Mhz 256 mb di ram.
Ci navigavo tranquillamente fine ad due mesi fa, quindi ho cambiato notebook con scheda grafica più performante.
Poi naturalmente se decidi di installarci un office di adesso allora ...usando i vecchi programmi, che poi son sempre uguali ci facevo tutto tranquillamente, tranne giocarci ovviamente, ma quello è un altro discorso.:FOT]

cilikekko
02-05-2008, 22:43
io ho preso l hp 530 una settimana fa quello che monta il celeron m 520 da 1.6ghz gli ho messo un altro banco da 1gb e ora monta 2gb totali..bhe che dire non fa una vera piega e pagato 400euro in un negozio nella mia città con la ram inclusa...
Te lo consiglio.x quanto riguarda la batteria dura un ora e mezza se navighi e chatti su msn...

ciao ;)

Don_Lottariote_III
03-05-2008, 11:04
Sinceramente x 50€ non c'è paragone, il problema è che quell'hp a quel prezzo mi sembra davvero strano:mc:

cosa può significare quel prezzo?

Don_Lottariote_III
03-05-2008, 11:06
'

Cmq per l'utente io starei su un acer o su un compaq da 499 € e se è troppo allora via di subnotebook eeepc.

Ciao.

problema è che questo mio amico può spendere max 415€ spese comprese...

cilikekko
03-05-2008, 12:01
problema è che questo mio amico può spendere max 415€ spese comprese...

se nn prendi l hp mi sa che nn potrai prendere portatili...o ti devi buttare sui dell...o su altri che comunque sono inferiori come prestazioni..anche io non volevo spendere piu di 400 euro per il portatile e facendomi un giro l hp è stato l unico che mi ha colpito esteticamente e come prestazioni...poi fai un po tu.
ciao;)

Don_Lottariote_III
03-05-2008, 12:17
se nn prendi l hp mi sa che nn potrai prendere portatili...o ti devi buttare sui dell...o su altri che comunque sono inferiori come prestazioni..anche io non volevo spendere piu di 400 euro per il portatile e facendomi un giro l hp è stato l unico che mi ha colpito esteticamente e come prestazioni...poi fai un po tu.
ciao;)

ma l'hp che ho trovato l'hai visto?
Non monta il celeron ma il core duo...

DioBrando
04-05-2008, 13:14
l'HP 530 è disponibile in due versioni, una col Celeron-M una con il Dual Core che si trova nei dintorni dei 400 Euro.
Per me a quei soldi resta il miglior acquisto, considerando che è cmq un HP di fascia Business e che è pienamente compatibile con XP (anzi lo si dovrebbe trovare al medesimo prezzo sia con Vista che con XP montato).

Don_Lottariote_III
04-05-2008, 13:36
l'HP 530 è disponibile in due versioni, una col Celeron-M una con il Dual Core che si trova nei dintorni dei 400 Euro.
Per me a quei soldi resta il miglior acquisto, considerando che è cmq un HP di fascia Business e che è pienamente compatibile con XP (anzi lo si dovrebbe trovare al medesimo prezzo sia con Vista che con XP montato).

L'ho appena ordinato quello con il dual core logicamente... a 406€ spedito.
Riesci a trovarmelo già con xp?

DioBrando
04-05-2008, 13:42
L'ho appena ordinato quello con il dual core logicamente... a 406€ spedito.
Riesci a trovarmelo già con xp?

Prova a dare un occhio su trovaprezzi.

Il negozio dove vado a "rifornirmi" di solito, che è vicino a casa mia, me l'aveva proposto a 430 sia con Vista che XP, per cui suppongo sia così anche altrove.

Don_Lottariote_III
04-05-2008, 13:49
Prova a dare un occhio su trovaprezzi.

Il negozio dove vado a "rifornirmi" di solito, che è vicino a casa mia, me l'aveva proposto a 430 sia con Vista che XP, per cui suppongo sia così anche altrove.

Boh, su trovaprezzi c'è solo con vista...
Beh ma sul sito dell'hp ci sono i driver per xp... quindi mal che vada posso formattarlo e buttarci su l'xp no?

DioBrando
04-05-2008, 13:52
Boh, su trovaprezzi c'è solo con vista...
Beh ma sul sito dell'hp ci sono i driver per xp... quindi mal che vada posso formattarlo e buttarci su l'xp no?

Sì assolutamente.
Tutta la gamma biz dell'HP fornisce driver per XP :)

Ricordati solo di fare il disco di ripristino di Vista prima di formattarlo sennò butti nel cesso la licenza

cilikekko
04-05-2008, 14:02
Hai fatto un buono acquisto prendendo il core duo t2600....io non l ho preso perche l avrei dovuto ordinare da internet invece il negozio dove mi rifornisco lo aveva con il celeronM....alla fine non mi serve per fare chi sa cosa...
Cmq buon acquisto...unica nota dolente è la batteria dura poco;)

Don_Lottariote_III
04-05-2008, 14:04
Sì assolutamente.
Tutta la gamma biz dell'HP fornisce driver per XP :)

Ricordati solo di fare il disco di ripristino di Vista prima di formattarlo sennò butti nel cesso la licenza

Certo... l'hp usa dvd di ripristino a partizione di ripristino?

Hai fatto un buono acquisto prendendo il core duo t2600....io non l ho preso perche l avrei dovuto ordinare da internet invece il negozio dove mi rifornisco lo aveva con il celeronM....alla fine non mi serve per fare chi sa cosa...
Cmq buon acquisto...unica nota dolente è la batteria dura poco;)

Grazie... a dir la verità è per un mio vicino di casa... spero rimanga soddisfatto...

cilikekko
04-05-2008, 14:41
Avviso: X chiunque voglia installare xp su questo portatile deve fare prima dei cd di ripristino di Vista e poi modificare una voce dal bios :
Disable native sata...xkè altrimenti quando andrai ad installare windows xp non riconoscerà l HD....
Sembrava giusto dirlo;)

Don_Lottariote_III
04-05-2008, 14:52
Avviso: X chiunque voglia installare xp su questo portatile deve fare prima dei cd di ripristino di Vista e poi modificare una voce dal bios :
Disable native sata...xkè altrimenti quando andrai ad installare windows xp non riconoscerà l HD....
Sembrava giusto dirlo;)

e che funzioni perdo se lo metto disable?
non è meglio cercare il driver per xp e caricarlo?

cilikekko
04-05-2008, 15:38
si potresti creare un cd di xp con all interno i driver del chipset e dell hd in modo da farlo partire senza problemi...
cmq nn penso che perdi qualcosa...xò molti utenti hanno risolto tutti i problemi riguardanti anche l istallazione delle altre periferiche.

DioBrando
04-05-2008, 15:58
Certo... l'hp usa dvd di ripristino a partizione di ripristino?

Grazie... a dir la verità è per un mio vicino di casa... spero rimanga soddisfatto...

Non ho capito quello che volevi dire, cmq l'utility dell'HP c'è e a dir la verità non è altro che un'estensione di quella che utilizza già Vista.
Chi fornisce il sistema operativo preinstallato mette a disposizione praticamente sempre una partizione ad hoc da cui fare il recupero del SO.
Tu cmq segui semplicemente la procedura guidata e poi sei a posto.

Don_Lottariote_III
04-05-2008, 16:38
Non ho capito quello che volevi dire, cmq l'utility dell'HP c'è e a dir la verità non è altro che un'estensione di quella che utilizza già Vista.
Chi fornisce il sistema operativo preinstallato mette a disposizione praticamente sempre una partizione ad hoc da cui fare il recupero del SO.
Tu cmq segui semplicemente la procedura guidata e poi sei a posto.

Tipo l'asus o la toshiba rilascia di dvd di ripristino per il OS, mentre i dell o i sony hanno una partizione di ripristino... cosa che trovo alquanto odiosa... sbaglio?

DioBrando
04-05-2008, 19:33
Tipo l'asus o la toshiba rilascia di dvd di ripristino per il OS, mentre i dell o i sony hanno una partizione di ripristino... cosa che trovo alquanto odiosa... sbaglio?

Ormai praticamente nessuno ti dà il supporto di ripristino (Asus no o almeno per i modelli di fascia medio-bassa sicuramente no), anche perchè non è un obbligo contrattuale per il produttore.
L'importante è dare la possibilità di ripristinare l'installazione ed evidentemente loro ritengono sia + comodo così (+ comodo non si sà per chi, per l'utente non credo).

Don_Lottariote_III
04-05-2008, 19:41
Ormai praticamente nessuno ti dà il supporto di ripristino (Asus no o almeno per i modelli di fascia medio-bassa sicuramente no), anche perchè non è un obbligo contrattuale per il produttore.
L'importante è dare la possibilità di ripristinare l'installazione ed evidentemente loro ritengono sia + comodo così (+ comodo non si sà per chi, per l'utente non credo).

Ouf... molto più comodo a parer mio farsi due dvd e metterli in un posto sicuro così da:
1) liberare quei 5gb sull'hd
2) essere protetti nel caso l'hd ceda... in questo caso?

DioBrando
04-05-2008, 20:09
Ouf... molto più comodo a parer mio farsi due dvd e metterli in un posto sicuro così da:
1) liberare quei 5gb sull'hd
2) essere protetti nel caso l'hd ceda... in questo caso?

Sì la mia era ironia :)

E' molto + comodo per i produttori, perchè non devono stamparsi milioni di supporti che Microsoft in ogni caso non darebbe.

E forse è stato fatto anche per far capire all'utente finale che il DVD non è + dovuto: mentre prima trovandolo all'interno e poi magari perdendolo ti sentivi autorizzato a richiederne ad libitum, ora apri la scatola, vedi che non c'è e capisci che loro non te lo danno proprio.
Dovresti però sapere a prescindere che devi crearti il disco di ripristino (e non è che ogni venditore di ogni negozio informi il proprio cliente, al di là della seccatura di doverselo creare).
E' quello il grosso problema.

Don_Lottariote_III
04-05-2008, 20:57
Sì la mia era ironia :)

E' molto + comodo per i produttori, perchè non devono stamparsi milioni di supporti che Microsoft in ogni caso non darebbe.

E forse è stato fatto anche per far capire all'utente finale che il DVD non è + dovuto: mentre prima trovandolo all'interno e poi magari perdendolo ti sentivi autorizzato a richiederne ad libitum, ora apri la scatola, vedi che non c'è e capisci che loro non te lo danno proprio.
Dovresti però sapere a prescindere che devi crearti il disco di ripristino (e non è che ogni venditore di ogni negozio informi il proprio cliente, al di là della seccatura di doverselo creare).
E' quello il grosso problema.

Beh a me basta ci sia l'utility per crearseli così poi posso spazzolare completamente l'HD e buttarci su xp sp3 :sofico:

Don_Lottariote_III
15-05-2008, 21:30
portatile arrivato oggi... aggiornato driver, tolti programmi inutili, installato SP1 e aggiornamenti..

Vista vola... non sembra neanche un portatile da 400€.. mi sembra un miracolo!
ottimo acquisto

daxino
15-05-2008, 21:40
Raga ma non scherziamo, il t2600 è un signor processore, ci puoi fare di tutto altro che internet e word:read:

E' una scheggia anche con vista;)

:read:

Don_Lottariote_III
17-05-2008, 18:17
:read:

bravo bravo :sofico:

trive86
24-07-2008, 00:53

Toshiba è l'unico Brand che ancora include il Dvd di ripristino