PDA

View Full Version : Mobile Rack

aSSaBaDaH
01-05-2008, 12:58
Ciao a tutti, ho bisogno di un'aiuto..
Ho appena comprato e montato sul mio PC Desktop un cassetto estraibile per HD PATA. Nel mio hard disk principale SATA (dentro il PC) è instalato WIN XP, mentre in quello estraibile Linux. Quando il cassetto è inserito funziona tutto correttamente sia che io avvii Windows o Linux, mentre quando il cassetto non è inserito dovrebbe partire il disco principale ma si riavvia subito il caricamento di WIN.

Possibili soluzioni?

N@pster792
01-05-2008, 13:09
Ciao a tutti, ho bisogno di un'aiuto..
Ho appena comprato e montato sul mio PC Desktop un cassetto estraibile per HD PATA. Nel mio hard disk principale SATA (dentro il PC) è instalato WIN XP, mentre in quello estraibile Linux. Quando il cassetto è inserito funziona tutto correttamente sia che io avvii Windows o Linux, mentre quando il cassetto non è inserito dovrebbe partire il disco principale ma si riavvia subito il caricamento di WIN.

Possibili soluzioni?

Non ho capito, sul disco principale cosa ce installato?

Hia provato a guardare l'oridne di boot dal bios?

aSSaBaDaH
01-05-2008, 14:23
Sul disco principale c'è Windows XP.
Il boot in teoria avvia prima il disco estraibile, quindi il loader GRUB di Linux. Se è estratto il sistema non dovrebbe trovarlo e quindi mandare in avvio il disco con Windows , come accade, ma si blocca subito dopo il caricamento...