View Full Version : errore di windows con i giochi..la memoria non poteva essere written
ciao a tutti...
sono disperato xke mentre sto giocando ad alcuni giochi(quasi tutti)..appena inizio a giocare o ancora prima mi esce questo messaggio di errore:
l'istruzione 0x0c2600c4 ha fatto riferimento alla memoria a6x0000f319.la memoria non poteva essere written.
dopo questo errore ovviamente sia cliccando su ok che su annula mi esce dal gioco e mi ritorna sul desktop...
cosa posso fare?vi prego aiutatemi voi..
questo problema me lo da mentre sto giocando a gears of war oppure a sega rally(in questo caso non mi fa nemmeno iniziare a giocare,alla schermata iniziale,quando esce schiacchia un tasto per giocare,mi esce questo messaggio),inoltre il problema me lo da anke quando spengo il pc...
cosa può essere?vi prego aiutatemi voi sono disperato
Life bringer
01-05-2008, 12:58
Magari se dessi qualche informazione sul parco software e hardware :rolleyes:
giacomo_uncino
01-05-2008, 13:21
Quoto Life bringer + info
intanto scaricati Windiag come iso cd, lo masterizzi, e dopo aver impostato il boot dal lettore cd/dvd lo metti nel lettore e fai tutti i test di controllo dei banchi di ram. é molto semplice se tutti i test sono verdi la ram è a posto altrimenti hai trovato la causa degli errori
http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp
Magari se dessi qualche informazione sul parco software e hardware :rolleyes:
allora io ho un quad core q6600
scheda madre asus p5kc
2 gb di ram ddr2 800 mhz della buffalo in dual channel
scheda frafica zotac 8800 gt amp
il problema come gia detto me lo da con
gears of war e sega rally
ora provo a fare il test della ram....
Life bringer
01-05-2008, 13:33
A quanto leggo non è il tuo caso, però in caso di overclock è ovvio che il problema potrebbe essere quello, fai il test indicato da Giacomo_uncino, vediamo che ne esce fuori...
cavolo l'ho masterizzato su cd con nero ho cambiato nel boot e ho messo come first device il cd rom ma non riesco a fare partire il test in quanto mi avvia cmq windows...come posso fare?fatemi saperee ciao grazie
p.s ho provato a fare il test con mem test (programma ke ho fatto partire con da boot da da windows) e arrivato a 400 non mi ha trovato nessun errore....
aspetto vostri aiuti ciao grazie 1000
Life bringer
01-05-2008, 14:09
??? Io l'ho messo su floppy e ho riavviato, si è avviato il diagnostico senza problemi... :eek:
Memtest sinceramente l'ho sempre capito poco...
Vedi se riesci a far andare l'altro test che mi sembra più chiaro...
altrimenti attendiamo Giacomo_uncino, magari è più esperto di memtest
cavolo non va proprio......aiutatemi voi!!!!
giacomo_uncino
01-05-2008, 15:59
non mi sembra difficile, l'exe scaricato da microsoft crea o un floppy d'avvio (Startup Disk) (se hai un floppy) oppure una immagine iso x cd rom (Save image to Disk) questa immagine si masterizza con Nero con il comando Scrivi immagine, si apre la finestrella per trovarla si seleziona la iso e si procede.
Per impostare il boot da cdrom/dvdrom qui una guida http://www.megalab.it/articoli.php?id=944
fatto tutto metti il cd nel lettore e si riavvia il pc al riavvio il test parte subito, basta leggere sul monitor dove sono anche indicati dei comandi da tastiera se farlo completo o meno ecc, tutto piuttosto chiaro anche per chi non ha dimestichezza con l'inglese.
Per valutare il test terra terra, se nell'avanzare del test rimane sempre verde è buono se compare il rosso è male :fagiano:
non è per niente difficile anzi...il problema è ke io ho seguito esattamente le istruzioni ma il cd non mi viene cmq letto.....ekko qual'è il problma!!!
Life bringer
01-05-2008, 16:28
Perchè non provare con un floppy allora?
ehm:D ....purtroppo non ce l'ho!!!!!
29Leonardo
01-05-2008, 17:04
A volte puo essere causato anche da banchi di ram difettosi.
Life bringer
01-05-2008, 17:53
Era quello che stavamo tentando di capire... a questo punto di sicuro monti 2 banchi, prova a levarne uno e vedi se i giochi funzionano...
Demon Sword
15-05-2008, 19:22
Era quello che stavamo tentando di capire... a questo punto di sicuro monti 2 banchi, prova a levarne uno e vedi se i giochi funzionano...
buon lavoro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.