View Full Version : Adsl e Cordless....
Ciao a tutti, sono un felice possessore di Adsl Infostrada da circa 5 anni;
Non ho mai avuto il minimo problema fino a che non ho compato un cordless;
Ho staccato il vecchio telefono, ho messo il cordless e la connessione mi è subito scesa a 2048 in down al posto dei canonici 5056!
Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere e se per caso nell'acquistare un nuovo telefono devo verificare qualche parametro particolare;
L'unica differenza che ho potuto percepire è che il vecchio telefono ha la presa rj45, mentre il nuovo cordless una tripolare.
Grazie
OUTATIME
01-05-2008, 15:38
Ciao a tutti, sono un felice possessore di Adsl Infostrada da circa 5 anni;
Non ho mai avuto il minimo problema fino a che non ho compato un cordless;
Ho staccato il vecchio telefono, ho messo il cordless e la connessione mi è subito scesa a 2048 in down al posto dei canonici 5056!
Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere e se per caso nell'acquistare un nuovo telefono devo verificare qualche parametro particolare;
L'unica differenza che ho potuto percepire è che il vecchio telefono ha la presa rj45, mentre il nuovo cordless una tripolare.
Grazie
E la tripolare è sempre collegata attraverso un filtro, vero?
Attualmente si, ma sia con Filtro che senza non ho grosse differenze.
perchè?
OUTATIME
01-05-2008, 15:54
Attualmente si, ma sia con Filtro che senza non ho grosse differenze.
perchè?
Come non hai grosse differenze ? :eek:
Tutti i telefoni devono essere protetti da filtro... devi separare la frequenza ADSL dalla frequenza voce
Su questo posso smentirti, anche se tutti dicono questo...
...a casa mia l'adsl è iniziata a funzionare a dovere, e anche i telefoni ( che frusciavano in maniera imbarazzante) quando ho tolto i filtri;
Attualmente li uso, ma in principio no;
Cmq utilizzando il filtro o mento non cambia molto; Anzi, i problemi erano proprio con il fitro...
Non vorrei che ci siano dei problemi sul mio cordless brondi
aragorn1982
01-05-2008, 19:12
Su questo posso smentirti, anche se tutti dicono questo...
...a casa mia l'adsl è iniziata a funzionare a dovere, e anche i telefoni ( che frusciavano in maniera imbarazzante) quando ho tolto i filtri;
Attualmente li uso, ma in principio no;
Cmq utilizzando il filtro o mento non cambia molto; Anzi, i problemi erano proprio con il fitro...
Non vorrei che ci siano dei problemi sul mio cordless brondi
Sicuro che i filtri siano buoni e che non hai problemi nell'impianto (cavi)? Perchè il principio della separazione di frequenze (fonia/adsl) è una certezza.
OUTATIME
01-05-2008, 21:25
Perchè il principio della separazione di frequenze (fonia/adsl) è una certezza.
Questo è poco ma sicuro....
Probabilmente ora in commercio fanno dei telefoni con il filtro ADSL già integrato all'interno (il che sarebbe effettivamente una cosa furba).
Probabilmente il telefono Brondi (che non è propriamente al top) potrebbe non averlo....
Prova con i filtri e... altra cosa: con i filtri non devi avere fruscio, nel caso controlla di non avere il 3° filo nelle prese telefoniche.
Questo è poco ma sicuro....
Probabilmente ora in commercio fanno dei telefoni con il filtro ADSL già integrato all'interno (il che sarebbe effettivamente una cosa furba).
Probabilmente il telefono Brondi (che non è propriamente al top) potrebbe non averlo....
Prova con i filtri e... altra cosa: con i filtri non devi avere fruscio, nel caso controlla di non avere il 3° filo nelle prese telefoniche.
L'impianto a casa dei miei è sicuramente un po datato (1972)...che roba è il terzo filo?
Cmq adesso con un telefono classico (presa rj+ filtro rj) e il filtro attaccato vado una bomba;
Con il brondi (presa tripolare e filtro tripolare) vado ad 1/5 circa!!!!
Forse è un prblema di filtro tripolare?
Il problema è che se attacco il cordless
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.