View Full Version : Miglior case sui 100€
Salve vorrei cambiare case e ne cerco uno che raffreddi bene, con un buon ricircolo d'aria e che magari sia anche silenzioso.
Dentro ci devo mettere
1 8800 gts 320mb (abbastanza voluminosa)
4-5 HD
2 dvd drive
lo zalman 9700led
ho già un discreto alimentatore.
Grazie per i consigli
antec nine hundred..............il top per raffreddamento:)
mi sembra valido, a rumorosità come stiamo
kintaro oe
01-05-2008, 14:17
Antec three hundred......
Viene 40 euro ivato, e con i soldi che ti avanzano levi l'alimentatore discreto e ti pigli un'alimentatore eccellente :D
beh volevo dire che ho già un alimentatore di tutto rispetto
LC power archangel 850w modulare con cui mi trovo benissimo
per cui la scelta è tra questi 2...come estetica mi tira di più l'antec 900
Nocinico
01-05-2008, 15:47
mi sembra valido, a rumorosità come stiamo
Io ho tutte le ventole al minimo e non si sentono(non si sentono proprio!):D
Antec Nine Hundred (te lo consiglio) oppure CM590 (lascia perdere il 690 che ha solo 1 fan frontale)
Antec Nine Hundred (te lo consiglio) oppure CM590 (lascia perdere il 690 che ha solo 1 fan frontale)
:eek: questa è bella :rotfl:
il 690 ha 3 ventole di serie:
una frontale
una posteriore
una laterale
prima di parlare a vanvera informatevi :rolleyes:
leggi qui COOLER MASTER RC-690 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487)
:eek: questa è bella :rotfl:
il 690 ha 3 ventole di serie:
una frontale
una posteriore
una laterale
prima di parlare a vanvera informatevi :rolleyes:
Guarda che lo so :Prrr:
Dicevo che il 690 ha SOLO UNA FAN frontalmente, mentre il 590 DUE FAN FRONTALMENTE. Mi sono spiegato meglio ora?! :rolleyes:
Lascia perdere il link; di rece sul 690/590 / nine hundred ne ho lette a bizzeffe :O
Guarda che lo so :Prrr:
Dicevo che il 690 ha SOLO UNA FAN frontalmente, mentre il 590 DUE FAN FRONTALMENTE. Mi sono spiegato meglio ora?! :rolleyes:
Lascia perdere il link; di rece sul 690/590 / nine hundred ne ho lette a bizzeffe :O
cavolo ora si ma da come lo avevi scritto tanto chiaro non lo era :mano:
beh la risposta al titolo del thread è una, Antec nine-hundred...
poi si può discutere se ne valga la pena o se sia meglio il 690 o altri, ma è un altro discorso questo ;)
cavolo ora si ma da come lo avevi scritto tanto chiaro non lo era :mano:
L'importante è capirsi ;)
poi si può discutere se ne valga la pena o se sia meglio il 690 o altri, ma è un altro discorso questo ;)
Direi meglio il nine hundred perchè la fan superiore è abbastanza silenziosa anche al max (che sono molto più di 100cfm; credo 136 se non sbaglio :asd:) ed assicura un eccellente ricambio d'aria. Inoltre nella zona superiore hai maggior "aria libera" rispetto al 590/690, cosa che può tornare utile nel caso si installino dissipatori voluminosi su cui poi ancorare una o più fan (vedi Ultra 120 Extreme, IFX-14,...)
L'unica miglioria del 590/690 rispetto al nine hundred è una gestione dei cavi discretamente migliore...
L'importante è capirsi ;)
ho guardato una recensione del 590...dove stanno le due ventole frontali?io ne vedo solo una :confused:
sono tutti ottimi case...l'antec costa però qualcosina in più
ho guardato una recensione del 590...dove stanno le due ventole frontali?io ne vedo solo una :confused:
CoolerMaster ne fornisce due di serie (una frontale, una posteriore), tuttavia è possibile installare una seconda fan frontale opzionale (se dai un'occhiata sul sito coolermaster, noterai la foto del 590 in cui si evince che le fan frontali installabili sono, al max, 3... ma se si è disposti a sacrificare tutti i drive da 5,25'', ovviamente...)
CoolerMaster ne fornisce due di serie (una frontale, una posteriore), tuttavia è possibile installare una seconda fan frontale opzionale (se dai un'occhiata sul sito coolermaster, noterai la foto del 590 in cui si evince che le fan frontali installabili sono, al max, 3... ma se si è disposti a sacrificare tutti i drive da 5,25'', ovviamente...)
visto ;)
albortola
01-05-2008, 16:51
CM690.
qualità costruttiva e soluzioni interne molto migliori dell'antec nine hundred.
ha l'ali in basso, ha i cavi che possono passare da dieto la mobo, ha sluzioni per il liquido già integrate, tutto tool free, slot per hdd buoni, forse un po' fragili, monti la vga senza viti, una fan posteriore per la mobo,ma tasti di accensione non al max.. :]
ha una fan anteriore, una posteriore, 2 sopra e una sotto e una ditreo alla mobo.
ps: non servono a nulla tutte ste ventole.
eppoi uno è bello e l'altro è tamarro :)
CM690.
qualità costruttiva e soluzioni interne molto migliori dell'antec nine hundred.
ha l'ali in basso, ha i cavi che possono passare da dieto la mobo, ha sluzioni per il liquido già integrate, tutto tool free, slot per hdd buoni, forse un po' fragili, monti la vga senza viti, una fan posteriore per la mobo,ma tasti di accensione non al max.. :]
ha una fan anteriore, una posteriore, 2 sopra e una sotto e una ditreo alla mobo.
ps: non servono a nulla tutte ste ventole.
eppoi uno è bello e l'altro è tamarro :)
quoto
tranne x i tasti che sapendoli premere sono come tutti gli altri tasti...SONO TASTI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Prrr:
se fai OC "tutte" quelle ventole servono eccome...tranne quella dietro la mobo
albortola
01-05-2008, 19:55
quoto
tranne x i tasti che sapendoli premere sono come tutti gli altri tasti...SONO TASTI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Prrr:
se fai OC "tutte" quelle ventole servono eccome...tranne quella dietro la mobo
credo che anzichè spendere 100 euro in ventole e 70/80 in dissipatori, tra cpu e vga, sia meglio comprarsi un liquido.
bè io il nine l'ho preso 2 anni fà....prima ne ho cambiati 5 e dopo aver arrostito hd,video e processori l'ho pigliato e non lo cambio più...ok? chi non c'è l'ha non se ne rende conto....per il rumore io lo tengo sulla scrivania...sento gli hd che frullano...ok??poi fate voi..io sono a posto!
albortola
01-05-2008, 21:18
bè io il nine l'ho preso 2 anni fà....prima ne ho cambiati 5 e dopo aver arrostito hd,video e processori l'ho pigliato e non lo cambio più...ok? chi non c'è l'ha non se ne rende conto....per il rumore io lo tengo sulla scrivania...sento gli hd che frullano...ok??poi fate voi..io sono a posto!
e chi ti ha detto nulla
credo che anzichè spendere 100 euro in ventole e 70/80 in dissipatori, tra cpu e vga, sia meglio comprarsi un liquido.
ventole pagate 0 perchè le avevo dal vecchio PC e cmq più di 60euro non spenderesti
dissi pagato 50euro
sistema a liquido serio credo si vada a spendere sui 200euro se non di più
x me non vale la pena
madeofariseo
02-05-2008, 13:19
Lian Li G7 il migliore :D
:stordita:
albortola
02-05-2008, 16:29
ventole pagate 0 perchè le avevo dal vecchio PC e cmq più di 60euro non spenderesti
dissi pagato 50euro
sistema a liquido serio credo si vada a spendere sui 200euro se non di più
x me non vale la pena
beh se usi tutte le fan che hai detto tu ( mettiamo 1 davanti, una dietro, una sotto e due sopra..) sono già 5 ventole, e se si vuole un minimo di silenzio e buone prestazioni, vanno via 15/17 euro minimo a ventola. e già sono 75 euro di ventole.
un dissi serio meno di 50 non costa, in più vuole la sua ventola..quindi senza contare dissi per vga, 140 euro li spendi.
sempre se fai "OC".
aggiungi un po' di soldi e ti prendi un liquido.
rimango sempre dell'idea, infatti, che una fan davanti e 2 in estrazione bastino al 95% dei casi.
se poi vuoi fare oc spinto e non ti bastano 3 fan + quella del dissi, io andrei di h2o.
beh se usi tutte le fan che hai detto tu ( mettiamo 1 davanti, una dietro, una sotto e due sopra..) sono già 5 ventole, e se si vuole un minimo di silenzio e buone prestazioni, vanno via 15/17 euro minimo a ventola. e già sono 75 euro di ventole.
un dissi serio meno di 50 non costa, in più vuole la sua ventola..quindi senza contare dissi per vga, 140 euro li spendi.
sempre se fai "OC".
aggiungi un po' di soldi e ti prendi un liquido.
rimango sempre dell'idea, infatti, che una fan davanti e 2 in estrazione bastino al 95% dei casi.
se poi vuoi fare oc spinto e non ti bastano 3 fan + quella del dissi, io andrei di h2o.
tieni presente però che oramai tutti i casi hanno ventole in dotazione che variano da 1 a 3 in base alla qualità del case
ne prendi max 2 o 3....io le avevo già ma le avrei prese ugualmente e in base al mio case ne avrei prese solo 3 che fasso 60euro
sul dissi non ci sono dubbi...uno serio costa dai 50 in su ed ha già la ventola (sono pochi quelli che non ce l'hanno)
x la vga mai speso un euro e sono in OC anche su quella ma se le temp lo permottono non vedo perchè cambiarlo x forza
tutto dipende dal case che uno decide di prendere e si regola di conseguenza...con il cm690 ad es bastano le ventole di serie che ha
Darkgift
03-05-2008, 00:01
125 euro e ti prendi il gigabyte aurora 570 (il mio :cool: ) di gts ce ne metti due una di seguito all'altra :D
Almeno non è tamarro.
Poi se vuoi raffreddamento ci sono anche gli A-plus a buon prezzo (se non fosse che hanno parti in plastica sono spaziosi e ventolati a dovere...e pure un po tamarri se ti piace...:p )
Io cambierei il mio solo per il nuovo cosmos (con finestra)...altrimeti non ci penso nemmeno (al limite se fossi ricco un bel silverstone)
Grazie a tutti per i consigli, credo che alla fine sceglierò l'antec, perchè alla fine le cose tamarre mi piacciono. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.