View Full Version : Il Pc spicca il volo!
Badboyct
01-05-2008, 10:00
Ciao a tutti :D Ho un problemino
Ho un vecchio pc con un 3ghz HT che quando c'è caldo mi fa uno scherzetto.
Avvio il pc e la ventola del processore inizia a girare sempre di + facendo un rumore assordante tipo elicottero che decolla. Windows inoltre non si avvia rimane schermo nero e sono costretto a spegnerlo con la violenza. Devo aprire il case, fargli prendere aria lasciandolo aperto e poi parte. Il che non è comodissimo :cry:
é un problema di sensore del processore? della ventola? della scheda madre?? bo?! che posso fare? :help: :help: :help:
Mauri1971
01-05-2008, 10:05
bisognerebbe intanto controllare come è messa la pasta termica del dissi.
Ti consiglio,se non lo hai gia fatto,di munirti di bomboletta di aria compressa e pulire il tutto,specie il dissipatore del processore,dalla polvere.
Secondo me è semplicemente un problema di protezione dal calore e cattiva dissipazione termica.
Ti consiglio,se non lo hai gia fatto,di munirti di bomboletta di aria compressa e pulire il tutto,specie il dissipatore del processore,dalla polvere.
Secondo me è semplicemente un problema di protezione dal calore e cattiva dissipazione termica.
quoto ...smonta il dissipatore puliscilo applica la nuova pasta termica e rimonta il tutto :D
Badboyct
01-05-2008, 13:06
ok ragazzi! Prima l'avevo pulito con l'aspirapolvere ma mi sa che non è stato sufficiente. userò il compressore e proverò la pasta termica :)
La pasta termica era quella standard del procio visto che ho preso un pc della De**.
Grazie:D
ok ragazzi! Prima l'avevo pulito con l'aspirapolvere ma mi sa che non è stato sufficiente. userò il compressore e proverò la pasta termica :)
La pasta termica era quella standard del procio visto che ho preso un pc della De**.
Grazie:D
e si non e' sufficiente ...usa il compressore (facendo attenzione perche il getto d'aria e' forte) oppure le apposite bombolette
ti consiglio di farlo a dissipatore smontato cosi applichi per bene la pasta
e si non e' sufficiente ...usa il compressore (facendo attenzione perche il getto d'aria e' forte) oppure le apposite bombolette
ti consiglio di farlo a dissipatore smontato cosi applichi per bene la pasta
Se uno smonta il dissipatore, conviene pulirlo con un pennello.
Il pennello in casa ce l'hanno tutti; il compressore o la bomboletta di aria compressa no.
Se uno smonta il dissipatore, conviene pulirlo con un pennello.
Il pennello in casa ce l'hanno tutti; il compressore o la bomboletta di aria compressa no.
io le bombolette di aria compressa le compro in ferramenta per pochi euro
(ho anche il compressore ma uso le bombolette per un fatto di praticita')
io le bombolette di aria compressa le compro in ferramenta per pochi euro
(ho anche il compressore ma uso le bombolette per un fatto di praticita')
...non ne dubito !
Ho solo detto che se uno deve smontare il dissipatore per altri motivi, poi l'aria compressa non è più indispensabile e si può usare anche un pennello.
...non ne dubito !
Ho solo detto che se uno deve smontare il dissipatore per altri motivi, poi l'aria compressa non è più indispensabile e si può usare anche un pennello.
questo si certo hai ragione ma io per motivi pratici una volta smontato lo soffio per bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.