View Full Version : CHI MI DA UN CONSIGLIO SU UNA DI QUESTE 4 FOTOCAMERE DIGITALI
paolo3pm
01-05-2008, 08:09
salve..mi sto avvicinando ora al mondo delle macchine fotografiche digitali e ne voglio aquistre una che sia buona e che vada bene..io ero indeciso su uno di questi 4 modelli:
- OLYMPUS SP570UZ
-FUJIFILM FINEPIX S 8100 FD
-PANASONIC FZ 18
-NIKON P80
voi che siete più esperti di me quale ritenete sia la migliore tra queste?
vi ringrazio infinitamente per i consigli che mi darete!!!!!:)
..ne aggiungo un'altra..la
- FUJI S100FS
se potete datemi anche il motivo per cui scegliereste una piuttosto che un'altra così inizio a capirci qualcosa anch'io:)
o cmq consigliatemi una buona fotocamera a vostra scelta:)
thesaggio
01-05-2008, 09:00
In primis, sei sicuro che ti serva tutto quello zoom?
Secondo, se ti stai avvicinando solo ora al mondo delle macchine fotografiche digitali, non dico che tu non faccia bene a comprarti una bridge (anzi, è proprio un'ottima palestra per imparare) però sappi che per ottenere il meglio dalla fotocamera ti servirà un pò di tempo, quello necessario per te per imparare bene ad utilizzare tutti i comandi manuali che questo tipo di macchine ti mettono a disposizione.
Terzo, sei sicuro che il fattore ingombro non sia un problema?
Fatte queste premesse, tra le macchine da te citate soltanto della pana fz18 si sa vita e miracoli; le altre o sono appena uscite o a breve verranno messe sul mercato.
Così, a grandi linee, le "migliori" (ma forse una migliore "in astratto" non esiste neppure, esiste la migliore PER TE) dovrebbero essere la fz18 (da usare ad iso bassi e ora ad un ottimo prezzo) e la fuji s100fs (ottima anche ad iso alti, molto più ingombrante e con qualche aberrazione cromatica in più, ma forse ancora un pò cara: dal momento che è appena uscita, aspetterei ancora un pò, dato che il prezzo calerà ancora).
Per la nikon e la oly, è troppo presto per esprimere un giudizio: anche qui occorre aspettare, sulla carta non sembrano niente di rivoluzionario, ma aspettiamo qualche recensione prima di sbilanciarci...
paolo3pm
01-05-2008, 09:21
lo so che forse essendo che inizio ora sono un po "grandine" come fotocamere..solo dato che spendo i soldi voglio prenderne una che può andarmi bene per lungo tempo..lo so che sono un ignorante in questo campo ma che cosa intendi con abberazione cromatica?..ma esistono delle guide per ogni fotocamera dove ti spiegano e ti aiutano nell'utilizzo,o bisogna arrangiarsi?..no.le misure non sono un problema..ti ringrazio intanto per il consiglio.
AleLinuxBSD
01-05-2008, 18:49
La FUJI S100FS però in questo momento la pagheresti a prezzo pieno.
Tra 2-3 mesi sarebbe diverso però magari tu fai un discorso di vacanze ...
La fotocamera l'adopererai finché ti soddisfa, la Fuji S100FS ha tutto il desiderabile per una prosumer, prima di usarla a dovere avrai da divertirti, però comprare un prodotto a prezzo pieno, sapendo che tra poco, calerà drasticamente, non saprei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.