View Full Version : Ipod nano 3G vs Samsung YP-P2
Salve fino a stamattina ero convinto di comprare l'ipod nano 3G 8gb (soprattutto per la velocità nel ricercare le canzoni e l'estetica) a 189€, quando ho visto il Samsung YP-P2 8gb a 179€ (con cui avrei anche 30-40€ di buono da spendere nel negozio)
dell'ipod diciamo che so quasi tutto, ma del Samsung, considerando che a me non interessano i video, volevo chiedervi:
-come se ne parla?
-importante: è anch'esso veloce ed organizzato come l'ipod nella ricerca delle canzoni?
-è utile il bluetooth?
voi che mi consigliate?
grazie :)
Come audio è una spanna sopra il samsung (li ho provati),il BT è utile per usare cuffie wireless o per sincronizzarlo con il cell,la ricerca delle canzoni avviene o per tag,o per playlist oppure organizzandole in cartelle e vedendole da esplora risorse
ma per scorrere le canzoni come è?
ovvero, con l'ipod gli 8gb si scorrono facilmente e velocemente grazie alla "rotella" che permette di scendere rapidamente...ma con il touch del p2?come si fa?è veloce?
SalgerKlesk
01-05-2008, 15:34
se cerchi comodità e interfaccia vai di ipod
france_mala
01-05-2008, 15:39
ma per scorrere le canzoni come è?
ovvero, con l'ipod gli 8gb si scorrono facilmente e velocemente grazie alla "rotella" che permette di scendere rapidamente...ma con il touch del p2?come si fa?è veloce?
io che sono un felice possessore del p2 e fratello di un possessore di un ipod nano devo dire che rispettivamente la scelta è quella tra una ferrari ed una skoda:D :sofico: :Prrr:
comunque le canzoni si scorrono velocemente,se questo è quello che ti preoccupa,più o meno veloce quanto l'ipod(devi puntare il dito dulla barra e poi trascinarla dove vuoi)...comunque se compri un p2 fidati che dopo dirai"a come facevo a essere indeciso tra il p2 e il nano?":sofico:
io che sono un felice possessore del p2 e fratello di un possessore di un ipod nano devo dire che rispettivamente la scelta è quella tra una ferrari ed una skoda:D :sofico: :Prrr:
comunque le canzoni si scorrono velocemente,se questo è quello che ti preoccupa,più o meno veloce quanto l'ipod(devi puntare il dito dulla barra e poi trascinarla dove vuoi)...comunque se compri un p2 fidati che dopo dirai"a come facevo a essere indeciso tra il p2 e il nano?":sofico:
ma per quali motivi dici sia tanto superiore?
oltre allo schermo più grande per guardare video e foto (ma che a me non interessano) e il touchscreen di cui però non vedo grande utilità (anzi mi sembra più immediata la "corona dell'ipod") cosa c'è che lo rende tanto superiore rispetto all'ipod?:confused:
il DAC,credo si chiami cosi,il chip che "elabora la musica"
Da come scrivi però sembra che tu abbia già fatto una scelta...compra l'ipod ma poi non lamentarti quando proverai il P2
s83m!
il DAC,credo si chiami cosi,il chip che "elabora la musica"
Da come scrivi però sembra che tu abbia già fatto una scelta...compra l'ipod ma poi non lamentarti quando proverai il P2
s83m!
beh prima di vedere il p2 ero sicuro di prendere l'ipod, se ora ho dubbi è proprio perchè mi sembra molto bello, tuttavia non l'ho mai visto che conosco niente...
ma per quanto riguarda il bluetooth c'è modo di utilizzarlo con delle cuffie apposite?ma sono quelle grandi come gli auricolari per telefono?si trovano?perdono tanto in qualità?
si trovano siano negli shop on line che in negozi fisici...la grandezza varia..da come si legge nei forum la qualità sonora è buona l'unica cosa è che non hanno bassi pompati (qsto giudizio riguarda un paio in particolare,non m ricordo il modello, però non lo trovo un gran difetto...bassi troppo invadenti ammazzano certi generi musicali)
si trovano siano negli shop on line che in negozi fisici...la grandezza varia..da come si legge nei forum la qualità sonora è buona l'unica cosa è che non hanno bassi pompati (qsto giudizio riguarda un paio in particolare,non m ricordo il modello, però non lo trovo un gran difetto...bassi troppo invadenti ammazzano certi generi musicali)
ah purtroppo i bassi erano indispensabili per il mio genere :D vabè non è un problema rimarrei alle classiche in-ear
ma a tenerlo in tasca è ingombrante?
france_mala
02-05-2008, 14:55
ah purtroppo i bassi erano indispensabili per il mio genere :D vabè non è un problema rimarrei alle classiche in-ear
ma a tenerlo in tasca è ingombrante?
per nulla
per nulla
scusami considerando che mi interessa solo la musica (niente video nè immagini), che non mi interessa un'ottima qualità audio, che cerco praticità, velocità, e che dovrei rinunciare un pò (per via delle dimensioni) alla portabilità, mi consigli comunque il p2 rispetto all'ipod nano 3g?
nessuno mi può risp all'ultima domanda? :(
france_mala
04-05-2008, 21:47
scusami considerando che mi interessa solo la musica (niente video nè immagini), che non mi interessa un'ottima qualità audio, che cerco praticità, velocità, e che dovrei rinunciare un pò (per via delle dimensioni) alla portabilità, mi consigli comunque il p2 rispetto all'ipod nano 3g?
ma se sai già che preferisci il nano...perchè lo chiedi?è comunque ovvio che è più portabile il nano in quanto più piccolo,anche se il p2,nonostante lo schermo generoso non dà assolutamente problemi di dimensioni(sta tranquillamente in una tasca...).inoltre il p2 è touchscreen,di conseguenza mooooooooooooooolto più pratico diun lettore con i tasti
ma se sai già che preferisci il nano...perchè lo chiedi?è comunque ovvio che è più portabile il nano in quanto più piccolo,anche se il p2,nonostante lo schermo generoso non dà assolutamente problemi di dimensioni(sta tranquillamente in una tasca...).inoltre il p2 è touchscreen,di conseguenza mooooooooooooooolto più pratico diun lettore con i tasti
non è vero che ne sono convinto se no non chiederei nulla :D
l'altro giorno l'ho visto da mediaworld e l'ho provato e devo dire che è molto bello
il touchscreen è più pratico dici?era proprio su questo che avevo dubbi...che tipo l'ipod si potesse anche "usare" dalla tasca cambiando canzone (ad esempio quano lo userò per fare sport) mentre col touch no....per il resto dici che è più pratico della rotella dell'ipod?
SalgerKlesk
04-05-2008, 23:18
il nano lo usi dalla tasca questo con il touch no inoltre non stiamo parlando di un touch di alto livello come può essere quello dell'ipod touch ma di un touch misero. sinceramente ste cose che imitano fallendo mi fanno sorridere.
il nano lo usi dalla tasca questo con il touch no inoltre non stiamo parlando di un touch di alto livello come può essere quello dell'ipod touch ma di un touch misero. sinceramente ste cose che imitano fallendo mi fanno sorridere.
vedo un parere discordante....in effetti anche a me il touch non mi convince molto per praticità (questo come quello dell'ipod touch)...come mai dici così?l'hai provato?
lorenz082
05-05-2008, 13:22
Salve fino a stamattina ero convinto di comprare l'ipod nano 3G 8gb (soprattutto per la velocità nel ricercare le canzoni e l'estetica) a 189€, quando ho visto il Samsung YP-P2 8gb a 179€ (con cui avrei anche 30-40€ di buono da spendere nel negozio)
dell'ipod diciamo che so quasi tutto, ma del Samsung, considerando che a me non interessano i video, volevo chiedervi:
-come se ne parla?
-importante: è anch'esso veloce ed organizzato come l'ipod nella ricerca delle canzoni?
-è utile il bluetooth?
voi che mi consigliate?
grazie :)
io ti consiglierei il P2, anche solo per il fatto che ha la radio e il bluetooth cosa che il nano non ha...poi lo schermo nettamente più grande, quindi una migliore visione dei filmati. Poi come interfaccia non credo sia male (almeno ho provato il T10 ed era abbastanza semplice). poi c'è il discorso della qualità sonora (il nano lo eviterei anche per via delle sue cuffie di serie). il touchscreen è molto comodo (anche se io non sono uno che si fida chissà quanto, però...). ad ogni modo vai sul P2, non te ne pentirai.
p.s.: se l'ipod nano 8gb lo trovavi a 140/150 € lo pagavi il giusto, ma se hai la possibilità di pagare 10 euro in meno il P2 vai su quest'ultimo (ricorda che il nano ha quel prezzo per l'immagine che ha attorno a se).
france_mala
05-05-2008, 14:40
per favore parla con cognizione di causa...il p2 e il touch hanno due tecnologie differenti...il primo ha l'emoture,normalissimo touchscreen con cui puoi usufruire di un solo dito(molto migliorata la precisione con gli ultimi aggiornamenti firmware),invece il touch ha il multi-touch,tecnologia che permette l'utilizzo di 2 dita...questa tecnologia,essendo appena nata viene usata dal touch e dall'iphone con meno precisione e con più lentezza.e poi vorrei che mi si spiegassi perchè il p2 sarebbe l'imitazione se è un prodotto audio molto migliore e soprattutto uscito e dichiarato nel mercato un mese prima dell'ipod touch...anche perchè non penso che sia stato la mela ad inventare dispositivi touchscreen
Mickeyknox
05-05-2008, 19:27
per favore parla con cognizione di causa...il p2 e il touch hanno due tecnologie differenti...il primo ha l'emoture,normalissimo touchscreen con cui puoi usufruire di un solo dito(molto migliorata la precisione con gli ultimi aggiornamenti firmware),invece il touch ha il multi-touch,tecnologia che permette l'utilizzo di 2 dita...questa tecnologia,essendo appena nata viene usata dal touch e dall'iphone con meno precisione e con più lentezza.e poi vorrei che mi si spiegassi perchè il p2 sarebbe l'imitazione se è un prodotto audio molto migliore e soprattutto uscito e dichiarato nel mercato un mese prima dell'ipod touch...anche perchè non penso che sia stato la mela ad inventare dispositivi touchscreen
Quoto di brutto :sofico:
regalato ieri per la "Prima Comunione" di mio figlio
oggi castigo... e la prima cosa "sequestrata" è stato proprio il P2
:D :D :D
Dr34M_bOy
06-05-2008, 10:07
non posso che straquotarti france:)
i-pod touch vs. p2 come una lamborghini vs. una ferrari (questione di gusti)
p2 vs. i-pod nano come una bugatti veyron vs. una fiat duna.
ho sentito persone indecise tra touch e p2 e qui ci sto ma tra nano e p2:confused: :confused: :confused: :confused:
non posso che straquotarti france:)
i-pod touch vs. p2 come una lamborghini vs. una ferrari (questione di gusti)
p2 vs. i-pod nano come una bugatti veyron vs. una fiat duna.
ho sentito persone indecise tra touch e p2 e qui ci sto ma tra nano e p2:confused: :confused: :confused: :confused:
Justus...ma se poi si confrontassero rispetto l'audio...anche il touch sarebbe una semplice Fiat Uno :D
oggi provato per benino e c'ho preso un po' la mano
(devo poi riversare "l'imparato" al bimbo)
tutto perfetto dal tocco all'audio
unica pecca il disply poco visibile all'ombra e nero al sole
ottimo solo negli interni
imho
:p
Discussione inserita in rilievo.
Ciao Ragazzi, ho un dubbio... Il P2 ha la radio FM con RDS? Sul sito della Samsung non è specificato, e altri siti hanno dati discordanti.
Grazie.
Dr34M_bOy
07-10-2008, 13:34
Ciao Ragazzi, ho un dubbio... Il P2 ha la radio FM con RDS? Sul sito della Samsung non è specificato, e altri siti hanno dati discordanti.
Grazie.
Assolutamente si. La puoi anche registrare.
L'unico modo per non avere l'RDS è mettere il firmware coreano, ma non penso volessi farlo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.