PDA

View Full Version : Quali DVD Verbatim

Leosirth
01-05-2008, 01:09
Salve,

mi sono letto vagonate di topic e post sull'argomento, ma ho ancora le idee confuse, quindi vorrei farvi una domanda precisa.

Quale supporto DVD Verbatim è il migliore della gamma? Sapete darmi anche il codice (verbatim)?

Io ho sempre usato i DVD-R Pearl White Advanced AZO+ con codice 43548 (campana da 50), al quale però adesso corrispondono i Matt Silver, e mi sono sempre trovato bene.

Tralasciando i vari MID, in genere quale "famiglia" tra le tante Verbatim è la migliore?

Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno

eleonora390
01-05-2008, 10:32
Sinceramente i Verbatim Pearl White,non sono il top della gamma Verbatim.
Per quanto riguarda i migliori supporti,per i -R puoi comprare i Made in Taiwan che a mio parere sono ottimi,invece per i +R puoi comprare i made in japan,che sono Taiyo Yuden ed i made in Taiwan o india.

Leosirth
01-05-2008, 12:13
Ti ringrazio per i consigli, sapresti indicarmi anche il codice di questi prodotti? O la "famiglia" a cui appartengono? Giusto per avere un riferimento per cercarli nei vari negozi online.

Grazie ancora

eleonora390
01-05-2008, 12:14
Per quanto riguarda il numero di Reorder,puoi consultare il sito della Verbatim che ti riporta tutto quello che vuoi sapere su ogni supporto e sua provenienza.

aragorn1982
01-05-2008, 12:18
[QUOTE=Leosirth;22259453
Tralasciando i vari MID, in genere quale "famiglia" tra le tante Verbatim è la migliore?

Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno[/QUOTE]

Utilizzo da molto tempo e con grande soddisfazione i Verbatim Advanced AZO + (no Pearl White, che non sono tra i migliori). Te li consiglio, ottimo prodotto ;)

Leosirth
01-05-2008, 12:25
Non riesco a trovare informazioni riguardanti il luogo di produzione dei vari supporti sul sito della verbatim.

Gli "Advanced AZO+" sarebbero i nuovi "Matt Silver"?

eleonora390
01-05-2008, 12:28
Ci sono i Made in Taiwan,made in india,made in japan.
Basta leggere dietro la confezione,quando li vai a comprare.

Questi sono verbatim made in japan,guarda in alto a destra

http://img223.imageshack.us/img223/2184/cartaxs9.jpg (http://imageshack.us)
http://img223.imageshack.us/img223/2184/cartaxs9.4fcedc8fa8.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=223&i=cartaxs9.jpg)

Leosirth
01-05-2008, 12:34
Sei gentilissima e non vorrei abusare di te, ma il mio problema è che li vorrei comprare in negozi online dove non posso guardare le etichette o sapere a priori la provenienza, l'unica cosa che posso controllare è il codice del reorder, ma da quanto ho capito allo stesso codice corrispondono stessi supporti ma prodotti in luoghi differenti giusto?

aragorn1982
01-05-2008, 12:34
Gli "Advanced AZO+" sarebbero i nuovi "Matt Silver"?

Bella domanda, ne ho ancora diverse confezioni a casa e non avevo visto che sul sito della Verbatim non risultano più. Dando un'occhiata ai diversi prodotti, forse sono proprio i Marr Silver. Ma non ho la sicurezza...

eleonora390
01-05-2008, 12:36
Tranquillo,nessun disturbo sono qui per questo.....:p
Si è come di ci te,ed in più a volte mettono un numero di reorder che non corrisponde al prodotto,è già capitato,quindi io ti consiglierei di scrivere una mail al negoziante chiedendogli la cortesia di farti dire la provenienza.

Micene.1
01-05-2008, 12:36
Ci sono i Made in Taiwan,made in india,made in japan.
Basta leggere dietro la confezione,quando li vai a comprare.

Questi sono verbatim made in japan,guarda in alto a destra

http://img223.imageshack.us/img223/2184/cartaxs9.jpg (http://imageshack.us)
http://img223.imageshack.us/img223/2184/cartaxs9.4fcedc8fa8.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=223&i=cartaxs9.jpg)

ne ho presi 150 cosi prprio qualche giorno fa(dvd+r) : sono yuden

i made in japan nn tradiscono...anche con la nuova etichetta

eleonora390
01-05-2008, 12:38
Certo sono Taiyo Yuden........anche se a dire il vero preferisco i +R made in japan Verbatim,sono nettamente superiori,e le scansioni parlano da se.

Micene.1
01-05-2008, 12:41
Certo sono Taiyo Yuden........anche se a dire il vero preferisco i +R made in japan Verbatim,sono nettamente superiori,e le scansioni parlano da se.

beh nn si sa mai finche nn li apri..

cmq gli india ti trovi meglio? io mi son sempre trovato all'incontrario (ovvero preferisco i +r yuden come scansioni)...nettamente superiori in che senso (parlo di pif/pi etc.)?

eleonora390
01-05-2008, 12:44
Compri un prodotto per esempio made in japan,troverai un supporto made in japan.....:p
Per quanto riguarda le mie preferenze,mi ripeto io uso prevalentemente supporti made in japan,per i -R uso i THAt's made in japan e me li faccio spedire direttamente dal Giappone,invece per i +R uso i verbatim made in japan che in fase di scansione risultano migliori sia per Pif che per Pie rispetto ai -R sempre made in japan.

Leosirth
01-05-2008, 12:54
Grazie mille per i consigli. Farò un giro sui vari negozi online.

Se qualcuno ha da suggerirmene qualcuno dove abbia già comprato e sa la provenienza ben venga ;)

Grazie di nuovo

Micene.1
01-05-2008, 12:56
Compri un prodotto per esempio made in japan,troverai un supporto made in japan.....:p
Per quanto riguarda le mie preferenze,mi ripeto io uso prevalentemente supporti made in japan,per i -R uso i THAt's made in japan e me li faccio spedire direttamente dal Giappone,invece per i +R uso i verbatim made in japan che in fase di scansione risultano migliori sia per Pif che per Pie rispetto ai -R sempre made in japan.

scusa :doh: avevo letto male credevo che preferivi i gli india (ma dove l'ho letto boh)

si si certo i yuden sono i migliori - i dvd+r sono secondo me migliori dei dvd-r / risultato : ho sempre usato i yuden dvd+r verbatim...io nn me li faccio spedire dal giappone ma li trovo sotto casa :p

havanalocobandicoot
02-05-2008, 02:28
Per quali usi utilizzi i -R e per i quali i +R?

Potreste spiegarmi termini come reorder, scansione, pif e pie?
Taiyo Yuden è la fabbrica o cosa?
Come si fa ad essere certi di acquistare dei Taiyo Yuden, e dove si può verificare che si sono effettivamente acquistati dei Taiyo Yuden?
Comunque, scusate l'ignoranza, ma non dovrebbe essere il produttore, quindi la Verbatim in questo caso, a garantire la qualità dei supporti?

Inoltre, come si riconosce in generale un buon supporto?
In generale, i +R sono migliori dei -R? E perché?

eleonora390
02-05-2008, 14:17
La Verbatim è un marchio che fa parte della Mitsubishi Chemical Corporation,che a sua volta fa produrre i supporti da vari fabbricanti,e tra questi,vengono prodotti anche dalla Taiyo yuden made in japan,poi ci sono le fabbriche in Taiwan ed in India.
Per quanto riguarda il discorso Taiyo yuden Verbatim in questo caso,se compri una confezione di supporti che riporta dietro la scritta made in japan,allora come abbiamo detto prima sono stati fabbricati dalla Taiyo Yuden,quindi di conseguenza anche il mediacode riporterà la dicitura di appartenza ai Taiyo Yuden,a differenza dei supporti made in taiwan ed india.
Per quanto riguarda le scansioni ed i relativi errori Pif e Pie,c'è una guida che ho scritto nel thread delle scansioni.

kastaldi
21-08-2008, 00:04
La Verbatim è un marchio che fa parte della Mitsubishi Chemical Corporation,che a sua volta fa produrre i supporti da vari fabbricanti,e tra questi,vengono prodotti anche dalla Taiyo yuden made in japan,poi ci sono le fabbriche in Taiwan ed in India.
Per quanto riguarda il discorso Taiyo yuden Verbatim in questo caso,se compri una confezione di supporti che riporta dietro la scritta made in japan,allora come abbiamo detto prima sono stati fabbricati dalla Taiyo Yuden,quindi di conseguenza anche il mediacode riporterà la dicitura di appartenza ai Taiyo Yuden,a differenza dei supporti made in taiwan ed india.
Per quanto riguarda le scansioni ed i relativi errori Pif e Pie,c'è una guida che ho scritto nel thread delle scansioni.

Grazie. Ho letto quasi tutti i tuoi messaggi per cercare di capire come orientarmi per acquistare DVD Verbatim a colpo sicuro senza prendere fregature e credo proprio di aver capito (e vorrei anche vedere :D ). Grazie ancora.

paoletta73
16-12-2008, 21:03
Ciao ragazzi…scusate se rispolvero questo topic….:D
Sono una grande “consumatrice di DVD ….. e ho cestinato circa 500 DVD della Princo in quanto dopo qualche anno il lettore da tavolo verso la fine li saltava….:mc:

Rimasterizzati sui Verbatim nessun problema!

Da allora uso sempre Verbatim… quelli con la seguente immagine tanto per capirci... quelli con l'etichetta blu!

http://www.datadirectinc.com/imagesProducts/verbatim_DVD-R_4x.jpg

L’altra settimana ho fatto un ordine in internet… 400 dvd – R Aso 16 x

..e mi è arrivata la seguente confezione "arancione"….

http://www.digitalian.it/ecommerce/images/Immagini%20catalogo%20prodotti/DVD-R-Verbatim-50pz.-cake.jpg

Made in Taiwan …..

Ho letto il post di Eleonora390 e mi sembra siano ottimi…..

Ma non ho capito se per il trasferimento dati video ( copie di Bk – filmati amatoriali realizzati in video editing etc) vadano meglio i + o i -.

Mi sapete dire qualcosa?

Grazie!

kastaldi
16-12-2008, 23:04
Non me ne intendo di algoritmi di correzione e bla bla bla ma per quello che ho potuto imparare (a mie spese purtroppo) in questi anni, ho dedotto che i DVD dati sono i più rognosi e che richiedono supporti più affidabili. Il discorso cambia per i DVD video che sono più "tolleranti" ma neanche più di tanto da quello che scrivi anche tu. Sinceramente, utilizzo Verbatim praticamente per tutto, anche se ho in giro una decina di DVD da battaglia che uso per fare le prove di masterizzazione. Per quanto riguarda invece i + e i -, la qualità è la stessa, cambia solo il discorso da un punto di vista tecnico (credo sia una cosa legata alla multisessione). I - sono i più compatibili con tutto ma questo dipende anche dalla compatibilità dei tuoi dispositivi di registrazione e lettura.
Per quanto riguarda i tuoi ordini, leggi il product code sul lato della confezione (dovrebbe essere 45330 o qualcosa del genere) e vai sul sito della verbatim oppure, meglio ancora, scarica dvd identifier, leggi il mediacode e vai a vedere su videohelp.com. Gli advanced azo non ci sono più, come già scritto più volte, sono stati raggruppati sotto la dicitura Azo. Io comunque ho gli stessi dvd Verbatim arancio tuoi da qualche mese e mi sono trovato benissimo !!!

paoletta73
22-12-2008, 16:13
Grazie kastaldi ..
scusami ma non ho potuto rispondere prima.
Molto esauriente.

Grazie ancora!