View Full Version : [systemRescueCD] Comandi per montare e copiare gli hard disk
Ciao,
volendo usare SystemRescueCD come tool di recupero dati da sistemi windows (partizione ntfs) come monto l'hard disk fisso e quello su cui copiare i dati (hard disk usb con partizione ntfs)?
Per copiare i dati pensavo di usare partimage, ma non so se posso farlo con le partizioni ntfs.
Grazie,
Xwang
devi innanzi tutto vedere se ha i driver in scrittura su ntfs
poi puoi usare il comando mount. mi pare che con i driver fuse il comando sia mount -t fuse /dev/nomeharddisk /mnt/cartelladovevuoimontare
ma secondo me per fare una cosa cosi banale ti conviene scaricare una live piu semplice da usare invece che complicarti la vita. l'ideale sarebbe knoppix
Ma knoppix ha tool per facilitare il mount e unmout delle periferiche (possibilmente senza usare la riga di comando)?
Xwang
PS mi faccio un giro sul sito
Sembra che knoppix non supporti la scrittura su ntfs (necessaria perchè l'hard disk usb su cui salvare i dati è ntfs e non posso riformattarlo).
Idee?
Xwang
Sembra che knoppix non supporti la scrittura su ntfs (necessaria perchè l'hard disk usb su cui salvare i dati è ntfs e non posso riformattarlo).
Idee?
Xwang
io so che la supporta...
comunque con knoppix ti ritrovi gli hard disk montati sul desktop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.