PDA

View Full Version : [systemRescueCD] Comandi per montare e copiare gli hard disk

xwang
30-04-2008, 23:44
Ciao,
volendo usare SystemRescueCD come tool di recupero dati da sistemi windows (partizione ntfs) come monto l'hard disk fisso e quello su cui copiare i dati (hard disk usb con partizione ntfs)?
Per copiare i dati pensavo di usare partimage, ma non so se posso farlo con le partizioni ntfs.
Grazie,
Xwang

-Slash
01-05-2008, 08:48
devi innanzi tutto vedere se ha i driver in scrittura su ntfs

poi puoi usare il comando mount. mi pare che con i driver fuse il comando sia mount -t fuse /dev/nomeharddisk /mnt/cartelladovevuoimontare

ma secondo me per fare una cosa cosi banale ti conviene scaricare una live piu semplice da usare invece che complicarti la vita. l'ideale sarebbe knoppix

xwang
01-05-2008, 10:02
Ma knoppix ha tool per facilitare il mount e unmout delle periferiche (possibilmente senza usare la riga di comando)?
Xwang

PS mi faccio un giro sul sito

xwang
01-05-2008, 10:12
Sembra che knoppix non supporti la scrittura su ntfs (necessaria perchè l'hard disk usb su cui salvare i dati è ntfs e non posso riformattarlo).
Idee?
Xwang

-Slash
01-05-2008, 10:37
Sembra che knoppix non supporti la scrittura su ntfs (necessaria perchè l'hard disk usb su cui salvare i dati è ntfs e non posso riformattarlo).
Idee?
Xwang
io so che la supporta...

comunque con knoppix ti ritrovi gli hard disk montati sul desktop