View Full Version : Usare sfondo su 4:3 con bande nere
Vorrei utilizzare questa foto che ho scattato giorni fa http://flapane.netsons.org/gallery/displayimage.php?pos=-253
come wallpaper. Il mio lcd usa una risoluzione 4:3 (1280x1024), e la foto non è proprio conforme a questa risoluzione... Non riesco a trovare in xp alcuna opzione per usare la foto facendo comparire due bande nere sopra e sotto, ma riesco solo a stirarla o zoomarla per farla adattare alla mia risoluzione.
click destro sul desktop->proprietà->scheda desktop->Posiziona->al centro.
No, così il risultato è uno zoom sulla parte centrale della foto.
scusa... ho scaricato la tua foto. è 1280*858.
se tu hai 1280*1024, settando "al centro" non capisco cosa si ingrandisca, dato che la larghezza è esattamente la tua risoluzione. l'altezza viene ripartita dal centro e così facendo si creano le bande del colore di sfondo scelto.
almeno, questo è quello che succede a me con un'immagine di 1024*X, dove X è < di 768(siccome io ho la 1024*768)...
puoi fare uno screenshot?
sicuro di avere settato la 1280*1024? :stordita:
sicuro che la foto originale sul tuo pc è 1280*858 come la vedo io sul web?
sicuro sicuro;)
Faccio una screen...
edit: allora, la situazione è questa, la foto nella gallery ha lo stesso aspect ratio di quella originale (2848x1908), ma utilizzando in Windows per lo sfondo la versione originale, misteriosamente veniva zoomata, mentre se provo ad impostare come sfondo la versione rimpicciolita che ho nella gallery, funziona tutto bene.
Ero abituato a kde e osx, dove non mi era mai capitato questo problema, sorry.
sicuro sicuro;)
Faccio una screen...
edit: allora, la situazione è questa, la foto nella gallery ha lo stesso aspect ratio di quella originale (2848x1908), ma utilizzando in Windows per lo sfondo la versione originale, misteriosamente veniva zoomata, mentre se provo ad impostare come sfondo la versione rimpicciolita che ho nella gallery, funziona tutto bene.
Ero abituato a kde e osx, dove non mi era mai capitato questo problema, sorry.
misteriosamente? LOL.
se tu in windows setti "in centro", lui ti fa l'immagine ingrandita al 100%. essendo 2848*1908, non viene zoommata, viene riprodotta al naturale... e tu, avendo 1280, ne vedi solo un pezzettino ^^ :stordita: :D
hai già quella ridimensionata dalla gallery in automatico, usala tranquillamente che è già 1280. le prossime, ridimensionale te.
^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.