PDA

View Full Version : Processo Host

Gogeta ss4
30-04-2008, 22:42
Ciao a tutti, da un mesetto circa appena avvio windows mi esce una finestra che mi dice: Il processo host ha smesso di funzionare.
Ho provato a cercare un pò in giro e qualcuno consigliava di disattivare un servizio, installare tutti gli aggiornamenti di windows update e riattivare il servizio...
Ho fatto così ma il problema c'è l'ho sempre.
Sapete come posso risolvere?

Grazie 1000.
:) :)

cajenna
01-05-2008, 05:33
Dovresti vedere quale programma in avvio provoca quel tipo di errore,è una cosa che puoi fare benissimo,digita "msconfig" e vedi i programmi in avvio,li disabiliti uno per uno fino a trovare quello incriminato,poi riabiliti gli altri.
È la prima soluzione che mi viene in mente.

Gogeta ss4
01-05-2008, 11:06
Dovresti vedere quale programma in avvio provoca quel tipo di errore,è una cosa che puoi fare benissimo,digita "msconfig" e vedi i programmi in avvio,li disabiliti uno per uno fino a trovare quello incriminato,poi riabiliti gli altri.
È la prima soluzione che mi viene in mente.

Ok inizio con questo.
Thanks

Gogeta ss4
03-05-2008, 11:07
Nessun'altro?

hexaae
03-05-2008, 11:49
È semplice: disinstalla la porcheria che ha installato quel processo che avviato tramite l'svchost di Vista (usato per tantissime, troppe cose) crasha...
Se non sai dove cominciare semplicemente inzia a disinstallare roba che recentemente hai installato e da quando è cominciato il problema: lo vedi tramite Strumenti di amministrazione/Monitoraggio affidabilità e Performance Monitor

http://www.heroicsalmonleap.net/images/VistaReliabilityAndPerformanceMonitorSmall.jpg