PDA

View Full Version : Problemi Ubuntu 8.04 il pc si spegne di colpo

Sbungy
30-04-2008, 19:55
Ho installato Ubuntu 8.04, nel mio notebook dove era gia installato windows. Partizioni e boot grub tutto ok.. lancio entrambi i sistemi operativi senza problemi ma ubuntu dopo il caricamento del sistema e l'accesso con nomeutente e password visualizza la scrivania per pochi secondi e il pc si spegne si colpo. Come se mancasse l'alimentazione. Quindi immagino sia un crash hardware.. Quando va peggio si pianta sulla schermata del log-in facendo vedere a schermo un'immagine distorta con tutte linee orizzontali quindi un classico crash suppongo della scheda video.

Pc toshiba satellite ram 512 centrino 1.7Ghz

Idee?

Spesso non funziona nemmeno la live direttamente da cd.. per farla partire ho scoperto che posso spuntare le prime 2 voci del menu che si attiva con F6, non ricordo di cosa si tratta so che mettendo queste due opzioni il tutto scorre liscio ma dopo il sistema non funziona.

Grazie a chiunque saprà postare una soluzione o per lo meno una spiegazione alla cosa.

Ciao:mc:

Sbungy
01-05-2008, 00:42
:read:
Ho trovato una PSEUDO SOLUZIONE al problema che definirei TEMPORANEA ma efficace (Almeno nel mio caso).

Sono riuscito a intuire per puro caso che avviando Ubuntu con il mouse USB inserito non si verifica nessuno dei problemi sopra descritti e il sistema funziona perfettamente (tanto che ora sto scrivendo dal mio nuovo ubuntu).

Sembrerà strano ma a dimostrazione di tutto ciò basta scollegare il mouse usb da ubuntu dopo averlo avviato e usato per un pò, e di colpo appena si stacca il mouse CRASH! E il pc si spegne.

Sembra strano ma sicuramente si tratta di un bug. Quindi per chi avesse il problema sopra citato provate con un semplice mouse esterno usb, spero funzioni anche per voi, e potrete utilizzare Ubuntu 8.04 tranquillamente, in attesa di un qualche aggiornamento che corregga questo bug. ;)

khelidan1980
01-05-2008, 09:39
ti conviene aprire una segnalazione per questo bug(se non è gia stato fatto) dato che mi sembra una cosa alquanto insolita

Sbungy
01-05-2008, 10:27
Si lo stavo pensando anch'io..
Sapresti indicarmi dove fare questa segnalazione?

In modo da andare sul sicuro..
Grazie