Sbungy
30-04-2008, 19:55
Ho installato Ubuntu 8.04, nel mio notebook dove era gia installato windows. Partizioni e boot grub tutto ok.. lancio entrambi i sistemi operativi senza problemi ma ubuntu dopo il caricamento del sistema e l'accesso con nomeutente e password visualizza la scrivania per pochi secondi e il pc si spegne si colpo. Come se mancasse l'alimentazione. Quindi immagino sia un crash hardware.. Quando va peggio si pianta sulla schermata del log-in facendo vedere a schermo un'immagine distorta con tutte linee orizzontali quindi un classico crash suppongo della scheda video.
Pc toshiba satellite ram 512 centrino 1.7Ghz
Idee?
Spesso non funziona nemmeno la live direttamente da cd.. per farla partire ho scoperto che posso spuntare le prime 2 voci del menu che si attiva con F6, non ricordo di cosa si tratta so che mettendo queste due opzioni il tutto scorre liscio ma dopo il sistema non funziona.
Grazie a chiunque saprà postare una soluzione o per lo meno una spiegazione alla cosa.
Ciao:mc:
Pc toshiba satellite ram 512 centrino 1.7Ghz
Idee?
Spesso non funziona nemmeno la live direttamente da cd.. per farla partire ho scoperto che posso spuntare le prime 2 voci del menu che si attiva con F6, non ricordo di cosa si tratta so che mettendo queste due opzioni il tutto scorre liscio ma dopo il sistema non funziona.
Grazie a chiunque saprà postare una soluzione o per lo meno una spiegazione alla cosa.
Ciao:mc: