View Full Version : Trazione post/ant/4x4
Cosa preferite?
Trazione posteriore-anteriore o quattro ruote motrici?
Metto anche questo filmato:
http://it.youtube.com/watch?v=YxG2M2PcM8c
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-04-2008, 20:43
preferisco la trazione posteriore della Muscle Car :oink:
ninja750
30-04-2008, 20:56
anteriore
integrale
posteriore
in ordine di preferenza
anteriore
integrale
posteriore
in ordine di preferenza
Per me e' il contrario, della posteriore soprattutto mi piace l'assenza di reazioni sul volante date dalla trazione integrale e posteriore, anche se e' la piu' impegnativa in caso di manovre brusche.
INTEGRALE PERMANENTE, ovvio.. magari con 3 differenziali meccanici bloccabili manualmente..
la sola trazione posteriore su macchine non sportive e in mano a gente non troppo capace porta a brutti risultati..
io non ho ben capito perchè, nel filmato, l'alfa 156 (trazione anteriore) non evita il secondo ostacolo.....
-dieguz-
01-05-2008, 07:10
posteriore con anteriore inseribile MECCANICAMENTE
fuoristrada rulez:O
se magari si potessere poi aggiungere un paio di blocchi differenziali meccanici, uno all'anteriore e un al posteriore, sarebbe magnifico
caurusapulus
01-05-2008, 08:51
preferisco la trazione posteriore della Muscle Car :oink:
Si ma il problema è che tutta quella coppia bisogna anche saperla gestire... :D
Senza TC se spalanchi quando esci da una curva, non so dove finisci... :asd:
anteriore
integrale
posteriore
in ordine di preferenza
Mi trovi d'accordo, anche se effettivamente una RWD che pesa poco sarebbe divertente da guidare ma poco sicura con il piede destro che mi trovo :D
io non ho ben capito perchè, nel filmato, l'alfa 156 (trazione anteriore) non evita il secondo ostacolo.....
Sottosterzo :read:
madonna santissima ancora gira quel video ? :eek:
Nel filmato la 156 non evita l'ostacolo perchè la tizia deficiente la manda volutamente in sottosterzo :asd: Se fate caso al video con la 156 prende la curva in un modo e con audi e bmw in un altro
Peccato che la 156 nei vari test di stabilità e nel cambio di corsia veloce sia tutt'ora la segmento D che detiene i record di velocità :sofico:
E non aveva l'esp
madonna santissima ancora gira quel video ? :eek:
Nel filmato la 156 non evita l'ostacolo perchè la tizia deficiente la manda volutamente in sottosterzo
riguardando bene il video me ne sono accorto anche io......
Ha preso la curva molto larga...
Guido spesso una 156 e trovo che abbia poco sottosterzo e quindi il video mi ha lasciato un po' perplesso.
TheDarkProphet
01-05-2008, 13:33
riguardando bene il video me ne sono accorto anche io......
Ha preso la curva molto larga...
Guido spesso una 156 e trovo che abbia poco sottosterzo e quindi il video mi ha lasciato un po' perplesso.
Si infatti, una cosa del genre non capita nemmeno a me con la clio.. Bastava darci un colpetto di freno o anche solo mollare un pò il gas che il pinguino era ancora vivo
d!
poverina questa donna... ma qualcuno gliel'ha detto che è un'incapace al volante ?
...trazione integrale con differenziali autobloccanti, ripartizione 50-50 :cool:
integrale con la possibilità di regolarne la ripartizione è il top :cool: :D
fabrylama
01-05-2008, 14:11
poverina questa donna... ma qualcuno gliel'ha detto che è un'incapace al volante ?
peccato sia un pilota professionista....
caurusapulus
01-05-2008, 14:30
http://en.wikipedia.org/wiki/Vicki_Butler-Henderson
:rolleyes:
[cut]
Butler-Henderson drives a Mk II Golf GTi, a Honda S2000 and a Ducati Monster 750.
:sofico:
Burrocotto
01-05-2008, 14:45
http://en.wikipedia.org/wiki/Vicki_Butler-Henderson
:rolleyes:
:sofico:
Ciò non toglie che ha affrontato male la curva. Un pilota che affronta il sottosterzo di una ta tenendo spalancato il gas è un pilota che vuol falsare il risultato.
Tra l'altro,nel pinguin test dell'A4 manca un pezzo. E' meno completo del test della Serie 3 e della 156,non si vede quando la macchina entra nella prima curva. Volevano risparmiare pellicola?
tutto quel sottosterzo manco la matiz coi cerchi del 13 e le gomme 155 ce l'ha...quindi buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:D
guardate che è un video "istruttivo":stordita:
Penso che l'idea sia quella di far capire alla gente come potrebbero comportarsi auto con trazioni differenti i situazioni particolari!:stordita:
Infatti alla fine dice che non è un "difetto" della 156 ma di tutte le auto AWD...
Burrocotto
01-05-2008, 15:27
guardate che è un video "istruttivo":stordita:
Penso che l'idea sia quella di far capire alla gente come potrebbero comportarsi auto con trazioni differenti i situazioni particolari!:stordita:
Infatti alla fine dice che non è un "difetto" della 156 ma di tutte le auto AWD...
Avrebbero dovuto far vedere cosa non fare e cosa fare.
Invece si son limitati a far vedere solo cosa non fare (ovvero tener spalancato il gas in caso di sottosterzo con una ta).
Non mi pare molto istruttivo... :read:
Avrebbero dovuto far vedere cosa non fare e cosa fare.
Invece si son limitati a far vedere solo cosa non fare (ovvero tener spalancato il gas in caso di sottosterzo con una ta).
Non mi pare molto istruttivo... :read:
anche perchè tenere aperto quando la macchina scivola mi sembra abbastanza innaturale...di solito istintivamente se la macchina allarga la prima cosa che si fa è cercare di rallentare...boh...
secondo me han fatto vedere cosa può succedere
AWD->sottosterza
RWD->sovrasterza
4WD->leggero sottosterzo (in generale, varia a seconda della ripartizione)
punto!;)
AWD->sottosterza
RWD->sovrasterza
punto!;)
si ecco a parità di comportamento succede questo questo e quello...
si, nel video è stata veramente una pirla la nostra amata Vichi ( tra l'altro è in fifth gear e non in top gear )...
confermo che fra le varie macchine che ho guidato la 156 è quella ( tra le TA ) che mi ha dato più senso di sicurezza e stabilità...speriamo di replicare con la 159 che arriva a settembre..
-dieguz-
01-05-2008, 19:10
si, nel video è stata veramente una pirla la nostra amata Vichi ( tra l'altro è in fifth gear e non in top gear )...
confermo che fra le varie macchine che ho guidato la 156 è quella ( tra le TA ) che mi ha dato più senso di sicurezza e stabilità...speriamo di replicare con la 159 che arriva a settembre..
e il land?:cry:
GUSTAV]<
01-05-2008, 19:20
SuperQuoto :sofico:
peccato sia un pilota professionista....
per questo non la vogliono in F1 :Prrr:
alla fine i limiti di una donna al volante, anche se pilota, saltano sempre fuori... :asd:
con una TA basta lasciare il gas per correggere il sottosterzo, che è la cosa che viene più istintiva quando ti trovi davanti un'ostacolo. Oltremodo se sei un pilota queste cose le devi fare per forza.
se lei tiene giù il gas questo test diventa palesemente FALSATO. e non dimostra NIENTE, solo la sua incapacità.
Burrocotto
01-05-2008, 19:52
AWD->sottosterza
RWD->sovrasterza
punto!;)
Ma anche no...nel senso che ci sono auto a ta che soffrono di sovrasterzo nelle maniere molto brusche. Quindi l'idea che le ta soffrono solo di sottosterzo è abbastanza sbagliata.
alla fine i limiti di una donna al volante, anche se pilota, saltano sempre fuori... :asd:
:asd:
con una TA basta lasciare il gas per correggere il sottosterzo, che è la cosa che viene più istintiva quando ti trovi davanti un'ostacolo. Oltremodo se sei un pilota queste cose le devi fare per forza.
se lei tiene giù il gas questo test diventa palesemente FALSATO. e non dimostra NIENTE, solo la sua incapacità.
*
djufuk87
01-05-2008, 20:24
anteriore
integrale
posteriore
in ordine di preferenza
quoto! :)
85kimeruccio
01-05-2008, 20:30
4x4 tp ta
dipende cosa si cerca, una 4x4 con ripartizione decisa al momento e buona potenza la preferirei quasi sempre...
djufuk87
01-05-2008, 21:00
Io per tutti i giorni prenderei una TA.
Per andare in pista prenderei una TP
D'inverno, in montagna ecc.. prenderei una 4x4.
:)
fabrylama
01-05-2008, 21:02
<;22266943']
per questo non la vogliono in F1 :Prrr:
ne deduco che tu sia un pilota professionista:mbe:
Jaguar64bit
01-05-2008, 21:08
integrale
e il land?:cry:
beh, ti ricordo che il mio land ha 23 anni, un gioco dello sterzo tale che posso girare il volante di 45° sia a destra che a sinistra senza muovere le ruote, oltre ad avere delle spalle di 195mm che di certo non aiutano nella precisione di guida assecondante da delle sospensioni con 160000km abbondanti fatti gran parte a pieno carico.. non è certo un mezzo fatto per correre, ma ho comunque espresso la mia preferenza per la trazione integrale permanente con tre differenziali bloccabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.