PDA

View Full Version : Problemi con Scheda madre Asus M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP

gabriel1981
30-04-2008, 18:32
Salve, ho preso una scheda madre Asus M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP, ma dopo pochi minuti mi sono reso conto che la ricezione non è proprio delle migliori.

Nel pannello di controllo di asus mi da anche che reisce a raggiungere i 36 mb/s ma purtroppo nella sezione delle connesioni wifi di windows il segnale è sempre "molto basso" la connessione è fastweb e con un portatile pentium4 con scheda integrata viaggiavo 10 volte meglio....inutile dire che con questa connessione viaggiare su internet o scricare persino skype ci metto una vita.

Per risolvere il problema, volevo prendermi una scheda

NETGEAR PCI WiFi RangeMax Next 300 Mbps WN311T

Che ne dite, riesco a riavere la mia vecchia velocità con questa scheda?

Se devo invece settare qualcosa della mobo per andare più veloce non lo so....SO SOLO CHE VADO A 2...

Aiutatemi!

Ciao

Gabriele

Sparulez
30-04-2008, 19:09
hai abilitato la G ?
hai scaricato gli ultimi driver (anche se magari con un po di difficoltà) ?
hai provato ad avvicinarti al router per vedere se il segnale migliora?

Mi smebra strano che vada così piano -.-

gabriel1981
01-05-2008, 00:25
La G è abilitata..i driver forse non sono gli ultimi..

e per il discorso di avvicinarlo al router..non posso! Il mio amico è al piano di sopra...e anche estendendo al massimo il cavo verso il soffitto la storia non cambia...

Anche a me sembra che va troppo lento....cioè va come quando navigavo con un modem 56k v90....troppo piano!!

Il portatile vecchio di qualche anno va una spada...

Proverò i nuovi driver...

Vedo se cambia.

Che ne pensate di quella scheda pci??

Gab

gabriel1981
01-05-2008, 03:38
Allora, i driver sono gli ultimi, presi dal sito della asus e sono esattamente gli stessi.

Comunque mi sembra strano...in ricezione mi da 36 mb/s..in windows mi da segnale buono (3 tacche su 5), ma la connessione va lentissima!!!!

Ho tanto l'impressione che più di un tot di dati non passano in banda...forse allora non ho attivato la G!!!!

Da dove si attiva???

gabriel1981
01-05-2008, 23:19
Ho tanto l'impressione che più di un tot di dati non passano in banda...forse allora non ho attivato la G!!!!

Da dove si attiva???

Uppino!!

Sparulez
06-05-2008, 14:25
prova a fare un po di test di ping sul router oppure su un sito come google.

start - esegui - cmd - invio

ti si apre prompt e digiti ping -t sitochevuoitu

ps: potrebbe essere anche il modulo wireless difettoso ma sarebbe sfortuna.