View Full Version : piccola giro in laguna
Ciao a tutti avendo finalmente del tempo libero riesco a postare qualche scatto, spero di non risultare monotono,tramonti e venezia sono un mix che ha già dato... la prossima volta prometto di cambiar genere non strozzatemi :)
Se vi ho stufato chiedo venia
1
http://img84.imageshack.us/img84/2797/img1826agq6.jpg
2
http://img225.imageshack.us/img225/6025/img1838aiw5.jpg
3
http://img84.imageshack.us/img84/8791/img1860ahl3.jpg
4
http://img230.imageshack.us/img230/5294/img1905aae7.jpg
5
http://img84.imageshack.us/img84/905/img1907asj4.jpg
6
http://img228.imageshack.us/img228/6315/img1908atv7.jpg
7
http://img225.imageshack.us/img225/4129/img1661abl0.jpg
Come sempre graditi commenti e critiche,anche cattivi,sparate...
1,2,6 mi piacciono molto,bene equilibrate sia dal punto di vista cromatico che compositivo,magarli la 6 avrei tagliato la parte sinistra..
le altre nn so,nn mi lasciano nulla....
OPS...propio mentre commentavi mi sa che ho cambiato l'ordine...avevo fatto un momento confusione nel postarle...scusa
Mythical Ork
30-04-2008, 18:37
Mi piace la definizione del mare (la ammiroa ancora di più, da quando fotografo anch'io)
Le più belle secondo me sono la 1 - 4 - 5
Non mi piacciono invece la 2 - 3
Orlando
già! rimetto l'ordine di preferenza 1,2,4
Ecco la mia classifica: 5), 6) e 7)
La 5) mi piace proprio!! ;)
Saluti
innanzitutto un grazie per i commenti, ora vorrei chiedervi una cosa, non è da molto che mi cimento nella fotografia e propio la 5 è quella che per il gioco di controluce abbianato alle ombre mi ha creato più problemi in pp,le foto sono tutte leggermente ritoccate,nei limiti di quello che sono capace, adesso volevo chiedervi se in casi come questo sia effettivamente utile cambiare il tipo di esposizione prima dello scatto, io per il 99% delle volte la lasci sull'impostazione base, ma tempo fa avevo perso qualche mezz'ora a fare prove utilizzando tutti le varianti e solo in rari casi ottenevo un risultato "utile", a proposito di questo ricordate qualche articolo o avete qualche consiglio ?
villapoty
01-05-2008, 08:07
Contro il parere di joeb, a me la 5 non piace perchè TROPPO scura!, perde molti dettagli!
La 2 invece è una buona idea, punto di vista inusuale ed interessante, anche se il sole proprio dietro la colonna crea un effetto non piacevole di riflesso. Poi segue la 4 ed infine la 7, anche se troppo tagliata sotto... un classicone, ma ben interpretato
Alessio
Magnus81
01-05-2008, 10:03
personalmente amo molto i tramonti... il top secondo me è la 5. bella davvero!
Se devo essere sincero anche la 4 sarebbe stata perfetta se non avessi preso i bordi del canale e il cielo fosse un attimo più contrastato, ma forse eri in barca e trovare un punto fermo in acqua sotto a un ponte non dev'essere facile!
Venezia è un posto magico ;)
effettivamente sulla 4 avevo altri 10mm da usufruire e avrei potuto provare un'altra inquadratura, tutte le foto postate tranne le ultime 2 sono fatte in corsa e sinceramente iniziava a calare il sole e c'era un po' di vento, insomma per come eravamo vestiti iniziava a far freddo, ho cercato di scattare tra un salto e l'altro, quella barca pesa poco più di 200kg e quando si prendono le onde balla parecchio...cmq come esperienza di scatti al volo mi è piaciuta,ho provato tante cose che non avevo mai provato,volevo provare anche a fare del panning perchè eravamo con 2 barche all'inizio della giornata però l'obiettivo è decisamente corto per certe cose,e poi resta il fatto che quella barca salta troppo,usavo quasi sempre la modalità di scatto a raffica e poi tenevo quelle più decenti
Molto bella la 4. Per l'inquandratura e per i colori assunti dall'acqua.
Mi piace molto anche la 7. Il taglio panoramico si adatta a questi scatti.
Le altre le trovo un po' più "banali". Nelle prime 3 poi il sole è decisamente troppo "bruciato".
Ciao
Raff
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.