PDA

View Full Version : Rendere uno sfondo di un' immagine trasparente

neverdark
30-04-2008, 18:14
ciao a tutti, a me servirebbe una cosa che per voi sarà semplice ma io sto uscendo pazzo...

devo trasformare alcune immagini come questa: http://www.neverdark.site88.net/images/omino.jpg

dovrei far rimanere l' omino ma solo che mi serve lo sfondo trasparente...

gentilmente mi potreste anche dire il procedimento?
ciao

tarabaz
30-04-2008, 21:12
sei un po vago è un rendering 3d quello? io per fare immagini a sfondo trasparente renderizzo l'immagine in png settando il colore di trasparenza di solito nero metto se hai immagini già fatte e vuoi lo sfondo trasparente con photoshop salvi l'immagine in psd il formato di photoshop selezioni lo sfondo togliendo la spunta a contigui e cliccando in un punto a caso seleziona tutto il bianco poi lo cancelli ti viene trasparente

neverdark
01-05-2008, 09:28
io all' inizio avevo creato l' immagine con photoshop, ma dato che non sono molto pratico l' avevo salvata con lo sfondo in quanto non riuscivo a toglierlo...
comunque ho risolto con the gimp, aggiungendo un canale alfa e poi eliminando attraverso la bacchetta il bianco.

grazie lo stesso ciao

deanMac
04-05-2008, 23:39
per un risultato ottimale ti consiglio photoshop:
Selezione--->intervallo colori (qua ti regoli sulla soglia del colore ed il software ti seleziona o tutto il bianco o il giallo) e gli dai ok, guardando la selezione premi backspace e ti cancella il bianco.
Nel caso in cui ti dovesse cancellare l'omino premi ctrl+z (o mela+z se hai mac) e così torni indietro di uno step (alla selezione senza aver cancellato nulla per capirci) fatto questo torni su selezione e clicchi su inversa e lui inverte la selezione.
Spero di essermi spiegato se dovessi aver bisogno di chiarimenti puoi contattarmi su msn