PDA

View Full Version : HD2600pro non inizializza (e mi prende in giro..)

k.graphic
30-04-2008, 17:53
ho un problemino con una scheda video, dato che non riesco a venderla vediamo se almeno riesco a sistemarla.
ATI HD2600pro

problema:
alla prima installazione nessun problema, tutto liscio, scheda inizializzata, installati i driver e tutto ok. dopo qualche giorno accendo il pc e dopo 10 sec circa sento che parte ma non vedo nulla.. spengo manualmente, riaccendo e parte.. questo problema col passare dei giorni si è fatto sempre piu presente ma da pc acceso nessun problema.. premetto che era montata su scheda madre con video integrato ma disabilitato da bios (poi riattivato e vedevo che effettivamente quando non inizializ. la scheda mandava il segnala sull'integrata)
provando a fare alcune prove sembrava che la scheda avesse problemi di contatto sul pci perche se premuta o "sgrollata" verso l'alto partiva.. poi però nemmeno cosi.
a questo punto l'ho portata in un paio di negozi che conosco per farla provare:
1) 1° test pc acceso e spento 4-5 volte e la scheda è sempre andata
2) 2° test -1 pc andata senza problemi -2 pc non va -3 pc acceso piu volte la scheda va a intermittenza (1 si 2 no 3 si etc..)

consigli??? cosa potrebbe essere??? alla scheda arriva corrente perche la ventola del dissi gira normale..

grazie a chiunque mi dia una risposta!

Mazda RX8
01-05-2008, 21:33
qualke falso contatto nella sk video?:stordita:

k.graphic
01-05-2008, 23:52
qualke falso contatto nella sk video?:stordita:

non so mi era stato anche detto che magari il connettore era leggermente piu fino e dopo aver montato la scheda per un po si sia leggermente piegato in maniera non visibile e per quello su alcune schede madri (con il pci-e magari piu stretto? va e altre no, ma lo trovo molto difficile, ormai però l'ho cambiata perche l'ho presa in un negozio di milano e dovrei spedirla a mio carico per l'assisttenza, in piu se a loro va (come è successo durante una prova in un negozio) dovrei accollarmi anche i 30€ del tecnico (10ss+30tecnico=40€ per una scheda che ormai la vendi usata a 40€ e comunque non userei neanche sul muletto in quanto ho una 2600XT a casa).
quindi ripeto se qualcuno pensa di essere in grado di sistemarla o è di milano (ho ancora scontrino con garanzia) se la puo prendere sul mercatino :D

Mazda RX8
02-05-2008, 19:42
non so mi era stato anche detto che magari il connettore era leggermente piu fino e dopo aver montato la scheda per un po si sia leggermente piegato in maniera non visibile e per quello su alcune schede madri (con il pci-e magari piu stretto? va e altre no, ma lo trovo molto difficile, ormai però l'ho cambiata perche l'ho presa in un negozio di milano e dovrei spedirla a mio carico per l'assisttenza, in piu se a loro va (come è successo durante una prova in un negozio) dovrei accollarmi anche i 30€ del tecnico (10ss+30tecnico=40€ per una scheda che ormai la vendi usata a 40€ e comunque non userei neanche sul muletto in quanto ho una 2600XT a casa).
quindi ripeto se qualcuno pensa di essere in grado di sistemarla o è di milano (ho ancora scontrino con garanzia) se la puo prendere sul mercatino :D

dimmi, le varie sk madri ke versione di PCI-EX hanno?

k.graphic
03-05-2008, 10:13
dimmi, le varie sk madri ke versione di PCI-EX hanno?

è non lo so perche erano di due negozi e non me lo sono fatto dire quando l'hanno testata, pero sulla mia mobo all'inizio funzionava perfettamente, è dopo che non è piu partita. martedì in teoria mi arriva la MSI k9a2 platinum v2 e proverò anche li, comunque non me ne farei niente perche ho una hd2600xt e una hd3870.. :D quindi..

Mazda RX8
03-05-2008, 21:07
è non lo so perche erano di due negozi e non me lo sono fatto dire quando l'hanno testata, pero sulla mia mobo all'inizio funzionava perfettamente, è dopo che non è piu partita. martedì in teoria mi arriva la MSI k9a2 platinum v2 e proverò anche li, comunque non me ne farei niente perche ho una hd2600xt e una hd3870.. :D quindi..

ah, allora...:D

k.graphic
04-05-2008, 09:53
ah, allora...:D

ci siamo capiti.. :D comunque volevo lo stesso vedere di sistemarla o venderla perche è uno spreco sonnò.. quindi se qualcuno ha qualche consiglio, dica pure!!

k.graphic
09-05-2008, 20:58
nessun consiglio?