PDA

View Full Version : MicroSD ---> File system: sconosciuto??

Zio_Igna
30-04-2008, 17:20
Ciao a tutti!
Mi è appena arrivato un dalla "maggica" Cina un telefonino dual sim. Tale telefonino ha pure una microSD in dotazione da 128 Mb.
Ebbene, ho collegato tramite usb per vedere di metterci qualche mp3, foto e rubrica:

-In gestione risorse compare la nuova periferica removibile (disco G:) ma guardandone le proprietà risulta vuota e il file system SCONOSCIUTO.

-ho provato a formattarla con la funzionalità del telefono: tutti i file che c'erano dentro sono stati cancellati.

-Ho riguardato in gestione risorse: stessa situazione di prima.

-Ho provato a formattare dal pc con la funzionalità "formatta...": nemmeno comincia! Non succede proprio nulla, come se non selezionassi la formattazione.

-Provando a copiarci dentro dati, dice di controllare il percoso che il file risulta sconosciuto...

Avete qualche idea per risolvere il tutto?

Grazie in anticipo!!

Kσdι
30-04-2008, 17:26
Magari se è possibile colleghi il cell al pc e usi il prog di trasferimento così sorvoli il FileSystem sconosciuto gestito dal cell.

:)

Zio_Igna
30-04-2008, 17:47
Magari se è possibile colleghi il cell al pc e usi il prog di trasferimento così sorvoli il FileSystem sconosciuto gestito dal cell.

:)

Programma di trasferimento? Intendi del cell? Non ci sono programmi di trasferimento :D Non c'era nessun cd driver od affini, purtroppo...

Kσdι
30-04-2008, 18:20
Programma di trasferimento? Intendi del cell? Non ci sono programmi di trasferimento :D Non c'era nessun cd driver od affini, purtroppo...

Si intedevo i software del cellulare ;)

Mi sa che se il FileSystem che usa il cell per le microSD non va giù a windows non ci puoi fare niente. :(.

Zio_Igna
30-04-2008, 18:46
Si intedevo i software del cellulare ;)

Mi sa che se il FileSystem che usa il cell per le microSD non va giù a windows non ci puoi fare niente. :(.

Quindi, anche se io cambiassi microsd non riuscirei lo stesso a metterci dentro nulla?

Kσdι
30-04-2008, 18:51
Quindi, anche se io cambiassi microsd non riuscirei lo stesso a metterci dentro nulla?

Puoi tentare ma non credo che sia un fatto di scheda...:stordita:

Zio_Igna
30-04-2008, 19:25
Puoi tentare ma non credo che sia un fatto di scheda...:stordita:

Che barba... mi piaceva tanto sto china phone...ma si sta rivelando un po' una ciofeca!

Cmq ora provo a formattare la microsd col 365 di mio papà e poi magari ci copio dentro qualcosa e vediamo....