PDA

View Full Version : Problema con scheda video ati radeon xp 1950 pro

OivalFHatE
30-04-2008, 17:18
Ho appena assemblato un pc con il seguente hardware:
duo core e6300
1 gb ram ddr2
alimentatore Allied da 500w
scheda madre asus p5kpl-vm (con scheda video integrata)

Il problema è che mi rivela solo la scheda video integrata nella scheda madre, mentre la ati no... :cry: Ovviamente non mi fa installare i driver dicendo che non sono presenti i componenti software o hardware adatti.
Manca all'appello della ati una cavo di alimentazione SECONDARIA, potrebbe essere quello il problema anche se gira lo stesso?:confused:

Grazie in anticipo!!!!
Ciauuuuuuuuuuu!

Mafio
30-04-2008, 17:20
Ho appena assemblato un pc con il seguente hardware:
duo core e6300
1 gb ram ddr2
alimentatore Allied da 500w
scheda madre asus p5kpl-vm (con scheda video integrata)

Il problema è che mi rivela solo la scheda video integrata nella scheda madre, mentre la ati no... :cry: Ovviamente non mi fa installare i driver dicendo che non sono presenti i componenti software o hardware adatti.
Manca all'appello della ati una cavo di alimentazione SECONDARIA, potrebbe essere quello il problema anche se gira lo stesso?:confused:

Grazie in anticipo!!!!
Ciauuuuuuuuuuu!

se non hai attaccato l'alimentazione alla scheda è normale che questa non parta.

OivalFHatE
30-04-2008, 17:29
:stordita:
C'avevo pensato, ma l'alimentazione non passa dalla scheda madre?:mc:
perchè cmq la scheda si attiva, pare che funziona anche se il compiutro non la rileva!

Mazda RX8
01-05-2008, 21:16
perchè cmq la scheda si attiva, pare che funziona anche se il compiutro non la rileva!

tu il cavo del monitor lo collegi alla sk video ati, vero?:stordita:

Mafio
01-05-2008, 21:29

l'alimentazione che passa dalla scheda madre non è sufficiente ad alimentare la vga...